|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CONFIGURAZIOE HTPC
-
20-01-2010, 15:14 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 1
CONFIGURAZIOE HTPC
Salve a tutti,
avrei bisogno disperato dell'aiuto di qualcuno.
Devo assemblare un pc che collegherò direttamente al tv lcd full hd in salotto.
vorrei che qualcuno mi aiutasse ad assemblare componenti efficaci e compatibili fra loro. VI SPIEGO NEL DETTAGLIO ALCUNE MIE ESIGENZE:
-IL CASE DEVE ESSERE DESKTOP (di quelli simili ai componenti hi-fi)
-VOGLIO DARE PRIORITA' ALLE PRESTAZIONI E NON ALLO STORAGE (il media center sarà collegato in rete lan ad un altro pc in un altra stanza dove avrò tutti i file multimediali a me utili)
-SCHEDA VIDEO CON USCITA HDMI/DVI
-SCHEDA AUDIO CON USCITA DIGITALE OTTICA (per audio multicanale da collegare tramite cavo in fibra ottica a sintoamplificatore)
INOLTRE LA SCHEDA AUDIO DOVREBBE AVERE UN SOFTWARE IN GRADO DI GENERARE EFFETTI TIPO IL REVERBERO DEL MICROFONO X KARAOKE E SE POSSIBILE DOVREBBE ANKE SINTETIZZARE IN MANIERA DISCRETA I FILE MIDI(sempre per discorso karaoke).
-LETTORE/MASTERIZZATORE BLUE RAY
-SINTONIZZATORE TV DVB/RADIO
PER TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI NON ELENCATI LE PRIORITA' SONO PRESTAZIONI E POCA RUMOROSITA'.
SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI PERCHE' NON MI FIDO MOLTO DI QUELLO CHE FANNO NEI PUNTI VENDITA (PARLO DI QUELLI CHE CONOSCO IO)
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!
-
20-01-2010, 18:01 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Località
- cesena
- Messaggi
- 191
case, ce ne sono una marea, per farti un idea di prezzo e design, vai su drako.it e nella sezione htpc vedi i case delle varie marche e decidi in base ai tuoi gusti.
come audio HDMI out, hai 2 strade: 1) affidi l'uscita audio bitstream hd(mi pare che hai detto che possiedi un sinto, magari HD)ad una scheda video tipo radeon HD5000. 2)oppure una scheda audio hdmi 1.3 di qualità come le varie auzentech-xonar...eccc.... nei modelli con supporto HDMI1.3 . se non hai necessita delle codifiche HD audio allora l'audio onboard di qualità andrà benissimo. x il software musicale non so aiutarti
come piattaforma, io possiedo una AMD basata sull'ottimo athlon II X4 600e a bassissimo consumo.....con piastra asus M4A785Ghtpc....x me eccezionale.....come ram, se non fai editing video o applicativi fotografici particolari, 4 GB bastano e avanzano
per il discorso video, non so se vuoi giocare o meno, se non giochi, una scheda video integrata come quella della piastra che ti ho accennato è eccellente x tutti gli scopi!(radeon HD4200)
non dimenticare un alimentatore di qualità ed efficenza magari tipo l'enermax serie liberty.Pro82...silenziosi e costruttivamente di primordine.ma ci sono anche corsair-silverstone-ecc...
le restanti componenti come il tuner, devi vedere in giro, cosa trovi tra i vari produttori come ad es. terratec-pinnacle ec.....tutto dipende dalle tue tasche
spero di aver risposto almeno un pochino alle tue domande..
ciao
-
20-01-2010, 18:02 #3
maba85, scrivere tutto in maiuscolo nei Forum equivale a URLARE in faccia a chi legge.
E' una pratica non gradita.
Sei pregato di evitare tale atteggiamente per il futuro, grazie.
-
21-01-2010, 07:49 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 23
Originariamente scritto da Mozzico
ASUS M4A785G HTPC AM3
e la versione ASUS M4A785G HTPC/RC
che differenze ci sono fondamentalmente?Ultima modifica di CarloBernava; 21-01-2010 alle 17:50
-
21-01-2010, 13:59 #5
CarloBernava, qui le quotature integrali sono severamente vietate.
Edita il tuo post, riducendola allo stretto indispensabile, ed utilizza i pulsanti "Rispondi" o "Risposta Rapida" al posto del pulsante "Quota".
Grazie.
-
21-01-2010, 14:12 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Località
- cesena
- Messaggi
- 191
cambia solo che la RC ha il telecomando e l'altra no....
ciauz
-
21-01-2010, 16:36 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 259
Ti elenco alcune mie scelte sperando possano aiutarti:
Originariamente scritto da maba85
Originariamente scritto da maba85
Originariamente scritto da maba85
- Integrata nella MOBO : Chipset AMD785G (HD4200) Asus M4A785TD-V EVO
- Discreta : Shappire ATI Radeon HD4670 passiva
- Discreta : Le nuove HD56xx che gestiscono anche le ultime codifiche multicanale
Originariamente scritto da maba85
Originariamente scritto da maba85