|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: bluray su pc
-
22-05-2009, 20:55 #1
Senior Member
bluray su pc
mi scuso ma non ho capito quale possa essere la sezione giusta, provo qui:
ho un file con estensione mkv, che dal nome del file sembra essere in blu ray. Se ci faccio doppio cli sopra si apre un player che non conosco (incorporato nel file? è possibile?) e sul pc il film si vede bene.
Vorrei portarlo su dvd per vederlo su schermo più grande e, prima di bruciarne un po' facendo prove, chiedo se qualcuno sa dirmi come si fa.
Finora l'ho fatto soltanto con file avi o iso. Infine: ho un masterizzatore "normale" (non bluray).
Grazie
StefanoStefano
-
22-05-2009, 21:45 #2
Advanced Member
sei sicuro che il file ci entri in un DVD? anche se fosse, se è in alta definizione non lo leggerai mai con un normale lettore DVD da tavolo, ti servirà un lettore blu ray in grado di gestire H.264
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
22-05-2009, 23:42 #3
Senior Member
sì la dimensione del file è tale - 4.100.000 circa kb - che entrerebbe in un dvd. Ed ho un lettore bluray.
Quello che mi chiedo è se il lettore bluray, o qualsiasi altro lettore esterno al pc, sia in grado di leggere questo file mkv.
Forse dall'immagine - il menu contestuale si è aperto con "tasto destro" - qualcuno riesce a capire che tipo di lettore si è attivato (ripeto: è un lettore che vedo per la prima volta, perciò penso che sia come "incorporato" nel file, ma è solo un'idea: sono molto ignorante in materia)
StefanoStefano
-
22-05-2009, 23:48 #4
Senior Member
l'immagine non si è caricata... l'opzione c'è ma non funziona?
Comunque: il titolo del file, se può aiutare a capire di che cosa si tratta, è
"BluRay Rip 720p - ITA-ENG AC3-SUB titolofilm.mkv"
ed il player potrebbe essere "zoom player".Stefano
-
23-05-2009, 00:16 #5
Originariamente scritto da stevesteve
Sposto la discussione, ma, per il futuro, sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Inoltre l'argomento file mkv, come quello che hai tu, che non hai neanche realizzato tu stesso e quindi è senza ombra di dubbio una copia pirata e compressa di un BD originale, è stato trattato molte volte sul questo forum, principalmente nella sezione indicata, dove troverai indicazioni anche sul metodo di lettura e quali lettori utilizzare eventualmente.
Ricordo comunque che gli argomenti legati alla pirateria, come è chiaramente questo caso, non sono permessi sul forum.
Discussione spostata e chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).