Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CONFIGURAZIOE HTPC

CONFIGURAZIOE HTPC

Salve a tutti,
    avrei bisogno disperato dell'aiuto di qualcuno.
    Devo assemblare un pc che collegherò direttamente al tv lcd full hd in salotto.

vorrei che qualcuno mi aiutasse ad assemblare componenti efficaci e compatibili fra loro. VI SPIEGO NEL DETTAGLIO ALCUNE MIE ESIGENZE:

-IL CASE DEVE ESSERE DESKTOP (di quelli simili ai componenti hi-fi)

-VOGLIO DARE PRIORITA' ALLE PRESTAZIONI E NON ALLO STORAGE (il media center sarà collegato in rete lan ad un altro pc in un altra stanza dove avrò tutti i file multimediali a me utili)

-SCHEDA VIDEO CON USCITA HDMI/DVI

-SCHEDA AUDIO CON USCITA DIGITALE OTTICA (per audio multicanale da collegare tramite cavo in fibra ottica a sintoamplificatore)
    INOLTRE LA SCHEDA AUDIO DOVREBBE AVERE UN SOFTWARE IN GRADO DI GENERARE EFFETTI TIPO IL REVERBERO DEL MICROFONO X KARAOKE E SE POSSIBILE DOVREBBE ANKE SINTETIZZARE IN MANIERA DISCRETA I FILE MIDI(sempre per discorso karaoke).

-LETTORE/MASTERIZZATORE BLUE RAY

-SINTONIZZATORE TV DVB/RADIO

PER TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI NON ELENCATI LE PRIORITA' SONO PRESTAZIONI E POCA RUMOROSITA'.

SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI PERCHE' NON MI FIDO MOLTO DI QUELLO CHE FANNO NEI PUNTI VENDITA (PARLO DI QUELLI CHE CONOSCO IO)

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!

case, ce ne sono una marea, per farti un idea di prezzo e design, vai su drako.it e nella sezione htpc vedi i case delle varie marche e decidi in base ai tuoi gusti.

come audio HDMI out, hai 2 strade: 1) affidi l'uscita audio bitstream hd(mi pare che hai detto che possiedi un sinto, magari HD)ad una scheda video tipo radeon HD5000. 2)oppure una scheda audio hdmi 1.3 di qualità come le varie auzentech-xonar...eccc.... nei modelli con supporto HDMI1.3 . se non hai necessita delle codifiche HD audio allora l'audio onboard di qualità andrà benissimo. x il software musicale non so aiutarti

come piattaforma, io possiedo una AMD basata sull'ottimo athlon II X4 600e a bassissimo consumo.....con piastra asus M4A785Ghtpc....x me eccezionale.....come ram, se non fai editing video o applicativi fotografici particolari, 4 GB bastano e avanzano

per il discorso video, non so se vuoi giocare o meno, se non giochi, una scheda video integrata come quella della piastra che ti ho accennato è eccellente x tutti gli scopi!(radeon HD4200)

non dimenticare un alimentatore di qualità ed efficenza magari tipo l'enermax serie liberty.Pro82... silenziosi e costruttivamente di primordine.ma ci sono anche corsair-silverstone-ecc...

le restanti componenti come il tuner, devi vedere in giro, cosa trovi tra i vari produttori come ad es. terratec-pinnacle ec.....tutto dipende dalle tue tasche

spero di aver risposto almeno un pochino alle tue domande..
    ciao

maba85, scrivere tutto in maiuscolo nei Forum equivale a URLARE in faccia a chi legge.
    E' una pratica non gradita.

Sei pregato di evitare tale atteggiamente per il futuro, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Mozzico
    case, ce ne sono una marea, per farti un idea di prezzo e design, vai su drako.it e nella sezione htpc vedi i case delle varie marche e decidi in base ai tuoi gusti.
    ...
    ma tra le versione che hai indicato tu ovvero la

ASUS M4A785G HTPC AM3
    e la versione ASUS M4A785G HTPC/RC

che differenze ci sono fondamentalmente?
    Ultima modifica di CarloBernava; 21-01-2010 alle 17:50

CarloBernava, qui le quotature integrali sono severamente vietate.
    Edita il tuo post, riducendola allo stretto indispensabile, ed utilizza i pulsanti "Rispondi" o "Risposta Rapida" al posto del pulsante "Quota".
    Grazie.

cambia solo che la RC ha il telecomando e l'altra no....
    ciauz

Ti elenco alcune mie scelte sperando possano aiutarti:
    Citazione Originariamente scritto da maba85
    -IL CASE DEVE ESSERE DESKTOP (di quelli simili ai componenti hi-fi)
    Thermaltake VF7001-DH101. Affiancato all'Harman Kardon risulta esteticamente perfetto.

-VOGLIO DARE PRIORITA' ALLE PRESTAZIONI E NON ALLO STORAGE
    CPU Athlon II 240 Dissipato passivamente con Noctua C12P. Su Mobo AM3 ti permette di avere diversi anni di upgrade garatiti (Phenom, 3 cores, 4 cores, 6 cores e forse Bulldozer)

-SCHEDA VIDEO CON USCITA HDMI/DVI
    Tre possibilità:
    - Integrata nella MOBO : Chipset AMD785G (HD4200) Asus M4A785TD-V EVO
    - Discreta : Shappire ATI Radeon HD4670 passiva
    - Discreta : Le nuove HD56xx che gestiscono anche le ultime codifiche multicanale

-SCHEDA AUDIO CON USCITA DIGITALE OTTICA (per audio multicanale da collegare tramite cavo in fibra ottica a sintoamplificatore)
    - Integrata nella MOBO : Chipset AMD785G (HD4200) Asus M4A785TD-V EVO

PER TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI NON ELENCATI LE PRIORITA' SONO PRESTAZIONI E POCA RUMOROSITA'.
    HD per Storage Samsung 1Tb - HD103SI Eco F2 (5400rpm quindi più silenzioso dei modelli 7200)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •