Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Player BD

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70

    Player BD


    Mi sono assemblato un HTPC. Tutto perfetto fin quando ho deciso di vedereci un Blu ray.

    Ho provato Hancock .
    Player installati, tutti quelli consigliati.

    Ma ho iniziato conun Nero 8.3.6.0 in cui era garantito il supporto BD.. dopo mille tentativi sono riuscito a vedere a scatti e con CPU al 90% ..

    Allora mi faccio prestare la versione 9.qualcosa con il plug in per supporto BD.. niente. Formato DVD non riconosciuto.. Allora passo a win dvd 10.. niente "formato non supportato" e poi cyber link 9 ( spero di nn fa confusione con i numeri).. l'ultimo chiede di aggiornarsi e lo fa.. solo che quando arriva a caricare il BD conuna schermata che va da 0 al 100% si chiude. Scarico total media theater 3... niente.

    Preso dallo sconforto provo un nuovo BD: "the Code". Questo funziona con cyberlink power dvd9... ma è più vecchio rispetto ad hancock.
    Quindi, c'è il rischio molto alto i spendere 30 euro e poi non poter vedere il film?
    Non esistono altri player affidabili?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    credo tu abbia invece qualche problema hardware, io uso total media theater 3 e non ho nessun problema, stessa cosa quando ho provato power dvd 9.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70
    hardware^? e d che tipo?

    Assemblato fresco fresco.

    Al massimo Software.
    C'è da dire che sto testand Windows 7 x64... devo trovare il tempo di prendere un nuovo Hard disk e spararci una versione a 32.. ma speravo che qualcuno di voi proponesse un Jolly per risolvere questa cosa.

    Cmq tieni presente che vedo solo un BD mentre l'altro, più recente no si vede ad esempio con Neroshowtime.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    sei sicuro che il tuo Hardware passi il test della catena hdcp?

    PS: ma levami una curiosità, tutti sti player e programmi che ti sei scaricato, ti saranno costati una fortuna
    Strano poi che non funzionino, visto che il mio PDVD8 Ultra legge agevolmente tutti i bluray...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    128
    se pensi che sia un problema di sistema, escludilo, io uso windows 7 64bit da maggio ancora quando era RC, ora ho la ultimate 64 bit e nessun problema di lettura blu-ray sia con powerdvd9 che tmt3

    the code, che è quello che vedi mi pare, viene riprodotto perfettamente? prova ad installare anydvd per vedere se è un problema di protezione nel disco di hancock

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70
    Il PC supera le richieste minime e per tagliare la testa al toro ti confermo che Il Bluray che si vede, è pefetto.
    Cmq il PC è un AMD dual@420 e scheda video Silent ati 4350@512.






    ------------------------------------------------------------------
    E ti pareva che non spuntasse l'ispettore: per i curiosi/finazieri/rosicatori/etc etc leggere qui sotto.



    Per chi non lo sapesse: esistono le demo (ndr: dove tra laltro c'è scritto chiaramente che alcune funzioni non sono disponibili) che servono appunto per non far spendere circa 80/100 euro a programma.


    Per chi volesse scavare di più: sono un assistente e consulente tecnico HW/SW da diversi anni (14 circa) e chiunque faccia questo lavoro sa benissimo che ci sono situazioni non ponderabili che qualcun ha già sperimentato e risolto: la rete/google ti è amico.

    Andando ancora più in basso, nemmeno l'HW ho pagato vado dal mio fornitore di fiducia e mi fa provare tutto quello che gli chiedo.:
    Molte volte approfitto della situazione in cui qualche cliente mi chiede :"MI fai un PC ad HOC per giocare a the sims3?" io gli chiedo qualche gg per testare e montare il PC e nel frattempo lo uso per aggiornare il KNOW How facendo prove e test.

    PS: ho cablato anche un rete in casa con un nas regalato dal mio fornitore ( che mi serve per i clienti) e uno fatto con freenas (ndr: con pezzi avanzati e ritirati ai clienti che fanno l'upgrade), dove prelevo foto e film che intendo vedere sul mi g10@46" regalato da mio suocero.


    HTPC lo sto creando io: dopo aver visto i prezzi di un Microcool 101 mi è venuta voglia di creare un prototipo.
    MI sono fatto fare una tavola di legno in massello (ndr:di noce nazionale) che NON ho pagato,(quindi pirata?) perchè conosco i falegnami di 25x25., su cui ho montato la scheda madre, Alimentatore e Hard disk.

    Troppo piccola non mi ci sta il Masterizzatore BD .. quindi la farò fare di 40x 30.

    Disponibile per altre delucidazioni, possibilmente non inerenti a cosa e dove compro, in quanto è il mio lavoro, e come tutti possiam ben immaginare, è pieno di sciacalli
    Ultima modifica di oiddi; 23-11-2009 alle 10:29 Motivo: Sono Andato OT

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da voodoo13
    se pensi che sia un problema di sistema, escludilo, io uso windows 7 64bit da maggio ancora quando era RC, ora ho la ultimate 64 bit e nessun problema di lettura blu-ray sia con powerdvd9 che tmt3

    the code, che è quello che vedi mi pare, viene riprodotto perfettamente? prova ad installare anydvd per vedere se è un problema di protezione nel disco di hancock
    Girando tra i vari forum avevo letto di qualcuno che aveva problemi con alcune produzioni della SONY, strano perchè una volta registrato i vari software si son scaricati gli aggiornamenti.

    Cmq anche io non credo che sia un problema di SISOP, non ne ho mai avuti con win7 ( tranne che di driver), al massimo basta aggiornare il SW/Drv/bios o usare la compatibilità.

    Cmq posso anche provare a metterci la scheda video del "pc da gioco " 4870.. ma volevo stare sul silent e sullìeconomico: qualcuno mi chiedesse di costruirgli un HTPC, vorrei stare sotto i 600 euri software compreso.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Citazione Originariamente scritto da oiddi
    E ti pareva che non spuntasse l'ispettore...
    Non serviva un OT così lungo per scrivere che hai usato delle demo. La prossima volta evita, grazie.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Non serviva un OT così lungo per scrivere che hai usato delle demo. La prossima volta evita, grazie.
    Chiedo scusa, ho cercato di correggere ma senza snaturare l'essenza del post, in modo da agevolare la lettura degli utenti poco interessati ai nostri OT.

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    574
    Confermo funzionamento BR con Win7 enterprise 32 bit sia in WMC (tmt3 plug in), che con tmt3 stand alone (demo version). Codec shark ok.
    ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Confermo funzionamento BR con Win7 enterprise 32 bit sia in WMC (tmt3 plug in), che con tmt3 stand alone (demo version). Codec shark ok.
    ciao
    Bene, adeso devo capire cosa è successo: Ringrazio tutti per avermi dato una buona base da cui partire.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    Citazione Originariamente scritto da oiddi

    Per chi non lo sapesse: esistono le demo (ndr: dove tra laltro c'è scritto chiaramente che alcune funzioni non sono disponibili) che servono appunto per non far spendere circa 80/100 euro a programma.
    Come hai ben riportato riguardo alle demo; "... alcune funzioni non sono disponibili".

    Probabilmente non sono disponibile, tra l'altro, proprio la possibilità di aggiornamento del player in funzione di nuove protezione sui Br.

    A me spesso capita, con powerdvd8, che mi chieda tale aggiornamento quando inserisco dei nuovi titoli.

    Prova ad usare , come già consigliato, anydvd; in questo modoo aggiri le protezioni evitando continui aggiornamenti del player che, spesso, fanno anche danni.

    Ciao
    Renato

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    70

    Non capisco come ma adesso Teater funziona.
    Ho disinstallato tutti i programmi, probabilmente Nero ( come inconsciamente sentivo dentro di me) creava qualche problema.

    Cmq adesso sto vedendo Hancock e funziona.

    Cmq seguendo tutte le vostre istruzioni, sul sito web della scheda madre ASROCK ichiede un AMD X4 mentre io sto usando un miserrimo X2 420.

    Ovviamente abbinato ad una scheda video ATI 4350 che alleggerisce il lavoro della cpu che non supera il 30% del carico.
    Appena ho 5 minuti cero anche di rilevare il consumo dell'accrocchio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •