Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: htpc consiglio

htpc consiglio

dovendo fare un impianto htpc quali componenti mi potete consigliare?
    per avere un buon rapporto qualita' prezzo qual'e il budget?
    altra domanda? e' molto meglio l'htpc di una xbox collegata in component ad un vpr come nel mio caso?
    ciao e grazie

Non è la sezione adatta questa però intanto provo a darti qualche consiglio. Non conosco il tuo budget quindi vado un po' a occhio...

Se vuoi anche un bell'htpc ti consiglio di prendere subito un "signor case" come i Dign o simili. Costano un po', ma te li tieni tutta la vita (più o meno).

La potenza secondo me non è mai troppa, soprattutto con l'arrivo dei nuovi filmati ad alta definizione. Microsoft consiglia P4 o equivalente AMD almeno 2,6 Ghz e 512 Mb di ram.

Una buona potenza ti serve anche per vedere un dvd o il segnale sat/terrestre e registrare qualcos'altro oppure di utilizzare la funzione "time shift" molto comoda. E comunque ti permette di fare tutto molto più velocemente. Consigliato un P4 2.8c con bus a 800. Per la ram bastano 512 Mb PC 3200.

Scheda madre: io sono un aficionados Intel e ho sempre usato schede con processore e chipset Intel perché le ritengo un po' più stabili e sicure, ma è solo una mia opinione. Secondo me può essere eccessivo comprare una scheda con chipset 865/875 (a meno di non utilizzare il pc anche per altre cose). Il nuovo chipset 848P con supporto S-Ata va più che bene.

Intanto puoi risparmiare sulla scheda audio utilizzando il chip on-board con l'uscita digitale. In seguito se vuoi puoi sempre upgradare.

Scheda video. Sublime la Matrox (G550/P650) con la quale esci gia con le risoluzioni adatte all'alta definizione senza dover usare altri programmi. Ottima anche la Radeon 9600/9800.

Con la Matrox però ci possono essere problemi di compatibilità con Windows Media Center Edition (sicuramente risolvibili con driver aggiornati) di prossima uscita anche in Italia.

L'hard disk se lo vuoi usare anche come archivio allora esagera, lo spazio non è mai troppo. Altrimenti un taglio base da 80 Gb va benissimo. Magari cerca un hd silenzioso come alcuni Maxtor o Seagate con interfaccia S-Ata e 8 mb di buffer.

Puoi aggiungere poi una scheda sintonizzatrice per la tv e una per i programmi via sat.

Tastiera e mouse obbligatoriamente senza fili e possibilmente un bel telecomando.

Il mio htpc l'ho assemblato con alcuni pezzi presi all'ingrosso, altri su e-bay, altri in Usa e il resto in Italia. Una cifra esatta non saprei fornirtela, ma ipotizzerei tra i 100 e i 1200 euro. Parte dei componenti sono in sign.
    Dopo un po' di messa a punto è diventato la centrale multimediale per l'intrattenimento di casa.

Maxi ha scritto:
    Non è la sezione adatta questa...
    Appunto!

sciamannah: cerca di fare un po' più di attenzione.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •