Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 514

Direi di andare per gradi a questo punto fino a trovare il colpevole: il cavo lo abbiamo scartato, avendo reinstallato tutto dovremmo (qui il condizionale e' d'obbligo) scartare il Pc (l'unico dubbio e' Vista, non ricordo con precisione se PDVD funziona in HD su Vista, mi sembra serva per forza W7, ma devo verificare per bene), tu hai possibilita' di provare con un altro ampli collegando il tuo PC?

No, no ho questa possibilità.
    Giovedì prossimo installo Windows 7.
    Se non è quello mi tengo il dd e ciccia.
    Sono un pò ot ma ti chiedo una cosa: perchè l'audio non mi swichta in automatico dalla ati alla scheda audio?
    Devo impostare manualmente tutto ogni volta....
    Grazie!!!!
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Se per l'audio parli di Powerdvd in automatico non cambia nulla, devi farlo a mano, vediamo se cambiando SO le cose migliorano, hai scritto che neanche TMT versione 170 ti passa l'audio HD? Perche' leggendo sul loro forum quello dovrebbe andare sicuramente sotto Vista

Sono usciti i 10.3 a preview prova quelli .

con i 10.3 non sento nemmeno in dd.......
    ho perso le speranze
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

io ho risolto con powerdvd 10 ultra 3d passano tutte le codifiche audio anche quelle hd e il video è detagliatissimo penso che sia l'unico player ingrado al momento di inviare agli ampli con hdmi 1.3 lo stream hd audio (il mio onkyo str-tx875 va alla grande)
    tv Samsung 4K HDR UE55RU8000 ampli Denon AVR -X1600H casse Canton Serie GLE -Apple tv4K - lettore Blu Ray 4K HDR Sony UBP800

Citazione Originariamente scritto da andy855
    ...penso che sia l'unico player ingrado al momento di inviare agli ampli con hdmi 1.3 lo stream hd audio...
    ...beh, direi che non è l'unico, visto che ci sono altri player come il PDVD9 e arcsoft TMT3 che fanno la stessa cosa

beh io ho l'uno e l'altro ma non l'audio in hd.

bitstream audio

Salve ragazzi,
    mi sono iscritto appena al forum anche se seguo da tempo il sito.
    ho intenzione di farmi un HTPC integrando una scheda ATI tipo la 5770 per sfruttare il bitstream audio HD. oltre che per la visione dei bluray, vorrei utilizzare l'HTPC anche per ascoltare musica in formato HD , ovvero a 192KHz/24-bit (per fare un esempio i file master FLAC della Linn Records). possiedo un sintoampli pioneer VSX-LX 50 che , come sapete, fa la decodifica interna dei formati audio HD.
    a tal proposito mi basta utilizzare la scheda predetta senza necessità di unìapposita scheda audio come la asus sonar 1.3 hd, considerando che la scheda madre dell'HTPC ha già integrato il Codec audio HD 192KHz/24-bit ? Se si come deve avvenire il collegamento tra scheda madre-scheda video e sintoampli? grazie in anticipo della risposta.

Sono in procinto di acquistare una scheda ati per poter mandare in bitstream le codifiche hd all'amplificatore.

Niente videogames o altro, solo riproduzione di BD a 1080p senza particolari filtri, applicando uno shader per il cms e basta praticamente.

Pensate che la 5450 sia sufficiente? Magari la versione da 1gb, o non cambia nulla visto che il processore è il solito e mi conviene risparmiare e ripiegare sulla 512mb?

Grazie e saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da dirkpitt
    a tal proposito mi basta utilizzare la scheda predetta senza necessità di unìapposita scheda audio come la asus sonar 1.3 hd, considerando che la scheda madre dell'HTPC ha già integrato il Codec audio HD 192KHz/24-bit ? Se si come deve avvenire il collegamento tra scheda madre-scheda video e sintoampli? grazie in anticipo della risposta.
    In teoria:
    - la scheda integrata non ti serve più
    - il collegamento lo fai con un cavo hdmi che fa passare sia l'audio che il video.
    - se vuoi ascoltare musica devi prenderti (a parere mio) una scheda audio; la qualità delle schede integrate è molto bassa.

STO DIVENTANTO PAZZOOOOOO!!! ATI 5670

Ragazzi confido SOLO in voi dopo di che brucio il PC.
    Io ho un Pc con le seguenti caratteristiche:
    - CPU: AMD Athlon "" X4 620
    - M/B Asus ASUS M4A785TD Evo
    - Ram 6 GB Corsair
    - Windows 7 64bit ultimate
    ... ma sopratutto una NUOVISSIMA ATI HD5670 1GB DDR5 (la versione DVI, HDMI e con l'uscita DP)
    Tutto questo ben di Bill collegato tramite HDMI ad un Samsung 50" e un sistema 5.1 di elevattima qualità (.. giusto per farvi capire ho un preaplificatore Rotel e 5 Casse amplificare da Studio della Tannoy, accoppiate dolcemente a un Sub B&W )
    Ma adesso ..... BRUCIO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' più di 20 gg che cerco soluzioni per ascoltare musica (e non chiasso ) e vedere film, ovviamente HD, ma senza risultato: il suono si sente sempre e da subito ma è schifosamente stereo... Cioè è come se avessi collegato uno squallido jack dal pc al preamplificatore, nulla di digitale ed ovviamente lontano dal DD.
    Ho provato di tutto: CCC 10.2 e i nuovi 10.3, driver realtek HDMI, PDVD 10 (anche se solo la versione trial, non so se cambia qualcosa), KMP, VLC, GNOM, ...stavo provando a scaricare WMP 2.0 ma funziona solo con Windows 3.1 e non ho più l'installazione ; ho cancellato tutti i driver, disabilitato dal Bios la scheda audio integrata, ho perfino FORMATTATO IL PC (che gran rottura), ma sempre senza risultato.
    Windows riconosce la scheda HDMI sempre come da immagine in allegato

... ed invia il segnale sempre in quella modalità stereo di cui prima.
    Esiste qualche sant'uomo che può aiutarmi??? ...o almeno darmi speranza???
    Fiducioso ma demoralizato attenderò risposte!
    Daniele
    Ultima modifica di iaiopasq_; 23-03-2010 alle 15:12

Citazione Originariamente scritto da ruben
    beh io ho l'uno e l'altro ma non l'audio in hd.
    reinstalla il pc da zero, io ho risolto tutto così...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    reinstalla il pc da zero, io ho risolto tutto così...

già fatto.
    giovedì installo windows 7,
    se non va pace e amen.
    Però mi girano i maroon

Pensate che la 5450 sia sufficiente? Magari la versione da 1gb, o non cambia nulla visto che il processore è il solito e mi conviene risparmiare e ripiegare sulla 512mb?
    Scusate se mi quoto, ma non ho avuto risposta.. secondo voi basta la 5450 per HTPC senza post processing (vorrei usare solo uno shader di mpc per il cms, al massimo)?? Sto aspettando riscontri per procedere ad acquistare, altrimenti prendo la 5650
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •