Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Coral Reef Adventure WMV/HD

Finalmente ieri mi e' arrivato Coral Reef adventure WM/HD , spettacolino sia audio che video.

il mio Pc :
    P4 HT 3.06 Ghz FSB 533 , Sapphire radeon 9700 pro , 512 mb di ram , XP sp1 ...

Il primo problema che ho avuto e' la risoluzione.
    Normalmente col mio "povero" CRT vado a 960x540p ma il DVD non parte a questa risoluzione,se non erro richiede almeno una 1024x768.
    Ho utilizzato la 1920x1080i 50Hz (appena ho tempo faccio un banco interlacciato a 60Hz) che non mi dispiace e a sto' punto e' partito.

La versione 1080p e' chiaramente migliore ma sono decisamente al pelo con la potenza della macchina ,qualche blocco dell'immaqgine random.
    Il problema sembrano i codec che lavorano completamente in software e dell'audio 5.1 .
    Infatti con zoomplayer ed i trailer in 1080p che sono in stereo non ho nessun problema.
    Sul DVD ci sono tutti i trailer presenti sul sito microsoft sia in 720p che 1080p.
    Con zoomplayer riesco tranquillamente ad aprirli , mentre chiaramente non riesco a vedere la versione di Coral Reef ... non so' se a causa della protezione o dell'audio multicanale.

Stasera provo l'overclock e a settare un banco a 60Hz , mentre non e' servito copiare tutto il DVD su Hard disk ... il bit rate non e' elevato per cui il DVDrom ho idea che basti.
    Un altro problema e' che non ho visto possibilita' di intervento sull'aspetto come in zoomplayer.
    Quindi avendo uno schermo 16:9 mi tocca settare una risoluzione 16:9 , guarda caso 1920x1080i e' perfetta.

Qualche altra esperienza o consiglio ... non ho voglia di leggermi tutto il sito Microsoft o il megapost su Avsforum

Ciao
    Antonio

ciao!
    Proprio a proposito del video che hai acquistato volevo chiederti una cosa...
    L'altro giorno ho scaricato il video Coral Reef ed altri dal sito di windowsmedia ma non riesco a vederne neanche uno. Mi da errore!!!!
    Eppure ho installato Windows Media 9 ed il mio PC è potente (PIV 2.4GHZ, 1GB RAM, 9600 PRO) boooh!!! Potresti darmi qualche dritta per visualizzare questi filmati cortesemente??

Grazie in anticipo
    F.

strano se hai caricato tutto per bene non dovresti avere problemi con la tua configurazione almeno con i 720p.
    Che errore ti torna ?
    Hai provato ad aprirli magari con zoomplayer o altro player per vedere che errori ti ritorna ?

Ciao

Ciuchino,
    il problema non è la potenza della macchina, è il lettore DVD che non ce la fa a "buttar fuori" il flusso dati richiesto.
    Che lettore DVD hai?
    Prova a copiare uno dei files che ti dà problemi sullHD: scommetti che non ti scatta più?
    Premetto che non parlo per supposizioni, ma per esperienza, dato che Coral Reef in 1080p a me non scatta - copiato su HD - con un P4 2,53MHz FSB533 e Radeon 9600.
    Stesso problema con Liquid 8se non ricordo male) lo aveva anche un altro amico: copiando su HD risolto il problema.

Fingolfin:
    verifica che DirectX hai installato e prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti del media Player. Deve funzionarti.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Ciuchino,
    il problema non è la potenza della macchina, è il lettore DVD che non ce la fa a "buttar fuori" il flusso dati richiesto.
    Che lettore DVD hai?
    Prova a copiare uno dei files che ti dà problemi sullHD: scommetti che non ti scatta più?
    Premetto che non parlo per supposizioni, ma per esperienza, dato che Coral Reef in 1080p a me non scatta - copiato su HD - con un P4 2,53MHz FSB533 e Radeon 9600.
    Stesso problema con Liquid 8se non ricordo male) lo aveva anche un altro amico: copiando su HD risolto il problema.

Fingolfin:
    verifica che DirectX hai installato e prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti del media Player. Deve funzionarti.
    Peter,

non penso sia il DVD che non ce la fa (il bitrate è più basso di quello di un DVD normale, per esempio) quanto piuttosto il fatto che, non chiedermi perchè, la lettura da dvd richiede più cpu di quella da HD.

Ci sono anche diversi thread su AVS a tal proposito.

Scusa la domanda , ma posso sapere dove lo hai comprato e a che prezzo?

Saluti

Marco

Peter ha scritto:
    Che lettore DVD hai?
    Peter
    ok naturalmente provo anche quella strada .
    Ho gia' visto che posso copiarlo tutto su hard disk e lanciarlo da li'... parte ed entro nel menu'.

Comunque anchio non ho problemi con i trailer , neanche quelli in 1080p.
    L'unica cosa e che non sono in 5.1 e posso usare zoomplayer.
    Il bitrate comunque non e' elevato.

Provo

Marco74 ha scritto:

Saluti

Marco
    http://www.wmvhd.com/

segui il percorso

Ciao
    Antonio

BITRATE

Michele, come ti dicevo ho fatto la prova, non parlo a per supposizioni...
    Riguardo al bitrate, parliamo di quasi 8,5Mbit per le versioni 1080p e circa 6,5Mbit per quelle a 720p: vi sembra poco? L'MPEG2 dei normali DVD è a bitrate variabile (e conosco pochi supporti che arrivano a 8-9Mbit....), quì è tendenzialmente costante.
    Comunque vi inviterei a provare con qualche software (tipo Nero) le prestazioni di estrazione dati e lettura DVD dei vostri player: potreste avere delle sorprese....
    Ultima modifica di Peter; 26-02-2004 alle 14:52
    Ciao, Peter

Marco74 ha scritto:
    http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...v=glance&s=dvd
    Ciao, Peter

Re: BITRATE

Peter ha scritto:
    Michele, come ti dicevo ho fatto la prova, non parlo a per supposizioni...
    Riguardo al bitrate, parliamo di quasi 8,5Mbit per le versioni 1080p e circa 6,5Mbit per quelle a 720p: vi sembra poco? L'MPEG2 dei normali DVD è a bitrate variabile (e conosco pochi supporti che arrivano a 8-9Mbit....), quì è tendenzialmente costante.
    Comunque vi inviterei a provare con qualche software (tipo Nero) le prestazioni di estrazione dati e lettura DVD dei vostri player: potreste avere delle sorprese....
    Peter,

anche io ho fatto delle prove: con TT+ffdshow, come sai, la CPU è parecchio "tirata", ovviamente a seconda dei filtri che usi.
    Bene, in una configurazione ad alta richiesta di cpu mi scattava tutto, se leggevo il disco da DVD, mentre con lo stesso identico disco rippato su HD tutto liscio.
    Le prove le faccio anche io...

E comunque non vedo come un lettore DVD-Rom non riesca ad avere un throughput di 10Mbit/s quando questa è la velocità corrispondente ad 1X, quindi NECESSARIA per essere compatibile con lo standard DVD-Video.

Grazie a tutti

Marco

Grazie ragazzi!
    Forse ho installato qualche strano codec per i divx e mi ha incasinato WMP 9 Come Direct X ho il 9! Magari proverò a reinstallare qualcosa e vedo se risolve. Qui in ufficio mi funziona tutto e ho un computer meno potente...bah mistero!

Un'ultima domanda...ma il dvd che compri è proprio in formato wmv hd e quindi va inviato al proiettore dal PC con WMP 9 o lo puoi leggere anche con il lettore dvd stand alone!?!?

Ho visto su Amazon che hanno molti altri titoli in versione "large" Imax...sono tutti validi come Coral Reef? Alcuni ho visto che sono vecchiotti!!!

Grazie ancora di tutto!
    F.

Re: Re: BITRATE

Michele Spinolo ha scritto:
    ...con TT+ffdshow, come sai, la CPU è parecchio "tirata", ovviamente a seconda dei filtri che usi.
    Bene, in una configurazione ad alta richiesta di cpu mi scattava tutto, se leggevo il disco da DVD, mentre con lo stesso identico disco rippato su HD tutto liscio....
    Mi riferivo alla configurazione "base", personalmente non uso ffdshow con TT. Parlavo del MediaPlayer di Windows. Comunque il risultato mi pare simile....
    E comunque non vedo come un lettore DVD-Rom non riesca ad avere un throughput di 10Mbit/s quando questa è la velocità corrispondente ad 1X, quindi NECESSARIA per essere compatibile con lo standard DVD-Video.
    Caro Michele, dammi retta, divertiti a fare qualche prova misurando.
    Lavoro nell'informatica da qualche anno, e i dati tecnici ho imparato a pesarli molto bene.
    Ti basti pensare che la maggior parte dei lettori DVD per PC vengono venduti come 8x in lettura, che sarebbe circa 80Mbit, quindi 10Mbytes al secondo di tranfser rate.... cosa che neppure un HD su bus IDE arriva a fare. O vogliamo parlare di 52x in lettura CD? Hai mai estratto dati da un CD a 7,8 Mbytes al secondo?
    Certo, i produttori si trincerano dietro alla voce "max"...
    Meditate gente, meditate...
    Ciao, Peter

Re: Re: Re: BITRATE

Peter ha scritto:
    Caro Michele, dammi retta, divertiti a fare qualche prova misurando.
    Lavoro nell'informatica da qualche anno, e i dati tecnici ho imparato a pesarli molto bene.
    Ti basti pensare che la maggior parte dei lettori DVD per PC vengono venduti come 8x in lettura, che sarebbe circa 80Mbit, quindi 10Mbytes al secondo di tranfser rate.... cosa che neppure un HD su bus IDE arriva a fare. O vogliamo parlare di 52x in lettura CD? Hai mai estratto dati da un CD a 7,8 Mbytes al secondo?
    Certo, i produttori si trincerano dietro alla voce "max"...
    Meditate gente, meditate...
    Peter,

so del tuo lavoro, e su quanto scrivi qui sono daccordissimo, nulla da obbiettare!
    C'è anche un'utility (non ricordo il nome al momento, non essendo sul PC di casa) che misura la velocità reale di un DVD-Rom (ricordo che l'avevo misurata per il mio 8x SCSI ed era sui 5x... ), ma da qui a dire che non si arriva ad 1x ce ne passa!
    Sicuramente da un lettore DVD si estrae a più si 1,2Mbyte/s...

Mi sembra che Star Trek:The next generation, se non sbaglio, abbia un bitrate molto vicino al bitrate limite (più di 9Mbit/s), basta provare con quello!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •