Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Schede Audio Creative

Schede Audio Creative

Allora...dato che la carissima Aureon Fun nn mi faceva manco mezzo scatto ma nn copiava gli ingressi audio sull'ottica (cosa che mi serve), ho riesumato la mia vekkia SB Live!, ma questa qua mi fa impazzire perche in ogni modo anche con reclock mi da delle piccole interruzioni audio...confermate che sia cosi rognosa la SB Live! ?

Beh siccome a quanto pare le SB fanno cio che chiedo (convertire in digitale gli ingressi audio), sapete quale sia la SB che nn mi dia neanche mezzo scatto, magari senza reclock (dato che leggendo un po l audio lo degrada)?

che nn costi molto...io sul mio pc personale ho una audigy 2 plat pro e quando la usavo per delle prove nn perdeva un frame (spero di ricordarmi bene ), quindi a regola una audigy 2 standard (papabile ad un 80na di euri) dovrebbe essere adatta...

Che mi dite?

intanto mi procuro il bracket per la mia asus a7n8x-x e provo anche con l audi onboard

Ciao

Andrea

p.s. ultimamente una botta di domande sparo...si vede che l ho montato l htpc
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Scusa ma se hai trovato la scheda "perfetta" che non scatta , perche' ti vai ad imbegolare.
    Attacchi l'uscita analogica stereo della scheda audio all'ampli e buonanotte ... o non funziona cosi' ?
    Eviti pure conversioni inutili che potrebbero rovinare la voce di Emilio Fede

Forse e' tardi ... non ho molto tempo ... per cui sragiono.

Ciao

uhm era una cosa che volevo evitare...dato che il yamaha ax2 riconosce se ce un flusso digitale o analogico, e se per caso mi locka solo il pcm per sentire la tv dovrei tutte le volte comandargli di passare all'analogico...boh ora faccio un po di prove...è che mi fa uscire pazzo sto pc, le provo tutte..
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Ma dai hai 4000 ingressi su quell'ampli ...
    Hai anche gli ingressi 5.1 analogici (credo) per quando vedrai i WMV HD

Lol si è vero, era solo per sapere se nel caso la cosa nn mi ndasse molto liscia sapere se una audigy 2 si comporta bene con i dvd e nn ha bisogno di reclock e nn ha scatti giusto per avere un bel po di info

Flat Eric ha scritto:
    sapere se una audigy 2 si comporta bene con i dvd e nn ha bisogno di reclock e nn ha scatti giusto per avere un bel po di info
    Mi avvalgo della facolta' di non rispondere

Sono troppo di parte , nel senso di reclock

hehe vabbe essere di parte, ma converrai che se si puo fare a meno di usare è meglio

allora nessuno ha una aud 2? mi devo fidare della mia?

A quanto ne so è molto meglio una vecchia SBlive 5.1 oem da 30 euri che una Audigy o Audigy2 che sia. Io uso da sempre la vecchissima SBlive 5.1 oem e dallo Spdif prelevo DD, DTS e PCM da inviare al mio Yamaha RXV730. Mai un problema.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Flat Eric ha scritto:
    hehe vabbe essere di parte, ma converrai che se si puo fare a meno di usare è meglio

allora nessuno ha una aud 2? mi devo fidare della mia?
    http://www.avforum.it/showthread.php...ht=directsound

Sicuro che fa' piu' danni reclock che il directsound ?

La mia opinione la sai , tieniti la terratec.
    Ultima modifica di ciuchino; 03-03-2004 alle 07:42

si infatti la audigy nn regge il waveout che sarebbe la migliore soluzione....mentre la aureon regge (errata corridge, nn lo regge il waveout, va fuori synch audio e video dopo 5 min )...pero la aureon arriva solo fino a 12 bit (o 16) e 48 khz...con i dts 24 bit 96 khz si utilizza solo la meta della banda e della risoluzione! e questo mi fa girare un po le scatoline

Sergio mi fa danni persino con reclok la live....pensa te...
    Ultima modifica di Flat Eric; 03-03-2004 alle 11:15

Le schede che fanno tutto quello a che te interessa e funzionano bene ce ne sono sicuramente ... ma siamo su un altra fascia di prezzo rispetto a quella Terratec o alla Sblive.
    Quelle che conosco sono la Terratec DMX 6 fire lt e la Aureon.
    Non conosco l'ultima creative che in accoppiata a windvd 5 suona in modo "divino" i DVD audio.
    Se riesci a provare prima di comprare sarebbe meglio.
    Oppure aspetta consigli da un amico del forum.

Ciao

Eh lo so ma è decisamente troppo...cmq per avere 24bit/96khz ce la creative audigy LS a un 80na di euro, che fa pure l upmix..l unico dubbio è la bontà con i dvd e il comportamento con il directsound...nn voglio avere scatti o quant'altro...

provare potrei...basta prenderla da MW e riportarla entro 7 gg...pero mi sa che mi linciano dato che gia gli portereei indietro la terratec...

Re: Schede Audio Creative

Flat Eric ha scritto:
    Allora...dato che la carissima Aureon Fun nn mi faceva manco mezzo scatto ma nn copiava gli ingressi audio sull'ottica (cosa che mi serve), ho riesumato la mia vekkia SB Live!, ma questa qua mi fa impazzire perche in ogni modo anche con reclock mi da delle piccole interruzioni audio...confermate che sia cosi rognosa la SB Live! ?
    ciao, leggo ora il tuo quesito. fammi capire, l'audio analogico lo vuoi solo sentire o vuoi registralo in digitale sul pc?
    se, come mi sembra, vuoi solo sentire, perche' vuoi fare una conversione a/d non necessaria?
    voglio dire, se hai un segnale analogico in partenza, amplificalo cosi' com'e' ingressando il segnale nell'ampli, senza convertirlo in digitale con l'htpc... oppure la tua richiesta era diversa?

cosi' ti tieni pure l'ottima terratec fun... hai visto: neanche uno scatto? ... io la sblive l'ho regalata dalla disperazione...

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

eh lo so ma leggendo qua e la scopro che dts va a 24 bit 96 khz e con una fun nn ci arrivero mai...è quello che mi frega, sai con un yamaha ax-2 nn mi dispiacerebbe avere il dts a 24/96...

il fatto di fare la conversione era per comodità, se scopro che nn potro mai avere il 24/96 per il mio yamaha mi tengo la fun....

X Flat Eric:

Io tra un po' ti sapro' dire poiche' sto' aspettando di ultimare l'htpc che ho equipaggiato con SB Audigy 2 ZS 7.1 !! Poi ti diro'...

X Ciuchino:

Mi confermi che questa scheda che sto' prendendo suona bene i DVD Audio?? Bello!!! sto' gia' godendo.... con il Pioneer 107 nessun problem di lettura coi DVD-audio??

ciauxx
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •