|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Quanto è importane il display per HTPC
-
06-02-2004, 08:32 #1
Operatore
Quanto è importane il display per HTPC
Fareste a meno del display in un htpc magari in cambio di un multilettore di card + prese varie chiaramente il tutto dietro un bello sportellino.
ciao
PaoloPaolo Chiaramida
-
06-02-2004, 08:37 #2
-
06-02-2004, 08:41 #3
Advanced Member
Personalmente sì...
...Anche perchè il display lo utilizzerei mai visto che, per quando ne ho bisogno, ho collegato il televisore in S-Video come monitor per l'HTPC.
Ritengo molto più utile lo sportellino, che nasconda le prese per garantire un'estetica raffinata ma che le renda facilmente accessibili quando necessario.
O.T.
Come riportato nel thread sul case Silverstone Technology ed evidenziato dal loro sito, ne sei il distributore italiano? Lo spero anche se, per il prezzo, sembrerebbe destinato ad "ammazzare" il mercato del tuo AVF-1.
Un saluto. Leo!
-
06-02-2004, 09:03 #4
Junior Member
Imho il display lo considero solo un gadget luminoso: le informazioni che mi servono le ricavo direttamente su schermo.
Potendo scegliere non lo comprerei.
Il lettore di memorie universale invece, vista la diffusione di macchine fotografiche digitali mi sembra un buon optional.
Ciao Francesco
-
06-02-2004, 09:23 #5
Operatore
Re: Personalmente sì...
YGPMOLE ha scritto:
...Anche perchè il display lo utilizzerei mai visto che, per quando ne ho bisogno, ho collegato il televisore in S-Video come monitor per l'HTPC.
Ritengo molto più utile lo sportellino, che nasconda le prese per garantire un'estetica raffinata ma che le renda facilmente accessibili quando necessario.
O.T.
Come riportato nel thread sul case Silverstone Technology ed evidenziato dal loro sito, ne sei il distributore italiano? Lo spero anche se, per il prezzo, sembrerebbe destinato ad "ammazzare" il mercato del tuo AVF-1.
Un saluto. Leo!
Diciamo che sono prodotti decisamente diversi .... non mi pare che l'uscita della subaru Impreza 265cv abbia "ammazzato" la vendita di porsche 996 4S .
ciao
Paolo
ps a breve i prodotti silverstone saranno a listinoPaolo Chiaramida
-
06-02-2004, 12:01 #6
Advanced Member
Re: Re: Personalmente sì...
Paolo - Bow ha scritto:
Diciamo che sono prodotti decisamente diversi .... non mi pare che l'uscita della subaru Impreza 265cv abbia "ammazzato" la vendita di porsche 996 4S .
Per usare il tuo esempio, se la Subaru e la Porsche si differenziassero unicamente per la forma della scocca senza che essa influenzi minimamente il funzionamento dei veicoli, probabilmente il prezzo diventerebbe il fattore più discriminante, qualora fosse sproporzionatamente differente: la prima sarebbe accessibile ai più, la seconda al benestante che può permettersi di spendere un surplus.
Riconoscendo ad entrambi i case una bellezza estetica, anche se in misura diversa (ammetto di essere rimasto veramente colpito dall'AVF-1), io appartengo alla prima tipologia!!!
Paolo - Bow ha scrittoa breve i prodotti silverstone saranno a listino
Un saluto. Leo!
-
06-02-2004, 13:05 #7
Advanced Member
Ritengo,al contrario,che il display non sia affatto
un gadget da fighi.
Naturalmente deve essere intelligente!
Il massimo sarebbe avere un display collegato
all'uscita secondaria della scheda video,che a sua
volta dovrebbe essere completamente indipendente
(risoluzione e refresh) dalla principale.
Magari con possibilità di un ingresso separato
per avere anche l'OSD del pre/dec audio.
Quante volte vi è capitato di avere lo screen nero
per un cambio risoluzione non accettato e dover
resettare l'HTPC ?
A me molte!
Mauro
-
10-02-2004, 01:46 #8
Advanced Member
A questo problema c'è soluzione...
Plexi47 ha scritto:
Quante volte vi è capitato di avere lo screen nero
per un cambio risoluzione non accettato e dover
resettare l'HTPC ?
A me molte!
Mauro
-
10-02-2004, 07:31 #9
Advanced Member
Re: Quanto è importane il display per HTPC
Paolo - Bow ha scritto:
Fareste a meno del display in un htpc magari in cambio di un multilettore di card + prese varie chiaramente il tutto dietro un bello sportellino.
ciao
Paolo
dipende anche dal prezzo!
Quanto si risparmia con la seconda opzione?
-
11-02-2004, 19:58 #10
frontalino dvd case AVF-1
Ne approfitto per chiedere una consulenza visto che si parla dell'AV-F1: come siete riusciti a montare AL MEGLIO il frontalino del DVD ??
Io mi devo ancora cimentare nell'opera (ho un Pioneer DVR-105 installato) e sinceramente il biaesivo fornito a corredo non mi sembra adeguato.
C'e' qualche soluzione piu' sicura ??
Grazie in anticipo.
Aki
-
12-02-2004, 00:44 #11
Io sono pro-display ma solo se collegato in VGA o DVI alla seconda uscita della scheda video del pc.
Utilizzando il vpr e non avendo il pc collegato al tv (soprattutto per scarsa risoluzione del desktop di win, uno schermo secondario mi farebbe molto comodo.
Al momento utilizzo saltuariamente un lcd da 14", ma confesso che uno Xenarc 7" touch screen che suporta anche i 1600x1200 mi piacerebbe molto.
Ci si può collegare a internet, scaricare i driver, effettuare configurazioni... volete mettere la comodità?
-
12-02-2004, 10:26 #12
Re: Re: Personalmente sì...
Paolo - Bow ha scritto:
ps a breve i prodotti silverstone saranno a listino
ti ricordo che AVForum non è la vetrina pubblicitaria del tuo negozio. Dato che i richiami privati non portano effetti, spero che intervenendo in un thread la cosa finisca qui.Ciao, Peter
-
12-02-2004, 17:13 #13
Aggiungo che considerato che molti altri prima di te sono stati bannati per molto meno, non posso fare una distinzione. Sei stato avvisato fin troppe volte sono spiacente:o
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio