|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: HTPC e strani scatti in avanti
-
20-04-2004, 09:34 #1
Advanced Member
HTPC e strani scatti in avanti
Prima che la lampada del mio Panny 300 implodesse
(come detto in altro post), avevo appena terminato di realizzare l'htpc e sono riuscito a visionare almeno un film per intero. Tralasciando considerazioni sulla migliorata qualità rispetto al player interlacciato stand-alone, durante la visione del dvd per almeno 5 o 6 volte (in 2 ore) il video subiva delle accelerazioni improvvise (le immagine andavano avanti velocemente come qundo si preme l'avanzamento veloce) come per risincronizzarsi con l'audio. Potrebbe essere un problema che qualcuno di voi ha già visto e risolvibile con reclock?
-
20-04-2004, 09:42 #2
Ciao,
intanto mi dispiace per quello che ti e' successo.
Che scheda audio hai ?
Al limite potresti provare in TT (usi quello ?) il directsound invece del waveout o viceversa.
Refresh multiplo di 25 per il PAL ?
Con Reclock potresti risolvere , ma devi provare.
Visto qualche volta quando avevo creative.
Antonio
-
20-04-2004, 09:56 #3
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Ciao,
intanto mi dispiace per quello che ti e' successo.
Che scheda audio hai ?
Al limite potresti provare in TT (usi quello ?) il directsound invece del waveout o viceversa.
Refresh multiplo di 25 per il PAL ?
Con Reclock potresti risolvere , ma devi provare.
Antonio
Si uso TT e ho già impostato il Directsound anche perchè impostando Waveout l'audio non era in sincronia con il video di almeno un secondo (me ne sono accorto guardando il trailer DTS).
Il refresh che uso è proprio 50,000 impostato con Powerstrip.
Quando torna il VPR riproverò con reclock.
-
20-04-2004, 10:02 #4morelli ha scritto:
La scheda audio è integrata nella MB Asus e da quanto avevo capito le integrate non avrebbero dovuto avere problemi di questo tipo, ma forse avevo letto male.
.
Se specifichi il modello Realtek o Soundmax magari dai a qualcuno degli indizi in piu' .
Ciao
Antonio
-
20-04-2004, 10:14 #5
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Con quelle si va' dalla disperazione alla felicita' come una Pasqua.
Se specifichi il modello Realtek o Soundmax magari dai a qualcuno degli indizi in piu' .
Ciao
Antonio
-
20-04-2004, 10:15 #6
dimenticavo, se sei fortunato con reclock rimani in wave recuperi il sinc e dovresti superare quel problema
-
20-04-2004, 10:32 #7morelli ha scritto:
La scheda audio è integrata nella MB Asus e da quanto avevo capito le integrate non avrebbero dovuto avere problemi di questo tipo, ma forse avevo letto male.
Si uso TT e ho già impostato il Directsound anche perchè impostando Waveout l'audio non era in sincronia con il video di almeno un secondo (me ne sono accorto guardando il trailer DTS).
Il refresh che uso è proprio 50,000 impostato con Powerstrip.
Quando torna il VPR riproverò con reclock.
Lancia TT\configuration\nella finestra iniziale, in basso c'è un campo denominato "mouse wheel" con valore impostato su "Fast forward\rewind", se inavvertitamente muovi il mouse o la sua rotellina la visione si accelera.
Quindi occhio al mouse !!!!
Io uso TT + SP/DIF della ASUS audio directsound soundMax digital audio.
Non uso scheda audio, alcune volte percepisco dei microscatti random con settaggi di TT+Ffdshow esagerati, (4/5 a DVD)
Il problema si presenta molto + sporadicamente (1 scatto a DVD) con Ffdshow con settaggi soft.
Ovviamente PAL a 50Hz e NTSC a 60Hz.
Per prova installerò Reclock + TT + "Ffdshow pesante".
Naturalmente,
BUON HTPC A TUTTI !!!!
Aldo
-
20-04-2004, 20:14 #8
Advanced Member
ADUWIND ha scritto:
[I]Spero che questa sia la soluzione alle tue accelerazioni:
Lancia TT\configuration\nella finestra iniziale, in basso c'è un campo denominato "mouse wheel" con valore impostato su "Fast forward\rewind", se inavvertitamente muovi il mouse o la sua rotellina la visione si accelera.
Quindi occhio al mouse !!!!
Io uso TT + SP/DIF della ASUS audio directsound soundMax digital audio.
[I]Ultima modifica di morelli; 21-04-2004 alle 22:58
-
21-04-2004, 22:47 #9ciuchino ha scritto:
Ciao,
Con Reclock potresti risolvere , ma devi provare.................
Antonio
Mai successo nulla ...........................anzi
Sò solo io il tempo che ci ho perso con la SoundBlaster Live 5.1 e Reclok, ma chi la dura la vince.
Ciao Antonio, ci vediamo presto.TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
23-04-2004, 11:49 #10
Junior Member
reclock
Io ho una SB live 5.1 ed una Athlon XP 1,7 uso Power DVD XP 4 e sinceramente non ho mai avuto problemi di Sync e quant'altro nè di scatti (ne avevo ma disabilitando la gestione risparmio energia ho risolto tutto). Voi invece vi ostinate ad usare TT reclock e quant'altro ma non riuscite a godervi un film senza scatti e problemi di sync. Ne varrà realmente la pena usare questo Benedetto TheaterTek?
-
23-04-2004, 19:52 #11
Advanced Member
Re: reclock
ercrea1981 ha scritto:
Io ho una SB live 5.1 ed una Athlon XP 1,7 uso Power DVD XP 4 e sinceramente non ho mai avuto problemi di Sync e quant'altro nè di scatti (ne avevo ma disabilitando la gestione risparmio energia ho risolto tutto). Voi invece vi ostinate ad usare TT reclock e quant'altro ma non riuscite a godervi un film senza scatti e problemi di sync. Ne varrà realmente la pena usare questo Benedetto TheaterTek?
-
23-04-2004, 20:14 #12
Senior Member
joseph68 ha scritto:Mai successo nulla ...........................anziSò solo io il tempo che ci ho perso con la SoundBlaster Live 5.1 e Reclok, ma chi la dura la vince
Saluti Francesco: