Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Schermatura htpc POMPA.....

Allora so che il presente quesito è di difficile risoluzione..
    ma io ci provo....

Nel mio HTPC DIGIN 5
    c'è una famigerata pompa (quella per acquari) la EHEIM per il
    raffreddamento a liquido, con le seguenti specifiche Volt 230 – Hz 50 – Watt 10.
    Suddetta pompa crea (credo) un capo magnetico molto forte così da interferire con monitor
    Crt Sony F500 T9 21 pollici e televisore poco distante,in pratica li fa flikkare. Nel caso del monitor
    ad esempio la parte di schermo che flikka è quella più vicino alla pompa quindi il disturbo non si
    manifesta su tutta la superficie del monitor ma appunto su quella più prossima alla pompa.
    Non posso spostare di più il monitor e comunque avendolo spostato il problema si è notevolmente
    Attenuato. Ho comprato una lastra di piombo da 3 millimetri e posizionandola tra i due (pompa che è collocata dentro il computer e monitor) sembrerebbe non avere alcun effetto!!! E questo capita anche
    con il televisore (che è pure schermato al suo interno ,come del resto anche il monitor).
    Che diavolo di effetto crea una pompa per acquari, così da far flikkare in questo modo il monitor ed
    Il televisore??? Ed essere insensibile al piombo….?

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo

giona

Ma deduco che tu hai acquistato il mio vecchio Pc.
    Ad ogni modo, o costruisci una nuova custodia alla pompa (un vestito di piombo) oppure convinciti a spostare il Pc.
    Saluti
    Luca

hai dedotto bene...
    quindi mi consigli una gabbia di piombo.
    la lastra c'è l'ho ora dovrò sagomarla e farla aderire alla pompa...sarà difficile
    dove c'è il serbatoio dell'acqua è un problema.... proverò...

giona

gionaz ha scritto:
    hai dedotto bene...
    quindi mi consigli una gabbia di piombo.
    la lastra c'è l'ho ora dovrò sagomarla e farla aderire alla pompa...sarà difficile
    dove c'è il serbatoio dell'acqua è un problema.... proverò...

giona
    Devi schermare dei raggi X ?

Saluti
    Marco

Io ho avuto il tuo stesso problema con una pompa Sicce Nova. La soluzione è stata ritornare all'air-cooling.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ma per curiosità con un sistema di raffreddamento che devi schermare col piombo, a quanto hai la temperatura processore in full load? Sei sicuro che è di una qualche utilità un raffreddamento così malfatto? Soprattutto su un htpc che non raggiunge quasi mai temperature elevate.

Quanto è vicina la pompa al monitor?

Io ho la tua stessa pompa e un Sony G520 a circa 50 cm di distanza. Nessun problema.

Comunque guarda qui...
    https://www.pc-cooling.de/catalog/ar...oducts_id=4301

https://www.pc-cooling.de/catalog/ar...oducts_id=2301

Ciao Gionaz,
    cerco di darti quache dritta sulle interferenze da campi elettromagnetici.
    Come prima cosa è importantissimo che lo schermo in piombo che hai provato sia collegato alla massa del case.
    Io ti consiglierei di provare anche con della semplicissima pellicola di alluminio, magari avvolta attorno a tutto il gruppo che alloggia la pompa, e di collegarla a massa tramite un sistema che garantisca un buon contatto.
    Ti posso assicurare che a volte fa di più un foglietto di alluminio ben posizionato e connesso a massa che non una lastra di piombo.

Se la tua pompa produce così tante interferenze elettromagnetiche sarebbe anche consigliabile non utilizzare normale acqua nel circuito, ma acqua demineralizzata.

Spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi.

Ciao,
    Alberto.

Re: Schermatura htpc POMPA.....

gionaz ha scritto:
    Allora so che il presente quesito è di difficile risoluzione..
    ma io ci provo....

Nel mio HTPC DIGIN 5
    c'è una famigerata pompa (quella per acquari) la EHEIM per il
    raffreddamento a liquido, con le seguenti specifiche Volt 230 – Hz 50 – Watt 10.
    Suddetta pompa crea (credo) un capo magnetico molto forte così da interferire con monitor
    Crt Sony F500 T9 21 pollici e televisore poco distante,in pratica li fa flikkare. Nel caso del monitor
    ad esempio la parte di schermo che flikka è quella più vicino alla pompa quindi il disturbo non si
    manifesta su tutta la superficie del monitor ma appunto su quella più prossima alla pompa.
    Non posso spostare di più il monitor e comunque avendolo spostato il problema si è notevolmente
    Attenuato. Ho comprato una lastra di piombo da 3 millimetri e posizionandola tra i due (pompa che è collocata dentro il computer e monitor) sembrerebbe non avere alcun effetto!!! E questo capita anche
    con il televisore (che è pure schermato al suo interno ,come del resto anche il monitor).
    Che diavolo di effetto crea una pompa per acquari, così da far flikkare in questo modo il monitor ed
    Il televisore??? Ed essere insensibile al piombo….?

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo

giona
    Ciao Giona, puoi allegare una foto dell'interno?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

L'avevo assemblato a titolo di esperimento ed era il mio Htpc vecchio, a me non ha dato problemi di quel tipo perchè distante dal monitor.
    Le immagini sono qui:
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7421

Saluti
    Luca

i componenti li conosco... le foto del pc assemblato non ci sono

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ok, eccole:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •