Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Re: Re: Re: Re: BITRATE

Michele Spinolo ha scritto:
    ...ma da qui a dire che non si arriva ad 1x ce ne passa....
    Non ho detto che non arriva a 1x.
    Però ti dico che la velocità costante di 1x molti lettori - soprattutto economici - faticano a reggerla.
    Occhio perchè l'estrazione dati non è proprio la stessa cosa della lettura.
    Comunque stop, stiamo andando in OT e finendo a parlare di HW...
    Ciao, Peter

Tutto su hard disk provato su due PC , casa (solo720p P4 2.4) ed HTPC.

Allora riesco a lanciare sia il trailer di Coral Reef che il WMV completo e riesco ad usare sul CRT anche il 960x540p.

Cosa c'e' di strano ?

Be' la versione con audio multicanale ciuccia un 20% di CPU in piu'.
    A sto' punto non e' cosi' facile tirare conclusioni.

In pratica col 1080p viaggio con il P4 3Ghz costantemente all' 85% ed i picchi possono arrivare a 100% ... ecco i blocchi.

Bo' !

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 26-02-2004 alle 19:10

Re: Coral Reef Adventure WMV/HD

ciuchino ha scritto:
    Finalmente ieri mi e' arrivato Coral Reef adventure WM/HD , spettacolino sia audio che video.

il mio Pc :
    P4 HT 3.06 Ghz FSB 533 , Sapphire radeon 9700 pro , 512 mb di ram , XP sp1 ...

Qualche altra esperienza o consiglio ... non ho voglia di leggermi tutto il sito Microsoft o il megapost su Avsforum

Ciao
    Antonio
    Confermo,
    con Z.player non si aprono i filmati 720/1080;

Con WMP + risoluzione Powerstreep 1152X858 (4/3) - color 32bit - @50 Htz, nessuno scatto;
    Audio.... da SP/DIF MOBO, su Denon 3803..........uno schifo, sembra un mono distribuito su 5.1, come da surround test.

Con autorun entra in conflitto con TT.

Qualità video mozzafiato, colori saturi forse è meglio non vederlo, dopo,.... è tutto meno bello di prima.

Manca solo FFDSHOW.

Se siete stati bravi, regalatevelo, io li comprerò tutti.

Arrivato anche a me ieri sera! Ottimo acquisto, ma il mio athlon 2100 non regge la 1080p
    A 720p viaggiucchia benino, ma con qualche scattino, forse dovuto ai 50hz che ho di default.
    Sinceramente non ho visto differenze tra dvd e hard disk.
    Ma poi come si fa e quali sono le "caselle da spuntare" per rendere il sisitema piu' performante. E' possibile che ffdshow o reclock diano noia a mwp9? E se cosi' fosse si possono disabilitare/abilitare "al volo"?
    Ciao
    Carlo

Re: Re: Coral Reef Adventure WMV/HD

ADUWIND ha scritto:
    Con WMP + risoluzione Powerstreep 1152X858 (4/3) - color 32bit - @50 Htz, nessuno scatto;
    La perfetta fluidita' la ottieni usando il filmato a 720p o a 1080p ... se no' qui' mi mandi in confusione

Se usi le 5.1 analogiche di una scheda audio l'audio non e' affatto male.

Ciao

X Carlozed
    Ffdshow e Reclock non si dovrebbero inserire.
    Prova a disabilitarli e a verificare che le cose non cambiano

Re: Re: Re: Coral Reef Adventure WMV/HD

ciuchino ha scritto:
    La perfetta fluidita' la ottieni usando il filmato a 720p o a 1080p ... se no' qui' mi mandi in confusione

Se usi le 5.1 analogiche di una scheda audio l'audio non e' affatto male.

Ciao

X Carlozed
    Fluidità con tutte e due le risoluzioni, a dire il vero 720 non l'avevo neanche aperto.

Purtroppo io non uso la scheda audio, e quindi mi tengo l'audio mono.

Ciao

Va be' ho cominciato a leggere il megatreddone ... ora smetto che ce no' due marroni

Note that it is quite possible to play back either version on lower-end machines than we've specified, but you'll be sort of on your own at that point. The files at http://www.WMVHD.com will give you a sense of playback from a video rendering point of view, but playback of the Coral Reef Adventure disc will require more processor for various reasons.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&pagenumber=28

Ed ancora:

John probably has better numbers but I would guess that DRM adds 10% or so to the overhead. We have machines that play 1080p in the clear content but not DRM versions for example.

Likewise, the hard disc makes things faster since there is no slow seeking from time to time as is the case with DVD.
    Ultima modifica di ciuchino; 26-02-2004 alle 23:32

Re: Re: Re: Coral Reef Adventure WMV/HD

ciuchino ha scritto:

X Carlozed
    Perdonami, ma ultimamente sono un po' arrugginito....
    Qual'era il sistema piu' veloce per disabilitare (e poi all'occorrenza riabilitare) i suddetti?

Grazie di nuovo
    Ciao
    Carlo

Per Ffdshow puoi usare il file postato da Marco Kaiser :

http://www.avforum.it/showthread.php...e&pagenumber=2

Per Reclock non forzarlo come renderer nella sua configurazione.
    Comunque vedi nella barra se e' attivo oppure no'.

Ciao

Io mi sono scaricato tutti i trailer WMVHD e, compreso Coral reef, è tutto estremamente fluido.

Ho un P4c800 2.4 con 512Mb di ram e un hd S-Ata 7200 rpm. Scheda video Ati 9600Pro e risoluzione 1280x720@60hz.

Tanto per chiarire alcune inesattezze che avevo detto e corrette leggendo il tread su AVSFORUM ... non sono neanche a meta' .

Trailer e versione in vendita sono "praticamente" identiche .
    Nella versione in vendita pero' c'e' sto' benedetto DRM , la protezione , sia nella versione 720p che 1080p.
    Da quello che ho verificato sul mio succhia un 15% in piu' di risorse.

Veniamo ai risultati fluidita'.
    Refresh portato a 60Hz.
    Overcloccato P4 per non avere punti al 100% di consumo CPU col 1080p protetto.

Trailer
    Zoomplayer perfetta fluidita' sia col 720p che 1080p
    WMP9 qualche indecisione sui panning

Retail
    WMP9 sia 720p che 1080p evidenti problemi di perfetta fluidita' sui panning , e qui' ce ne sono un mare per rimanere in tema .

Se la situazione rimane cosi' per me' i WMV/HD se li possono tenere

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:

Retail
    WMP9 sia 720p che 1080p evidenti problemi di perfetta fluidita' sui panning , e qui' ce ne sono un mare per rimanere in tema .

Se la situazione rimane cosi' per me' i WMV/HD se li possono tenere

Ciao
    Antonio
    Allora te lo compro io Coral reef!

Voglio vedere se sul mio 3200+ scatta!

Michele Spinolo ha scritto:
    Allora te lo compro io Coral reef!

Voglio vedere se sul mio 3200+ scatta!
    Michele se vuoi te lo presto ... magari e' il mio HTPC che ha qualche "problema" .
    Settimana prossima se ho tempo scrivo ad Ogo

Io avevo praticamente...

Maxi ha scritto:
    Io mi sono scaricato tutti i trailer WMVHD e, compreso Coral reef, è tutto estremamente fluido.

Ho un P4c800 2.4 con 512Mb di ram e un hd S-Ata 7200 rpm. Scheda video Ati 9600Pro e risoluzione 1280x720@60hz.
    ...La tua stessa configurazione, solo con 1 GB di Ram e l'H.D. normale: i filmati scaricati da internet erano fluidi, anche i 1080p. Quando però ho provato a leggerli dal DVD demo della Microsoft WMV-HD, che rileva automaticamente la risoluzione consigliata in base alla configurazione del sistema (nel mio caso 720p), "Shadows of Motown" in 1080p si impuntava - sempre negli stessi punti - anche per decine di secondi, mentre l'audio rimaneva fluido
    Solo andando in Overclock al +30% (3,14 GHz.) con impostazione "Turbo" tutto tornava ad essere fluido (configurazione rilevata valida per il 1080p).
    Il DVD "Coral Reef" ha prodotti gli stessi risultati.

Ora, con il processore a 3 GHz., "Coral Reef" è completamente fluido mentre "Shadows of Motown" continua ad impuntarsi per un paio di secondi proprio all'inizio: un leggero Overclock a +5% (3,15 GHZ.) ha risolto il tutto.

Quindi attenzione, perchè i demo presi dal sito risultano leggibili più facilmente e possono trarre in inganno con la propria configurazione.

Un saluto. Leo!

Non ho internet sull'htpc...

Vorrei acquistare T2 e Coralreef ma il mio htpc non e' collegato ad internet, lo tengo in una casa in campagna senza telefono.
    Non ho ben capito (essendo riservati al mercato USA) come e' possibile ottenere le licenze per la visualizzazione (necessaria anche per coralreef?) in questo caso.
    Grazie
    Ciao

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •