Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Uscite 5.1 scheda sonora

Ho una domande non banale. Se volessi usare la decodifica 5.1 o adirittura 7.1 di una scheda sonora per pc (CREATIVE ecc...) come faccio a collegare le casse, visto che le uscite sono tutte dei mini jack e non dei comuni RCA?. Quali adattatori dovrei usare?.
    Grazie mille

temo che

tu debba utilizzare dei finali per pilotare dei diffusori, a meno che tu non abbia dei diffusori amplificati

ciao

ad ogni jack stereo corrispondono 2 canali

devi prendere degli adattatori

jack stereo <-> rca + rca

li trovi in qualsiasi negozio di ricambi elettronici

poi chiaramente se hai 6 canali ti servono 3 amplificatori finali (se stereo)

io sto preparando il mio htpc con una digiqualcosa che ha 7.1 canali e sto acquistando i finali separati, poi vpr con flight simulator e ventilatore acceso davanti alla faccia

ahhhhhh

Ok ora ho capito per intenderci dai 3 jack partono i 2 front, poi 2 rear e poi ilcentrale +subwoofer. Quindi se li collego in questo modo jack+2 RCA, pongo la sheda su 5.1 (decodifica hardware) dovrei ottenere il dolby digital tranquillamente tutti e 6 i canali separati dalla scheda giusto?. Se fosse usassi DTS la scheda non lo decodofica giusto anche se i canali del DTS sono 5.1?. Non capisco bene cosa sono i preampli.
    Grazie mille

prima

ti ho risposto ma non ho capito una cosa: ste uscite dove vuoi attaccarle? tu hai chiesto come faccio ad attaccare le casse alla scheda ed io ti ho risposto che alla scheda direttamente colleghi solo casse amplificate oppure dei finali per l'amplificazione: quali delle due strade hai scelto?

Dolby Digital e DTS sono due codifiche prprpietarie diverse che si avvalgono di uscite multicanale. 5.1 è per identificare il numero di canali utilizzati sia dal DD 5.1 che dal DTS. poi esistono altre codifiche con diffusione su 6.1 o 7.1 canali e di queste avrai sempre le versioni Dolby e DTS.

facce sapè

Si forse mi sono spiegato male io vorrei collegare alla mia scheda con decodifica 5.1 direttamente le casse e il subwoofer che hanno attacchi del tipo RCA. Normalmente sono collegate all'amplificatore che sentire se esiste una differenza fra la resa della scheda e il decoder. Questo per non utilizzare piu' reclock. Spero di averti fatto capire.
    Se non fosse cosi' dimmi che non hai capito.

Ciao

sei per caso Bob del grande fratello?

a parte gli scherzi, se ho capito bene hai già un amplificatore per le casse tipo creative vero?

le casse in questione hanno attacchi rca solo per comodità ma in realtà non puoi mandargli il segnale audio, devi per forza attaccarle all'amplificatore

usa solo il cavo digitale fra pc e ampli e le casse attaccale all' ampli

non capisco che cosa c'entra reclock ...

igiudas ha scritto:

Se non fosse cosi' dimmi che non hai capito.
    ...che non hai capito!

muhhahahahahaha

mitico

senza offesa cmq he!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •