Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

ATI RADEON 3400 collegata a PC e TV FULL HD

Ciao a tutti

sono nuovo e voglio farvi i complimenti per il forum. Non solo le argomentazioni sono interessanti, ma ho trovato anche competenti diverse discussioni.

Mi scuso se ripeto qualcosa di gia' detto e che mi e' sfuggito, ma ho un problema che vorrei risolvere.

Allora, ho una ATI RADEON 3400 collegata al monitor del PC tramite VGA e ad un TV FULL HD 40 pollici, tramite adattatore DVI-HDMI (ovviamente l'audio lo porto separatamente).

Ho scaricato l'ultima versione di ATI Catalyst Control Manager che e' ben diversa da altri esempi citati in altre discussione.

Il mio obiettivo e' quello di trasmettere sul TV filmati a 1080p presenti sul PC.

Ho provato a smanettare un po con Catalyst (appoggiandomi anche a diverse guide), ma non riesco mai ad ottenere quello che vorrei.

In pratica ho due possibilita' :

1) Configurazione in Clone mode (monitor e TV sono uno il duplicato dell'altro). Questa configurazione mi andrebbe anche bene, ma non riesco a settare il segnale HDTV a 1920x1024. Nel senso che essendo un clone del monitor (che e' settato a 1280x1024), anche il TV risulta cosi. E in particolare la possibilita' del settaggio HDTV non arriva a 1080p, anche se abbasso la risoluzione al minimo.

2) Configurazione extended display: in questo caso in effetti a livello di settaggi, la cosa andrebbe bene, nel senso che monitor e TV sono distinti e quindi configurabili separatamente. Difatti metto il monitor a 1280x1024, la risoluzione che uso abitualmente, e il HDTV a 1920x1080 (1080p).
    Peccato pero' , che sul TV ho solo un immagine dello sfondo del PC, senza icone e nient' altro. Anche se faccio partire un video da PC, sul TV continuo a vedere la stessa immagine.

Perche' succede questo e che senso ha una configurazione extended display ?

Forse quando la uso devo, per esempio, far partire un film e poi spegnere il monitor TV ?

Ringrazio chiunque mi dia qualche delucidazione in proposito. Ho speso quasi 30 euro di cavo (DVI-HDMI di 5 metri) ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare come vorrei.

Ciao Roberto

Citazione Originariamente scritto da roby68
    1) Configurazione in Clone mode ... non riesco a settare il segnale HDTV a 1920x1024 ... la possibilita' del settaggio HDTV non arriva a 1080p
    come dice la parola, la scheda clona, invia lo stesso "schermo" ad entrambe le uscite video fisiche: o hai un monitor PC che regge i 1920, o non puoi usare questa modalità per sfruttare l'HDTV

2) Configurazione extended display ... sul TV ho solo un immagine dello sfondo del PC, senza icone e nient' altro
    come dice la parola, lo "sfondo vuoto" sul secondo schermo (e li puoi anche switchare, ma occhio a non perdere il controllo del PC) è l'estensione del desktop (ad es. se avessi un 800*600, appena passi ad extended la prima volta, ti troveresti su un desktop di 1.600*600, di cui i primi 800 sul monitor e gli 800 'a destra' dei primi sul secondo video); una volta passato ad extended la scheda ti consente di impostare le dimensioni della zona estesa, cosa che hai già fatto, mi sembra, e non resta altro che 'trascinare' il player sulla zona estesa: una volta lì potrai massimizzare la finestra o passare a 'tutto schermo'. Questa è la modalità più 'brutale'. Il player potrebbe anche consentire, una volta avviato sul monitor1, di andare a tutto schermo direttamente sul monitor2 (ad esempio KMP lo fa).

prova anche l'help, ogni tanto....

Io faccio cosi:
    - Creo tre profili con le relative hotkey in catalyst,
    1) 1080 p24 solo per il vpr disabilitando il secondo monitor
    2) 1080 p50 solo per il vpr disabilitando il secondo monitor
    3) 800*600 in clone mode.

A secondo delle esigenze commuto tramite pulsante sul telecomando assegnato alle hotkey prima indicate.

Ciao

Renato

Grazie RX9.

L'help posso anche guardarlo, ma ho grossi dubbi che windows media player supporti due distinti monitor.

In qualsiasi caso mi scarico KMP, che se funziona come mi dici, e' la soluzione definitiva.

Otaner , sinceramente non ho capito cosa fai tu, potresti spiegarmi meglio ? Mi interessa la soluzione che proponi, ma pur avendo smanettato con ATI Catalyst, non ho capito cosa intendi nei 3 settaggi e di che telecomando parli.....vuoi dire che assegni le hotkey impostate sul PC al telecomando TV ??

Ciao Roberto

Nel catalyst control center, alla voce "profiles -- profiles manager" salvi le configurazioni che ti occorrono; ad esempio:
    - 1080 p con attivo solo il tv,
    - 800*600 con tv e vga attive in modalita clone.

Poi sempre nel catalyst control, alla voce "hotkey -- hotkey manager" assegni alle configurazioni salvate una scorciatoia tramite tastiera o telecomando (tipo Imon).

In pratica con un comando da tastiera commuti la risoluzione.

Ciao

otaner, ok ora ho capito.

il problema e' che cosi, devo avviare il player da monitor (ti ricordo che ho pc e tv sono in stanze diverse), poi abilitare il tv, andare in sala e nel frattempo il film e' cominciato.......

correggimi se sbaglio.....

ciao roberto
    Ultima modifica di roby68; 26-11-2009 alle 11:07

rx9, abbi pazienza, ancora una domanda.

ho scaricato kmp player e relativo manuale per cercare di capire quale tra i mille parametri devo configurare per vedere anche sulla parte "extended" .

Sai mica dirmi l'opzione da settare ?

Grazie e mille

Roberto

...avviare il player da monitor (ti ricordo che ho pc e tv sono in stanze diverse), poi abilitare il tv, andare in sala e nel frattempo il film e' cominciato.......
    Forse puoi risolvere con una tastiera wireless...così puoi comandare il pc anche dalla stanza con il tv.

Ciao

mi accodo per chiedere ( ndr: ho a hd3450 con uscita hdmi), non riesco a riempire il G10.. avanza 1 Cm ai bordi anche abilitando l'overscan. Sui catalist non ho trovato niente...

windows media player supporti due distinti monitor
    non serve: lo avvii e lo trascini 'di là'.... e poi lo mandi in full screen, lui capisce; poi magari usare WMP non è il massimo, ma questo è un altro discorso

Sai mica dirmi l'opzione da settare
    nella parte della 'riproduzione' c'è un menù a tendina specifico per stabilire quale sia il 'monitor a tutto schermo', scusa ma ora non posso essere più preciso

ciao

ok rx9, appena posso provo e ti faccio sapere.

da quel che scrivi l'ideale e' kmplayer, cosi lo configuro tutto da monitor del pc.....spero di trovare l'opzione giusta.

forse e' l'opzione full (stretch)

ciao e ancora grazie

ciao rx9.

allora , ho appena provato con wmp e funziona, ma come dici tu e' un po scomodo.

Vorrei usare Kmp ma ho provato diverse opzioni senza mai trovare quella giusta.

Nel menu "riproduzione" nn ho trovato nulla. E' forse nel menu "Controlli schermo" ?

Ti sarei molto grato se quando avessi tempo mi dicessi cosa settare.

Ciao Roberto

oiddi scusa cosa e' il G10 ?

cmq anche a me avanza 1 cm. da un 40 pollici, ma quando vado in full screen lo schermo del tv si riempie

ciao

quando avessi tempo mi dicessi cosa settare
    ....da ieri PC in loop dopo il boot....

se ne parla nel fine settimana, se tutto va bene

cià

Vorrei usare Kmp ... Nel menu "riproduzione" nn ho trovato nulla
    Opzioni generali / schermo / nella tab Avanzate "monitor tutto schermo" il menù a tendina ti elenca i video

Le modalità fullscreen sono 2, una è 'allargata ('stretched') (shortcut: Alt-enter e Ctrl-enter), da scegliere a seconda del formato da riprodurre e del video di destinazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •