Buongiorno a tutti , spero di essere nella sezione più idonea per esporre la mia domanda che ora mi accingo a porgere.

Ho acquistato recentemente un Samsung UE40B6000 TV Led + Samsung HD-SW1R (Audio system). I due attualmente sono collegati tramite S/PDIF ed il sistema è ovviamente ben funzionante (auto power up della barra all'accensione del TV e altre opzioni pilotabili dai 2 telecomandi sono interscambiabili, quindi ottimo direi). Il mio problema si presenta ora che vorrei introdurre un intruso, ovvero un HTPC che mi sto cimentando ad assemblare per la visualizzazione dei Blu-Ray e che fondamentalmente è composto da :

Sistema Op. : Windows 7 Ultimate
Scheda Madre: Foxconn GM33
Processore: Intel Core 2 Duo E6550
Ram: 3GB Kingston / Corsair
Audio: Creative X-FI Titanium 7.1 + S/PDIF in/out
Grafica (provvisoria): Nvidia Geforce 8500GT DVI + Vga
Lettore Blu-Ray: LG

Dando preventiva motivazione alla mia domanda che l'utilizzo del PC sarebbe limitato alla visualizzazione di Blu-Ray, ascolto audio, uso di internet e poco più, senza giochi, e senza farne un uso TV Digitale terrestre poichè il TV già è predisposto con la sua CAM per la ricezione del digitale (di conseguenza è inutile dover accendere il pc per utilizzare tale funzione)...

La mia domanda si pone in questo momento: qual'è la soluzione migliore per interfacciarmi al televisore senza doverlo privare dell'uscita digitale S/PDIF attualmente collegata alla barra audio e potendo ugualmente usufruendo dell'emulazione 5.1 che la barra audio può offrire?

considerando che il TV ha le seguenti connettività:

- 1 S/PDIF OUT
- 4 x HDMI
- 1 x mini-scart (con relativo adattore)
- 1 x RCA IN + composite IN
- 1 x DVI IN
- 1 x Jack 3.5" audio IN (indicato come PC IN)
- 1 x USB (ingresso riservato per penne usb o periferiche foto/video)

e la barra audio HT-SW1R ha la seguente connettività:

- 1 x S/PDIF IN
- 1 x jack 3.5 audio IN (non meglio specificato)

Ogni consiglio sarà ben accetto, grazie a tutti!!

Andrea.