Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Temo per il gamma ma non oso controllare (occhio non vede cuore non duole)
    Butta la sonda
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Già nascosta sotto al letto... e ora m'hai fatto venire il tarlo
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

nel mese di aprile sono passato da nvidia ad ati, e ogni mese ogni volta che esce un driver nuovo mi pento sempre di piu di questa terribile scelta, la mia situazione e questa:

Ati 4850 con adattore HDMI ATI

Catalyst 9.4
    spazio colora non funzionante rgb e YCbCr non incidono sui valori lum/contr

Catalyst 9.5
    Impostazioni AVIVO oscurate non attivabili come contrasto dinamico riduzione rumore etc...

Catalyst 9.6
    da questa release i livelli di luminostia e contrasto sono diversi per "dvd / blu-ray" e file avi/mpeg/mkv indipendente dal codec usato, nei precedenti driver taravo con merighi i valori 16-235 con spazio colore YCbCr e qualsiasi cosa vedevo con qualunque player era corretto, ora succede questo:

Blu-ray / DVD: con i precedenti valori di riferimento ora ottengo 0-255 infatti il nero e grigio, devo abbassare di 15 punti la luminosità oppure deve selezionare RGB allora torna corretto
    Avi/Mpg/MKV: corretto in YCbCr ma selezionado RGB diventa tutto scuro ovviamente, e quindi in base a quello che vedo o faccio 2 profili diversi sulla tv o continuo a cambiare tra RGB e YCbCr, ogni volta che faccio questo passaggio maledico quelli della ATI..

Catalyst 9.7
    Idem dei precedenti driver per lo spazio colore, non e cambiato niente.

Catalyst 9.8
    ecco qui una novita ovviamente negativa, lo spazio colore YCbCr 4:2:2 e 4:4:4 e presente solamente alle frequenze di 50 e 60hz se setto 24hz posso scegliere solo RGB Standard o Studio... ho notato per che impostando "studio" tutti i video risultano calibrati...

io arrivo fino a natale con ati nella speranza, do fiducia fino ai 9.12, poi ritornero ad nvidia giurandomi di non comprare mai piu un ati nemmeno sotto tortura.. da quando si e fusa con AMD ha fatto solo guai.. svegliaaaaaaaaa
    Ultima modifica di voodoo13; 31-08-2009 alle 21:16

Piu' o meno con una 4670 siamo li' , lo sapevo che dovevo rimanere con gli 8.10

Esagerato... basta usare i 9.3
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Dici ?
    Guarda il consiglio di Bignickfly , mi piace la gente di poche parole :
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1172992

Se non fosse per il 23.976 , che non devo piu' usare "UseBT601CSC"="1" e per il miglioramento di handshaking con la Asus xonar col piffero che passavo alla serie 9

Scusate la mia ignoranza , la situazione ottimale sarebbe YCbCr 4:4:4 giusto?

E poi devo usare il DVD test di Merighi per vedere se passo il BTB e quindi capire se i livelli sono giusti? O le strade sono diverse?

Giusto per sapere se rimanere con i vecchi driver o meno.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Non esistono situazioni ideali perche' dipende dall'accoppiata sorgente/display , non e' la stessa cosa se esci/entri in HDMI DVI o VGA.
    I dischi di test sono fatti apposta per verificare la situazione di partenza o a default.
    Poi sul Pc esistono player diversi che usano cose diverse , sistemi operativi diversi ... etc etc

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 02-09-2009 alle 07:27

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    piffero che passavo alla serie 9

Io sono passato alla 9 proprio per il pixel-format support, altrimenti non so mai quando mi esce in un modo e quando nell'altro (se non ricordo male la 8.10 non la ha sta cosa).

E fino alla 9.3 (escluse forse 8.11 o 8.12 che non funzionava bene) non ho avuto problemi, dalla 9.4 (quando hanno levato il supporto alle schede vecchie) il dramma... inizio ad avere il dubbio che nessuno lo abbia segnalato ad ATI ma mi sembra strano

Citazione Originariamente scritto da Riker
    ... inizio ad avere il dubbio che nessuno lo abbia segnalato ad ATI ma mi sembra strano
    Si gli 8.10 non hanno il settaggio , con quello che uso io escono in YCbCR o RGB a secondo se la connessione e' HDMI o DVI.

Io l'ho segnalato poi mi sono stufato.
    Poi per qualcuno cio' che per noi e' corretto per lui e' un bug e fara' una segnalazione diversa dalla nostra.
    Si vede che chi scrive i driver non segue le specifiche o non usa un HTPC
    Poi adesso avevano una cosa piu' importante da fare ... rifare l'interfaccia del CCC

In effetti non ci dormivo più la notte in attesa del nuovo CCC

Ma con gli 8.10, per l'HDMI in YCbCr, usciva con BTB o senza (ormai inizio a confondermi)...

Mi usciva un YCbCR corretto in HDMI matchando l'ingresso del display livelli video , tra l'altro avevo il VPR che accettava solo limitata dall'HDMI.
    Per il BTB te l'ha detto anche Luciano ... sono pippe mentali vederlo per poi nasconderlo
    Comunque se vuoi farti altre pippe puoi leggere anche qui':
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ati+hdmi

Si, indico il BTB passato o meno perché a me se passa il BTB ho i livelli corretti se non lo passa ho i livelli sballati... del BTB di per se stesso frega poco

Quasi quasi mi faccio due banchi di taratura, uno per i livelli corretti e uno per i livelli sballati e finita li (sempre di non avere sgradite sorprese di taratura)...

Il BTB pur uscendo con livelli video e non espansi te lo puoi giocare(clippare) anche con il decoder o filtro di Ffdshow o Avisynth ... vedi per esempio colormatrix.
    Adesso il mio VPR ha anche il settaggio per gamma limitata ed estesa per cui in alcuni casi basta settare quello.
    Per la taratura con la sonda qualcosa cambia sicuramente ma non in modo drammatico ... almeno nel mio caso , tanto che non ci divento matto.

Ciao

Si, mi sa che hai ragione.

Alla fine se, misure alla mano, fra livelli giusti e sbagliati (correggendo ovviamente la luminosità per avere lo 0% al giusto valore) la taratura sballa fino al 5% me ne frego e mi godo il film senza farmi troppi patemi.

Poi, se mi decido a cambiare VPR (taccagno che non sono altro ) magari arriverei anche direttamente in HDMI con regolazioni di espansa/normale

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •