|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Player BD
-
22-11-2009, 21:02 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
Player BD
Mi sono assemblato un HTPC. Tutto perfetto fin quando ho deciso di vedereci un Blu ray.
Ho provato Hancock .
Player installati, tutti quelli consigliati.
Ma ho iniziato conun Nero 8.3.6.0 in cui era garantito il supporto BD.. dopo mille tentativi sono riuscito a vedere a scatti e con CPU al 90% ..
Allora mi faccio prestare la versione 9.qualcosa con il plug in per supporto BD.. niente. Formato DVD non riconosciuto.. Allora passo a win dvd 10.. niente "formato non supportato" e poi cyber link 9 ( spero di nn fa confusione con i numeri).. l'ultimo chiede di aggiornarsi e lo fa.. solo che quando arriva a caricare il BD conuna schermata che va da 0 al 100% si chiude. Scarico total media theater 3... niente.
Preso dallo sconforto provo un nuovo BD: "the Code". Questo funziona con cyberlink power dvd9... ma è più vecchio rispetto ad hancock.
Quindi, c'è il rischio molto alto i spendere 30 euro e poi non poter vedere il film?
Non esistono altri player affidabili?
-
22-11-2009, 21:33 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2.507
credo tu abbia invece qualche problema hardware, io uso total media theater 3 e non ho nessun problema, stessa cosa quando ho provato power dvd 9.
-
22-11-2009, 22:58 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
hardware^? e d che tipo?
Assemblato fresco fresco.
Al massimo Software.
C'è da dire che sto testand Windows 7 x64... devo trovare il tempo di prendere un nuovo Hard disk e spararci una versione a 32.. ma speravo che qualcuno di voi proponesse un Jolly per risolvere questa cosa.
Cmq tieni presente che vedo solo un BD mentre l'altro, più recente no si vede ad esempio con Neroshowtime.
-
22-11-2009, 23:27 #4
sei sicuro che il tuo Hardware passi il test della catena hdcp?
PS: ma levami una curiosità, tutti sti player e programmi che ti sei scaricato, ti saranno costati una fortuna
Strano poi che non funzionino, visto che il mio PDVD8 Ultra legge agevolmente tutti i bluray...
-
22-11-2009, 23:37 #5
se pensi che sia un problema di sistema, escludilo, io uso windows 7 64bit da maggio ancora quando era RC, ora ho la ultimate 64 bit e nessun problema di lettura blu-ray sia con powerdvd9 che tmt3
the code, che è quello che vedi mi pare, viene riprodotto perfettamente? prova ad installare anydvd per vedere se è un problema di protezione nel disco di hancock
-
23-11-2009, 09:20 #6
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
Il PC supera le richieste minime e per tagliare la testa al toro ti confermo che Il Bluray che si vede, è pefetto.
Cmq il PC è un AMD dual@420 e scheda video Silent ati 4350@512.
------------------------------------------------------------------
E ti pareva che non spuntasse l'ispettore: per i curiosi/finazieri/rosicatori/etc etc leggere qui sotto.
Per chi non lo sapesse: esistono le demo (ndr: dove tra laltro c'è scritto chiaramente che alcune funzioni non sono disponibili) che servono appunto per non far spendere circa 80/100 euro a programma.
Per chi volesse scavare di più: sono un assistente e consulente tecnico HW/SW da diversi anni (14 circa) e chiunque faccia questo lavoro sa benissimo che ci sono situazioni non ponderabili che qualcun ha già sperimentato e risolto: la rete/google ti è amico.
Andando ancora più in basso, nemmeno l'HW ho pagato vado dal mio fornitore di fiducia e mi fa provare tutto quello che gli chiedo.:
Molte volte approfitto della situazione in cui qualche cliente mi chiede :"MI fai un PC ad HOC per giocare a the sims3?" io gli chiedo qualche gg per testare e montare il PC e nel frattempo lo uso per aggiornare il KNOW How facendo prove e test.
PS: ho cablato anche un rete in casa con un nas regalato dal mio fornitore ( che mi serve per i clienti) e uno fatto con freenas (ndr: con pezzi avanzati e ritirati ai clienti che fanno l'upgrade), dove prelevo foto e film che intendo vedere sul mi g10@46" regalato da mio suocero.
HTPC lo sto creando io: dopo aver visto i prezzi di un Microcool 101 mi è venuta voglia di creare un prototipo.
MI sono fatto fare una tavola di legno in massello (ndr:di noce nazionale) che NON ho pagato,(quindi pirata?) perchè conosco i falegnami di 25x25., su cui ho montato la scheda madre, Alimentatore e Hard disk.
Troppo piccola non mi ci sta il Masterizzatore BD.. quindi la farò fare di 40x 30.
Disponibile per altre delucidazioni, possibilmente non inerenti a cosa e dove compro, in quanto è il mio lavoro, e come tutti possiam ben immaginare, è pieno di sciacalliUltima modifica di oiddi; 23-11-2009 alle 10:29 Motivo: Sono Andato OT
-
23-11-2009, 09:27 #7
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
Originariamente scritto da voodoo13
Cmq anche io non credo che sia un problema di SISOP, non ne ho mai avuti con win7 ( tranne che di driver), al massimo basta aggiornare il SW/Drv/bios o usare la compatibilità.
Cmq posso anche provare a metterci la scheda video del "pc da gioco " 4870.. ma volevo stare sul silent e sullìeconomico: qualcuno mi chiedesse di costruirgli un HTPC, vorrei stare sotto i 600 euri software compreso.
-
23-11-2009, 10:04 #8
Originariamente scritto da oiddi
-
23-11-2009, 10:26 #9
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
Originariamente scritto da iaiopasq_
-
23-11-2009, 16:02 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 574
Confermo funzionamento BR con Win7 enterprise 32 bit sia in WMC (tmt3 plug in), che con tmt3 stand alone (demo version). Codec shark ok.
ciao
-
23-11-2009, 17:13 #11
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
Originariamente scritto da Stefano_62
-
23-11-2009, 17:41 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 986
Originariamente scritto da oiddi
Probabilmente non sono disponibile, tra l'altro, proprio la possibilità di aggiornamento del player in funzione di nuove protezione sui Br.
A me spesso capita, con powerdvd8, che mi chieda tale aggiornamento quando inserisco dei nuovi titoli.
Prova ad usare , come già consigliato, anydvd; in questo modoo aggiri le protezioni evitando continui aggiornamenti del player che, spesso, fanno anche danni.
Ciao
Renato
-
26-11-2009, 11:57 #13
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 70
Non capisco come ma adesso Teater funziona.
Ho disinstallato tutti i programmi, probabilmente Nero ( come inconsciamente sentivo dentro di me) creava qualche problema.
Cmq adesso sto vedendo Hancock e funziona.
Cmq seguendo tutte le vostre istruzioni, sul sito web della scheda madre ASROCK ichiede un AMD X4 mentre io sto usando un miserrimo X2 420.
Ovviamente abbinato ad una scheda video ATI 4350 che alleggerisce il lavoro della cpu che non supera il 30% del carico.
Appena ho 5 minuti cero anche di rilevare il consumo dell'accrocchio.