Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    22

    Migliori codec per l'HD


    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Skystar HD2 (ho un abbo a Sky HD) allo scopo di collegarla ad un tv LCD che acquisterò a breve e sto smanettando con i codec per trovare il giusto compromesso tra qualità d'immagine e occupazione CPU. Ho provato la scheda su 2 PC simili:
    1) Asus A8r con chipset Ati 939, Athlon 64 X2 4200+ e Ati 2600XT, 2GB DDR
    2) MSI K8N con Chipset Nforce4, Athlon 64 X2 3800+ e Geforce 8600GT, 1GB DDR

    I risultati sono molto simili. I migliori codec si sono rivelati essere gli Arcsoft, con buona qualità delle immagini (il deinterlaciamento però non mi soddisfa) e occupazione minima della CPU (circa 10/15%). Gli altri codec danno grossi problemi: con i Core AVC 1.9, nel sistema con ati 2600XT, la CPU schizza all' 80%, il CUDA non è attivabile (mentre lo è nel sistema con la Geforce 8600GT, ma, anche flaggandolo, nulla cambia) e dopo i primi 2/3 secondi di visione fluida, inizia a freezare in continuazione. Provato anche i cyberlink v8 e v9: freeze continui con entrambi i sistemi ma differente occupazione della CPU in favore del sistema con Geforce 8600GT (20% contro 80%). Il tutto provato con DVB Dream

    Vi sarei grato se postasse le vostre impressioni e le vostre esperienze in merito. Ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Prova altri software tipo Altdvb (gratuito) e vedi se la situazione rimane la stessa..

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    22

    Ciao ho provato DvbViewer Pro e va meglio, dato che i codec Cyberlink funzionano bene con un'occupazione minima, grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •