Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 140

Accidenti, ma riescono ormai a fare dell'hardware che funziona alla prima?

Quindi va solo con il SO di otto anni fa
    Evidentemente anche ad Asus non piace Vista... hanno rilasciato i dirver "per dovere", ma è evidente che non li hanno nemmeno provati

Inoltre sembra che delle sorte di downsample ci siano... anche se è possibile sia colpa del Denon (anche la Denon dei bachi ce li deve mettere no?).

Da quanto ho letto , poi le cose bisognerebbe provarle sulla propria pelle , l'Sp2 di Vista ha "bloccato" il bitstreaming anche della sorella maggiore.
    Va be' e' un periodo risparmioso ... si comprera' a tempo debito
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra una classica situazione di "bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto" a seconda dei punti di vista.

La notizia buona sembrerebbe essere che la scheda funziona e, pare, anche bene, di contro ci sono problemi prettamente software.

Anche qui al 50%, chi utilizza XP può pensare già ora all'acquisto, per chi usa Vista sembrerebbe, invece. non essere il caso.

Però un problema di driver dovrebbe essere risolto in tempi brevi.

Il problema dei 192 KHz sembra in effetti essere legato al Denon, penso che a breve compariranno anche le prove fatte da altri e la situazione dovrebbe chiarirsi un pochino.

Mi sembra comunque strano che la Asus non abbia fatto qualche prova con Vista, se non funzionava nulla se ne sarebbero accorti.

In effetti mi sembra di capire che più che un non funzionamento l'autore si lamenta del fatto che non è riuscita a settarla per via delle troppe combinazioni possibili e non spiegate.

Tanto ora siamo praticamente a luglio, poi ci sono le ferie, a settembre ci sarà stata qualche evoluzione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ieri sera tardi non sapevo come passare il tempo per cui ho fatto che decidere di ordinarla.

Oggi mi è arrivato il messaggio sul cellulare che sono già stati prelevati i soldi dalla CC ed un'email in cui si stima l'arrivo a me entro il 23 c.m.

Appena arriva la installo, la provo e vi faccio sapere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ieri sera tardi non sapevo come passare il tempo per cui ho fatto che decidere di ordinarla.
    La voglio anche io.. dove posso ordinarla?

Se ai una ricerca con Google trovi alcuni siti, ad esempio Amazon.

Ciao

Visto che ho aperto il post a questo punto non potevo esimermi ... anche se sono solo nella fase pagamento da CC virtuale (sara' anche virtuale ma ho idea che li abbiano presi al volo).
    Certo fa' comodo sapere che qualcuno fara' da apripista ... in effetti in questi periodi , a parte le ferie , avro' anche poco tempo.

Ciao

Giorni molto incasinati per me, comunque è arrivata venerdì a metà giornata, molto rapidi.

Confezione integra, due cavi HDMI/HDMI e DVI/HDMI, adattatore TOSlink, barretta corta e vitine, due CD (driver/manuali e TMT2 v.128), guida veloce multilingue; curiosità: sul bordo di alcune pagine c'è la scritta "italiano" ma, a meno che non sia dialetto bergamasco , mi sembra una lingua dell'est o turco (stesso errore nella versione sul CD).

L'ho installata nel pomeriggio, 5 minuti per l'hardware, 10 per il software e......2 ore per capirci qualcosa .

Non so se è stato il driver ASUS ma mi son trovato il driver Catalyst della scheda video (ATI 4350 e Vista) che lavorava a 800x600, rimesso a 1280 andava solo a 75 Hz ed ho dovuto riinstallarlo (dopo aver rimosso quello che era installato, che era già l'ultimo).

Qualche riavvio e questa parte è tornata normale.

Poi ho iniziato le varie combinazioni tra schermate di Vista (Audio HD), di Asus (scheda HDAV), TMT.

Al primo BD mi ha dato "hardware HDCP non supportato", poi con una certa combinazione il video ha cominciato ad andare a scatti ed a bloccarsi, alla fine ho sistemato la parte video ed ora esco dal PC con l'audio multicanale PCM, mentre il pannello Info di TMT mi dà le corrette indicazioni sui vari tipi di audio (HD-Master, DD True HD, ecc.).

Per ora ho lasciato così, devo trovare l'impostazione per fare il pass-trough dei segnali tramite HDMI, utilizzando TMT3 c'è una voce apposita, però mi è comparsa una volta e non sisentiva nulla, ora non compare più (non so perchè, però si sente ).

Domani è un altro giorno, non ho fretta.

Ciao

Allora vediamo se ho capito bene:
    nessuno ancora e riuscito a far funzionare la sk in bitstream ma solo in lpcm?
    Si e capito ke i driver sono per cosi dire "acerbi" per vista.. ma l'hardware e quello promesso? cioe il famoso bitstream sarà disponibile? Io vorrei acquistarla ma non vorrei trovarmi un prodotto di cui le aspettative non sono quelle presenti su carta

Citazione Originariamente scritto da Campob
    solo in lpcm?
    Non ho detto quello, ho detto che, attualmente, dopo un po' di prove, è settata in quel modo.

Su AVS, nella analoga discussione, molti utenti hanno scritto di utilizzarla in bitstream senza problemi.

Poichè le variabili sono tante ed i manuali forniti dicono poco o nulla, bisogna avere la pazienza di fare un po' di ulteriori prove o di leggersi qualche centinaio di interventi sino a trovare quello che fa al caso proprio,.

Attualmente non ho tempo per fare nè una cosa nè l'altra.

Per quanto riguarda i driver io la uso con Vista e non mi sembra di aver riscontrato, sino d ora, particolari problemi (bloccaggi, necessità di riavvio o altri classici problemi soft).

La maggior parte dei problemi soft lamentati su AVS rigardano il SP2 di Vista (che io non utilizzo), forse qualcosa con il SP1 (idem), con Vista liscio non ho letto nulla di particolare.

La maggior parte dei problemi lamentati poi riguarda l'utilizzo di Win 7, cosa che ritengo abbastanza ridicola, poichè si tratta comunque della versione beta, più o meno definitiva, e che ci siano problemi la trovo cosa normale e trovo "bizzarro" utilizzare un prodotto nuovissimo in unione a un S.O. ancora beta.

Poichè uso l'HTPC solo per svolgere tale funzione ho installato solo Vista base e null'altro (al posto di XP solo per il problema del mixer di questo S.O.).

Per l'hardware non credo ci siano particolari problemi, nella versione DeLuxe c'era quello dei 24p, ormai risolto, non ne risultavano altri e la slim è la stessa scheda senza la parte di conversione analogica.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Non ho detto quello, ho detto che, attualmente, dopo un po' di prove, è settata in quel modo.
    Sorry.. solo ke sono davvero ansioso di iniziare a godermi un pò di audio in HD con il mio HTPC.. allora butto calci per avere notizie di questa sk.. XD

Scusate, non ho capito una cosa... ma per avere il passtrought delle codifiche hd, basta il TMT2 fornito con la scheda, oppure bisogna acquistare TMT3?
    grazie

La versione fornita da Asus dovrebbe fare il tutto , naturalmente la dovranno anche aggiornare ogni tanto.
    Tra l'altro per il PCM (ricavato da decodifica del player degli stream HD) la versione Asus non dovrebbe downsamplare mentre quella Arcsoft sembra di si'.

Se vuoi dare un occhio al manuale ... dovrebbe essere il primo file:
    ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/Audio..._HDAV1.3_Slim/

Leggi anche il Topic su Avsforum , a secondo del sistema operativo ed altre cose c'e' da mettere in cantiere un po' di sofferenza , per cui se non ci sei portato ...
    Ultima modifica di ciuchino; 21-07-2009 alle 09:17

Finalmente sono riuscito a fare qualche prova esaustiva (quasi).

Avendo installato Vista 32 Ultimate ho continuato le prove prima con questo sistema.

Sia con TMT2 (v. 127), fornito assieme alla scheda, che con la versione TMT3 (v. 140) e facendo tutte le combinazioni possibili di impostazioni su TMT, Pannello di controllo Xonar e pannello Windows HD Audio, ottenevo l'audio solo in LPCM (o non ottenevo nulla).

D'altra parte su un pdf della Asus in cui sono spiegati tutti i settaggi per le varie combinazioni (BD, DVD, SPDIF, HDMI, ecc.) viene chiaramente detto che attualmente in Vista si esce solo in questa modalità, in attesa di un aggiornamento del soft (credo TMT).

Collegandomi al sito Arcsoft per un eventuale download di aggiornamento è risultato che quella fornitami è l'ultima versione disponibile, idem per il driver Xonar sul sito Asus.

Ho quindi installato XP32 Pro, SP1 e 2, come di consueto, ho installato i driver della scheda video (ATI 4350), della scheda Xonar e TMT2 fornito con la scheda, ho fatto i settaggi consigliati, ho inserito un BD test della DTS e sul display del pre Onkyo è immediatamente comparsa la scritta DTS HD-Master.

Nessun scatto nel video, nessun rumore o disturbi nell'audio.

Ho provato brani test 5.1 e 7.1 ed il dispaly cambiava di conseguenza.

Poichè alcuni brani erano dichiarati espressamente 94/24 ho attivato il tasto info del pre ed ho visto che compariva la scritta 96 fps con questi brani oppure 48 fps con gli altri, quindi è assodato che non viene fatto alcun ricampionamento.

Ho poi inserito un altro BD test, questa volta della Dolby, ed anche qui il display del pre ha indicato correttamente DD+ oppure DD TrueHD.

Ho poi provato alcuni DVD con audio in DTS e DD e tutto ha funzionato perfettamente, non ho dovuto fare particolari settaggi.

Sono più che felice di usare XP, poichè Vista non mi è mai stato molto simpatico.

Da quel che ho letto sul forum di AVS i problemi principali ci sono con Vista ed ancor più con i vari SP e con la beta di Win7 (sorvolo su questo fatto, ma perchè ostinarsi ad usare una beta di un S.O. non ancora in commercio ? Misteri americani).

Direi che, a questo punto, il giudizio non possa che essere positivo.

A me ha funzionato al primo colpo (usato il S.O. giusto, come scrive chiaramente la stessa Asus).

Farò poi altre prove.

Ciao.

p.s.: dimenticavo, nessuno osi chiedere: "Ma come va con gli MKV ? (o i DivX)"
    Ultima modifica di Nordata; 23-07-2009 alle 00:31

Ottimo , la mia e' in viaggio.
    Anche se ho ancora il dualboot mi hai lasciato solo a sfidare Vista

Ciao

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •