Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

HTPC e strani scatti in avanti

Prima che la lampada del mio Panny 300 implodesse (come detto in altro post), avevo appena terminato di realizzare l'htpc e sono riuscito a visionare almeno un film per intero. Tralasciando considerazioni sulla migliorata qualità rispetto al player interlacciato stand-alone, durante la visione del dvd per almeno 5 o 6 volte (in 2 ore) il video subiva delle accelerazioni improvvise (le immagine andavano avanti velocemente come qundo si preme l'avanzamento veloce) come per risincronizzarsi con l'audio. Potrebbe essere un problema che qualcuno di voi ha già visto e risolvibile con reclock?

Ciao,
    intanto mi dispiace per quello che ti e' successo.

Che scheda audio hai ?
    Al limite potresti provare in TT (usi quello ?) il directsound invece del waveout o viceversa.
    Refresh multiplo di 25 per il PAL ?
    Con Reclock potresti risolvere , ma devi provare.
    Visto qualche volta quando avevo creative.

Antonio

ciuchino ha scritto:
    Ciao,
    intanto mi dispiace per quello che ti e' successo.

Che scheda audio hai ?
    Al limite potresti provare in TT (usi quello ?) il directsound invece del waveout o viceversa.
    Refresh multiplo di 25 per il PAL ?
    Con Reclock potresti risolvere , ma devi provare.

Antonio
    La scheda audio è integrata nella MB Asus e da quanto avevo capito le integrate non avrebbero dovuto avere problemi di questo tipo, ma forse avevo letto male.
    Si uso TT e ho già impostato il Directsound anche perchè impostando Waveout l'audio non era in sincronia con il video di almeno un secondo (me ne sono accorto guardando il trailer DTS).
    Il refresh che uso è proprio 50,000 impostato con Powerstrip.
    Quando torna il VPR riproverò con reclock.

morelli ha scritto:
    La scheda audio è integrata nella MB Asus e da quanto avevo capito le integrate non avrebbero dovuto avere problemi di questo tipo, ma forse avevo letto male.
    Con quelle si va' dalla disperazione alla felicita' come una Pasqua .
    Se specifichi il modello Realtek o Soundmax magari dai a qualcuno degli indizi in piu' .

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Con quelle si va' dalla disperazione alla felicita' come una Pasqua .
    Se specifichi il modello Realtek o Soundmax magari dai a qualcuno degli indizi in piu' .

Ciao
    Antonio
    La scheda è una Soundmax stasera quando ritorno a casa, guardo il modello specifico.

dimenticavo, se sei fortunato con reclock rimani in wave recuperi il sinc e dovresti superare quel problema

morelli ha scritto:
    Si uso TT e ho già impostato il Directsound anche perchè impostando Waveout l'audio non era in sincronia con il video di almeno un secondo (me ne sono accorto guardando il trailer DTS).
    Il refresh che uso è proprio 50,000 impostato con Powerstrip.
    Quando torna il VPR riproverò con reclock.
    Spero che questa sia la soluzione alle tue accelerazioni:

Lancia TT\configuration\nella finestra iniziale, in basso c'è un campo denominato "mouse wheel" con valore impostato su "Fast forward\rewind", se inavvertitamente muovi il mouse o la sua rotellina la visione si accelera.
    Quindi occhio al mouse !!!!

Io uso TT + SP/DIF della ASUS audio directsound soundMax digital audio.
    Non uso scheda audio, alcune volte percepisco dei microscatti random con settaggi di TT+Ffdshow esagerati, (4/5 a DVD)
    Il problema si presenta molto + sporadicamente (1 scatto a DVD) con Ffdshow con settaggi soft.
    Ovviamente PAL a 50Hz e NTSC a 60Hz.
    Per prova installerò Reclock + TT + "Ffdshow pesante".

Naturalmente,

BUON HTPC A TUTTI !!!!

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    [I]Spero che questa sia la soluzione alle tue accelerazioni:

Lancia TT\configuration\nella finestra iniziale, in basso c'è un campo denominato "mouse wheel" con valore impostato su "Fast forward\rewind", se inavvertitamente muovi il mouse o la sua rotellina la visione si accelera.
    Quindi occhio al mouse !!!!

Io uso TT + SP/DIF della ASUS audio directsound soundMax digital audio.
    [I]
    Vi ringrazio entrambi. Appena il proiettore sarà di nuovo operativo vedremo se riesco a risolvere.
    Ultima modifica di morelli; 21-04-2004 alle 22:58

ciuchino ha scritto:
    Ciao,

Con Reclock potresti risolvere , ma devi provare.................

Antonio

Mai successo nulla ...........................anzi
    Sò solo io il tempo che ci ho perso con la SoundBlaster Live 5.1 e Reclok, ma chi la dura la vince.

Ciao Antonio, ci vediamo presto.
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

reclock

Io ho una SB live 5.1 ed una Athlon XP 1,7 uso Power DVD XP 4 e sinceramente non ho mai avuto problemi di Sync e quant'altro nè di scatti (ne avevo ma disabilitando la gestione risparmio energia ho risolto tutto). Voi invece vi ostinate ad usare TT reclock e quant'altro ma non riuscite a godervi un film senza scatti e problemi di sync. Ne varrà realmente la pena usare questo Benedetto TheaterTek?

Re: reclock

ercrea1981 ha scritto:
    Io ho una SB live 5.1 ed una Athlon XP 1,7 uso Power DVD XP 4 e sinceramente non ho mai avuto problemi di Sync e quant'altro nè di scatti (ne avevo ma disabilitando la gestione risparmio energia ho risolto tutto). Voi invece vi ostinate ad usare TT reclock e quant'altro ma non riuscite a godervi un film senza scatti e problemi di sync. Ne varrà realmente la pena usare questo Benedetto TheaterTek?
    A parte che TheaterTek è una spanna sopra a Powerdvd4 sia come qualità video che come interfaccia, gli scatti non dipendono affatto dal software utilizzato ma dall'hardware che se ben assortito fa andare tutto liscio come l'olio se invece ci sono problemi ecco che devi usare reclock. Inoltre io credo già di aver capito quale fosse il mio problema e non c'entrano ne gli scatti ne la scheda audio ne tantomeno TT. Che ripeto a tutt'oggi è il meglio.

joseph68 ha scritto:Mai successo nulla ...........................anzi Sò solo io il tempo che ci ho perso con la SoundBlaster Live 5.1 e Reclok, ma chi la dura la vince
    Facendo i debiti scongiuri, dopo circa una trentina di DVD andati con TT (senza Reclok), con il bravo chip Realtek ALC658 integrato sulla MaBo, nemmeno l'ombra di un microscatto nè, tantomeno, ritardi di sincronizzazione.

Saluti Francesco:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •