Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Schede Audio Creative

gian de bit ha scritto:
    In ultimo, la Audigy ZS 7.1 non fa' uscire lo stream 24/96 sulla Spidif???

grazie
    Dal sito creative sulla Audigy 2 Zs:

"Uscita SPDIF fino a 24 bit a 48 o 96kHz"

Dovrebbe rassicurarti.

si ma ricordo che l emu10k è un dsp a 16 bit, e per maneggiare il 24 bit deve ricorrere ad artifici...quindi cio che esce dalla spdif in 24 bit nn è perfetto bit a bit, come invece succede sulle schede con dsp a 24 bit (come l aureon space)....è per quello che nn prendo una audigy, perche l uscita digitale nn è pura...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Flat Eric ha scritto:
    si ma ricordo che l emu10k è un dsp a 16 bit, e per maneggiare il 24 bit deve ricorrere ad artifici...quindi cio che esce dalla spdif in 24 bit nn è perfetto bit a bit, come invece succede sulle schede con dsp a 24 bit (come l aureon space)....è per quello che nn prendo una audigy, perche l uscita digitale nn è pura...
    Sapevo di questa cosa ma da quanto letto sulla rece di cui parlavo pare proprio che riguardi solo le generazioni precedenti ma non la Audigy 2 ZS. Se qualcuno sa qualcosa in più e di sicuro che ce lo faccia sapere.

morelli ha scritto:
    Sapevo di questa cosa ma da quanto letto sulla rece di cui parlavo pare proprio che riguardi solo le generazioni precedenti ma non la Audigy 2 ZS. Se qualcuno sa qualcosa in più e di sicuro che ce lo faccia sapere.

Si intanto il l'ho gia' ordinata e per martedi o mercoledi dovrebbero consegnarmi st'HTPC benedetto con SB ZS on-board, ma detto cio' vorrei chiedere agli expert qui, ma mi dite come fate a capire che dalla scheda audio non esce un segnale digitale "puro" come dice Flat Eric ???
    Spiegatemi che test fate per capire cio' che esce dall'uscita spidif, cioe' in che senso "non e' puro"???
    Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Nono anche la zs dato che monta lo stesso dsp della audigy 2 (giusto un paio di feature in piu) non è a 24 bit ma a 16...controlla in giro solo l envy 24 (e 24ht) sono True24, cioe adc,dsp e dac a 24 bit....le audigy hanno solo dac e adc a 24 bit, il dsp è ancora 16...

Gian è spiegato al volo...il segnale digitale cmq prima di andare all uscita penso proprio passi dal dsp, dato che è il controller di tutta la scheda audio, e dato che quest'ultimo nella audigy è a 16bit e deve downsamplare l audio a 24 bit...poi ci sono altri test, tipo la risposta in frequenza della spdif, che nella audigy 2 zs nn arriva a 96 khz ma mi pare a 88...leggi qua http://www.digit-life.com/articles2/...-zs/index.html
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Flat Eric ha scritto:
    Nono anche la zs dato che monta lo stesso dsp della audigy 2 (giusto un paio di feature in piu) non è a 24 bit ma a 16...controlla in giro solo l envy 24 (e 24ht) sono True24, cioe adc,dsp e dac a 24 bit....le audigy hanno solo dac e adc a 24 bit, il dsp è ancora 16...

Gian è spiegato al volo...il segnale digitale cmq prima di andare all uscita penso proprio passi dal dsp, dato che è il controller di tutta la scheda audio, e dato che quest'ultimo nella audigy è a 16bit e deve downsamplare l audio a 24 bit...poi ci sono altri test, tipo la risposta in frequenza della spdif, che nella audigy 2 zs nn arriva a 96 khz ma mi pare a 88...leggi qua http://www.digit-life.com/articles2/...-zs/index.html
    il link che mi hai postato non mi funziona..... vabbe'

AAAAAAAARRRGGHHH!!!!!!!!!!! che notizie!

Aspeta che mi riprendo dalle notizie e ti chiedo un ultima cosa......
    ...
    .argh
    .sob
    ..sigh
    ..
    ..

...ora la domanda che scotta, il motivo principale per cui ho preferito la ZS anziche' la 5.1. Il motivo e' ***' voglio principalmente acquisire/registrare audio in 24 bit per ripassare materiale analogico in digitale per farci cd-audio a 24 bit, ora la domanda e':

- La ZS registra a 24 bit??? sul sito Creative pare di si.

Delucidatemi che senno' blocco l'acquisto, dato che non costa proprio due soldi, e a quel punto prendo la Terratec 7.1, pero' sono scettico su queste cose, perche' Creative si dovrebbe sputtanare in questo mo0do??

grazie

io cmq sto parlando di Terratec Aureon Space 7.1, mi raccomando...e quella registra eccome a 24 bit 192 khz (sisi 192, come la audigy zs)

Beh si registra in 24 bit la audigy, ma come ti ho detto viene aquisita dai adc a 24 bit, downsamplata a 16 per il dsp che fa i calcoli necessari, riportata a 24 e poi registrata su file...se cercavi una scheda piu audiofila hai cannato con la audigy, lei va benissimo per giocare, un po meno per la musica...se nn te ne frega dell'ultima novita eax per i giochi, allora ti consiglio la space...

Beh mi spiace averti dato sta notizia...pensa che cmq io avevo gia comprato la scheda...e infatti ora la sto vendendo...se nn si hanno megaimpianti che supportano bene il 24/96 va bene, ma nel mio caso proprio no, il mio ax-2 chiede di piu

Flat Eric ha scritto:
    io cmq sto parlando di Terratec Aureon Space 7.1, mi raccomando...e quella registra eccome a 24 bit 192 khz (sisi 192, come la audigy zs)

Beh si registra in 24 bit la audigy, ma come ti ho detto viene aquisita dai adc a 24 bit, downsamplata a 16 per il dsp che fa i calcoli necessari, riportata a 24 e poi registrata su file...se cercavi una scheda piu audiofila hai cannato con la audigy, lei va benissimo per giocare, un po meno per la musica...se nn te ne frega dell'ultima novita eax per i giochi, allora ti consiglio la space...

Beh mi spiace averti dato sta notizia...pensa che cmq io avevo gia comprato la scheda...e infatti ora la sto vendendo...se nn si hanno megaimpianti che supportano bene il 24/96 va bene, ma nel mio caso proprio no, il mio ax-2 chiede di piu
    Mi stai dicendo che registrando musica fa' una doppia conversione?? Downsempla a 16 bit per poi riportarla a 24? orrore!

Per quanto riguarda la Aureon 7.1 non l'ho presa perche' ho letto in giro per tutto il forum che parecchie persone si sono trovate male con questa scheda, che gli dava problemi di sincro e scattosita', allora mi sono buttato sulla vecchia SB, dato che sull'attuale pc ho gia' una 5.1 Live e non mi ha mai dato problemi di sincro Audio-video e mai buchi audio! Ora non so' piu' che cavolo prendere.. aiutatemi..

grazie

bah io speroche la space nn mi dia prob di perdite di sincro...se è come la fun nn ce prob, quella nn perdeva

in compenso ti posso dire che con una audigy 2 plat ex nn perdevo sincro..però cè quella grossa magagna...vedi tu...

Ciao ragazzi
    Mi infilo anch'io con una domanda (magari per voi è banale): avevo capito che per prelevare il segnale digitale da mandare all'ampli e fargli fare le decodifiche DD, DTS ecc, bastava utilizzare l'uscita SPDIF integrata nella scheda madre.
    Ma allora il segnale che prelevo non è 24 bit 96Khz o meglio 192Khz??
    Se è così che me ne faccio???
    Ditemi qualcosa, per favore, non ci capisco niente!!

Ciao,
    Maurizio

Prima di tutto, il 24/192 per ora è utilizzabile dalle schede audio in registrazione analogica e basta...ed in ogni caso per i dvd video la migliore traccia è la dts 24/96 che si trova in alcuni film, non tutti quelli dts

Eh no di solito la scheda integrata ha un range di frequenze nell uscita spdif che arriva a 48khz 16bit...coiè l onda digitale che vine mandata in uscita ha una risoluzione massima di 16 bit e una frequenza massima di 48khz...nn è tutto uguale!

se hai un sintoampli di fascia media, che non supporta ad esempio il 24/96 allora va bene, ma se hai speso un 2-3000€ in un sintoampli allora ti trovi limitato per le tracce dts a 24/96....in verita son gran poche...

Flat Eric ha scritto:

Eh no di solito la scheda integrata ha un range di frequenze nell uscita spdif che arriva a 48khz 16bit...
    AHHH!!!
    Bella notizia!!!
    Vuoi dire che butto alle ortiche la qualità audio del sintoampli..!
    Non mi resta che aspettare buone notizie delle nuove schede audio, vedi TERRATEC SPACE 7.1
    Resto alla finestra

Ciao grazie
    Maurizio

no non la butti alle ortiche...tutti i dvd in dolby digital hanno una risol 16/48, non oltre....il fatto si presenta solo su dvd dts 24/96, che sono cmq molto rari....per il resto la funzione la fa

Ok.
    Ma siccome non sono il tipo che si accontenta, e presupponendo che a breve i DVD a 96 Khz possano aumentare, mi piacerebbe prendere una scheda che non mi faccia rimanere indietro ma che mi permetta di sfuttare completamente la tecnologia, considerando anche che ormai buona parte dei lettori DVD da tavolo l'hanno adottata.

Ancora grazie!
    Maurizio

beh allroa senza spendere tanto e con sicurezza prendi la Space

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •