|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema linea intermittente visualizzazione mkv
-
25-09-2009, 15:16 #1
Junior Member
Problema linea intermittente visualizzazione mkv
ciao a tutti, ho un problema. ho un piooner kuro 60 pollici collegato a un onkyo tx-sr875 ( o sr805 non ricordo ) collegato a sua volta con un Packard Bell IMAX X8052 tutto tramite hdmi. installati ffdshow ecc e vari codec. quando faccio partire un file mkv tipo 720p ( ffdshow ha parametri default ) ogni tanto quando ci sono scene movimentate mi appare una linea a metà schermo che da abbastanza fastidio.. A cosa è dovuto questo problema? Ho provato con diversi mkv.. Giocando col pc non succede..
-
26-09-2009, 19:08 #2
Junior Member
La cosa strana è che usando solo videolan ( 1.0.2 che supporta x264 ) non si vedono quelle linee.. L'altra cosa è che ho dovuto trafficare un po con l'output dell'audio *** quando andavo su spdif sentivo a staccati, modificando l'output è partito ma se con wmp e ffdshow lo stesso file mkv mi esce come dolby digital, con vlc mi appare come dts.. la cosa ha senso? Poi si vede meglio con questo nuovo videolan o con ffdshow?
[EDIT] aggiungo che l'altra differenza è che con wmp non noto l'effetto cornice ( il nero del film è uguale al nero della cornice che mi ritaglia, non so se mi spiego ), mentre con vlc sempre stesso mkv, stesse impostazioni del plasma, il nero diventa più chiaro rispetto a quello della cornice.. Non ci stò più capendo granchè.. Ho pure configurato ffdshow coi filtri di cui si parla nel thread di questa sezione..Ultima modifica di ramius; 27-09-2009 alle 11:03
-
12-10-2009, 12:12 #3
Ciao!
Premetto che non sono espertissimo nel campo, ma avevo lo stesso problema.
Se hai una nvidia o ati dal pannello di controllo della scheda grafica vedi se riesci a portare il refresh rate dello schermo a 50hz...
Dovresti risolvere... altrimenti fammi sapere!HTPC
CABINET - Antec fusion remote, CPU - INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz,
GPU - Ati 5670 1Gb GDDR5, DVB - Skystar hd2, RAM - 4Gb
TV
Philips 32PFL9762D/12