Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema ATI Radeon connessa a TV HD

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno di voi possa gentilmente consigliarmi delle soluzioni:
    possiedo un PC con scheda video ATI Radeon HD4350 che ho collegato tramite cavo HDMI ad una TV HD Ready, un Sony KDF-E50A11.
    Il problema riguarda la visione dei film.
    Io intendo impostare come risoluzione sulla TV il 1080i.
    In pratica con i film in formato 16/9 non ho problemi, mentre quando questi hanno un formato differente, quindi con barre nere sopra e sotto, succede che la tv passa alla risoluzione 720p a 60Hz.

Come posso fare per mantenere la risoluzione 1080i vedendo questi video/film con formato differente dal 16/9?
    Che impostazioni devo usare nell'ATI Catalyst?
    Grazie.

prima di tutto installa gli ultimi driver catalyst(9.11) e poi basta che smanetti un po nelle opzioni della gestione schermo , dani non ne puoi creare.. armati di pazienza e ti garantisco che trovi la" spunta" giusta.ora sinceramente dato che i catalyst sono pieni di opzioni non mi viene in mente nulla
    saluti

Ultimi drivers già installati e opzioni già provate tutte.
    Non risolvo il problema.

Comunque per precisare, il problema è un po' più complesso,
    in pratica leggendo un video con formato differente da 16/9 sulla TV rimane il 1080i ma l'immagine risulta schiacciata, cioè la larghezza va bene (copre tutto lo schermo orizzontalmente) ma risulta meno alta della immagine reale.

Questo ovviamente impostando nel Catalyst la risoluzione del secondo schermo (cioè la TV connessa via HDMI) a 1920x1080.
    Se imposto una risoluzione inferiore la TV passa a 720, se la imposto maggiore la TV va a 480.

Ho provato tutte le frequenze (a 1920x1080) e il risultato non cambia: l'immagine risulta sempre schiacciata.

Qualcuno ha un'idea?

Altra puntualizzazione:
    il problema dell'immagine schiacciata a 1080i si ha anche coi video in formato 16/9 solo che in questo caso risolvevo con l'opzione "scale to full screen" del theather mode nel Catalyst.

ma scusa, perchè non apri il filmato con MPC e con i tasti del tastierino num. 8 e 2 ridimensioni l'immagione come ti aggrada....non è definitiva, ma risolvi il problema.
    ciao

Uso appunto sempre MPC per leggere i filmati, ma non risolvo nulla modificando le dimensioni come dici tu col tastierino, perchè così facendo modifico solo sul monitor del pc mentre sulla tv non cambia nulla.

La tv è settata nel pannello di controllo catalyst come desktop esteso.

Qualche soluzione?

hai provato ad impostare su catalyst il pannello come HDTV?

probabilmente hai già provato tutto, comunque: il mantenimento delle proporzioni sta sia nei driver che nei player che nella TV... quindi dovresti assicurarti che il driver abbia bloccata l'opzione 'mantieni le proporzioni originali', il player anche (provato KMPlayer?), e ugualmente la TV deve avere l'opzione di adattamento automatico della visualizzazione (comunque si chiami nel tuo apparecchio) disattivata; da quanto dici in alcuni casi la TV riadatta l'immagine, assicurati che invece non intervenga sul segnale in ingresso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •