|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema segnale DVB-T per Cinrgy 1400 DVB-t
-
22-05-2009, 11:29 #1
Problema segnale DVB-T per Cinrgy 1400 DVB-t
Ciao,
Visto che ho preso l'accoppiata Cinergy USB + Smarcam sto cercando di usare la mia Cinergy 1400 DVB-T per registrare da MEdiaset Premium quando non sono a casa.
Nel fare questo mi sono accorto che il tuner che ho è meno sensibile rispetto al Decoder esterno che uso in alternativa (in realtà, secondo me, il problema è più di THC perché usando MediaPortal per i segnali in chiaro non ho quasi mai problemi).
In particolare vedo che il segnale è al 90% circa, la qualità al 100% ma la perdita di pacchetti, spesso, è forte e non mi fa vedere nulla.
Sto usando l'antenna centralizzata del palazzo, per migliorare la ricezione (secondo voi) è meglio prendere un'antenna indoor dedicata (e se si che modello), fare qualche attività sull'antenna condominiale o cambiare la scheda DVB-T?
Grazie per le dritte
LucaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
27-07-2009, 15:32 #2
Rispolvero la richiesta perché alla fine ho risolto cambiando la scheda di acquisizione con una 2400 che è più sensibile e da quel momento il sistema ha funzionato.
Rimane però un'anomalia, che si presenta anche con il DTT telesystem e credo sia dovuta al segnale, per cui ogni tanto va via il segnale (a volte più volte nella stessa giornata altre volte molto molto raramente).
Fin qui tutto bene, il DTT telesystem appena torna il segnale riparte ma questa cosa l'HTPC non la fa.
Ho provato sia con il SW proprietario Terratec che con DVBViewer, in pratica se va via il segnale e se sono su un canale criptato Mediaset per poter tornare a vedere devo chiudere il software e riaprirlo, cosa che crea fastidio durante la visione ma nel caso delle registrazioni schedulate fa si che la registrazione non vada a buon fine.
C'è qualcuno che usa il DTT da HTPC (con segnali criptati) come VCR ed ha risolto questo problema?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
29-07-2009, 10:05 #3
Nessuno ha questi problemi di blocco?
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-07-2009, 10:12 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Riker
Uso due ricevitori USB, un Cinergy XXS e un Pinnacle Solo.
Con entrambi ho una situazione simile alla tua: il decoder esterno funziona senza problemi, mentre i ricevitori USB ogni tanto perdono frame e alle volte interrompono proprio la visione...
Tu dici di aver risolto cambiando la scheda... Ma quindi c'è grande differenza tra i vari ricevitori per pc?
Avevo capito che pressoché si equivalgono tutti (e in efferti i due USB che ho io si comportano esattamente nella stessa maniera...).
Strano poi perché il segnale sembra sempre alto...
Cosa posso fare? C'è qualche ricevitore USB che funziona meglio?
E' un problema di antenna?
Grazie mille a tutti,
Dakkar
-
30-07-2009, 11:28 #5
Da me il segnale, sia sul PC che sul decoder esterno, ogni tanto si blocca.
Il decoder ferma l'immagine ma riparte subito, il pc quando si blocca va chiuso e riaperto il programma altrimenti si vede nero.
Per quanto riguarda il segnale in effetti non tutti i ricevitori sono uguali.
Quello che avevo prima (la 1400) prendeva il segnale di Mediaset una volta su venti, quello nuovo (2400) lo prende sempre a parte il problema che alcuni giorni 1 volta l'ora il segnale sparisce per tornare sopo 2 ore...
Stavo meditando di provare un'antenna amplificata ma non so quanto senso abbia.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII