|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: aiuto collegamento htpc - samsung b8000
-
08-10-2009, 10:30 #1
Senior Member
aiuto collegamento htpc - samsung b8000
ho un problema che non riesco a risolvere.
ho collegato l'htpc dotato di scheda video asus hd3xxx a al tv tramite cavo dvi+adattatore hdmi all'ingresso hdmi del samsung. il video è perfetto. l'audio invece non passa... ho collegato allora l'uscita digiatale spdif della scheda audio aureon 5.1 all'ingreso pc audio in del tv...e l'audio si sente. il problema sussiste in questo. se inserisco un dvd l'audio è perfetto se inserisco un bluray sembra che tuto l'audio esca da un imbuto...con audio molto basso...non riesco a capire da cosa possa dipendere. ho dato la colpa a powerdvd 9...ho provato allora con mpc ma nulla cambia...se uso invece Zoomplayer con filtri dscaler video e audio si vede solo ma non si sente nulla.
qualcuna sa indirizzarmi sulla strada giusta.Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W
-
13-10-2009, 08:02 #2
Senior Member
mi rispondo da solo. ecco la soluzione, sperando possa essere utile a qualcuno in futuro.
collegare il cavo DVI, (con adattatore Ati..mi raccomando non usatne altri perchè altrimenti il suono non passerà) nella prese Dvi Gialla, e non bianca...non funziona.
sono partito da una formattata la htpc. disattivato la scheda audio della scheda madre da bios, poi ho installato vista. una volta terminato ho installato i driver del cd fornito dal produttore della scheda video, nel mio caso asus eah 3650. NON ho installato nessun driver hdmi Ati (o realtek). nel mio caso ha funzionato a dovere.
caio a tuttiVpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W