come riprodurre senza troppi problemi dvd/divx/mkv su tv
ciao,
sono probabilmente un po' 'arrugginito' (ai tempi dei soli dvd era tutto più semplice), e vorrei far riprodurre in modo semplice e fluido diverse tipologie di file video via hdmi sul mio tv pana G10.
a livello hw ho un pc basato su pentium 3,2 Ghz, 3Gb di ram e scheda video 9500GT 1Gb senza ventole.
come sw mi sarei indirizzato su kmplayer, coreavc, reclock, ffdshow, ma chiaramente accetto suggerimenti in proposito.
l'uscita video è settata verso il monitor del pc (via dvi) a 1280x1024/60Hz e verso il tv (via hdmi, desktop esteso con dualview) a 1920x1080, per il refresh (selezionabile da pannello di controllo tra 24/50/60) accetto suggerimenti.
mi piacerebbe avere una soluzione che, possibilmente, attraverso un unico player, riproduca i filmati in modo fluido e senza problematiche legate a errate sincronizzazioni audio.
finora sono riuscito a trovare soluzioni abbastanza accettabili ma non perfette, e cmq non so' come regolarmi per il refresh video (unico?) verso il tv.
chiaramente, mi bastano anche suggerimenti di carattere 'macro' che mi permettano di non incorrere in grossolani errori iniziali.
grazie
Gianni
giapao at yahoo punto com