Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 140

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Con Vista dovresti settare:

pannello Xonar:
    audio -> 8 ch
    PCM -> 192
    HDMI -> 7.1

TMT:
    no downmix
    audio mixer -> si
    chann -> 7.1 (oppure HDMI passtr.)

windows audio HD:
    speakers 7.1
    Allora: pannello Xonar ok
    Poi penso di avere TMT normale, non il 2 tanto meno il 3 quindi non ho le impostazioni che hai indicato.
    Infine...dove lo trovo windows audioHD?
    sono una chiavica...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non esiste un TMT "normale", la versione in commercio sino a poco tempo fa era la 2, ora c'è la 3.

Per poter funzionare la Xonar ha bisogno di una versione speciale di TMT2, che infatti viene inserito nella confezione della scheda, quindi dovresti già averlo.

Per TMT3 non ci dovrebbe essere la necessità di una versione custom, quella in vendita dovrebbe comunque già andare bene.

Per i driver audio di Windows dovresti averli assieme alla motherboard, HD Audio o simili, anche questi sul CD fornito assieme alla MB o, aggiornati, dal sito del produttore.

Puoi cercare anche: Realtek HDMI Audio HD driver, se la tua scheda ha il chip Realtek (probabile).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 06-08-2009 alle 00:07
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non esiste un TMT "normale", la versione in commercio sino a poco tempo fa era la 2, ora c'è la 3.

Per poter funzionare la Xonar ha bisogno di una versione speciale di TMT2, che infatti viene inserito nella confezione della scheda, quindi dovresti già averlo.

Ciao
    Ok, quella che ho allora è la versione 2, anche se sul cd c'è scritto solo TMT, ma perchè io non ho le regolazioni che mi hai indicato tu?
    Ci sono 3 "tasti": uno per cercare il file, uno per le impostazioni e uno per espellere il disco.
    Cliccando sul tasto "impostazioni" si apre la schermata con: audio, video e altre che non ricordo; entrando in quelle audio ho pochissimo da fare: posso scegliere i canali (2.1,5.1..) e i DSP del DTS che però non mi da alcuna opzione.

Ho scaricato TMT3 free e provo a vedere cosa c'è in più rispetto al mio..
    Grazie Nordata e scusa il disturbo

Aggiornamento sull'utilizzo di TMT3.
    Questo rispetto al TMT che avevo in bundle con la scheda è tutta un'altra cosa, tuttavia ho provato a fare quello che mi hai detto, ma a se esco a 192khz e setto il sinto sull'uscita a 2 ch sento bene, ma se lo setto su quella che dovrebbe essere l'uscita giusta sento tutto gracchiare...inascoltabile...e tra l'altro esce un flusso multiPCM..
    Ultima modifica di ruben; 06-08-2009 alle 14:30

AIUTO!!!!!
    perchè non sento nulla!!!!
    le ho provate tutte!!!
    Ho vista 64, TMT3 v140....ho fatto quello che avete fatto voi, ma niente bitstream!!!!!
    Ciao
    Ultima modifica di ruben; 08-08-2009 alle 14:31

Io piu' che ripetere quello che ho fatto non saprei dirti.
    Vista 32 , Sp1 , TMT 3 settato in HDMI Passthrough

Spuntato SPDIF qua':
    http://img17.imageshack.us/img17/872/xonar1.jpg

Settato poi questa parte e rimasto li':
    http://img38.imageshack.us/img38/6237/xonar2.jpg

Nelle periferiche audio di Vista disabilitato quelle non Xonar , destro del mouse disablita.
    Messo in predefinita quella che vedi:
    http://img170.imageshack.us/img170/4272/vistaaudio.jpg

Funziona ... anche se non si sente dalle immagini :
    http://img38.imageshack.us/img38/4862/pcmi.jpg
    http://img339.imageshack.us/img339/5825/dtshd.jpg
    http://img21.imageshack.us/img21/3047/dthd.jpg

Pero' siccome non ho ancora capito bene cosa stai facendo , se ad esempio sei in SP2 ...

Potresti provare la patch o i driver per W7 come indicato qui':
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1507

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 08-08-2009 alle 18:17
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Io piu' che ripetere quello che ho fatto non saprei dirti.
    Vista 32 , Sp1 , TMT 3 settato in HDMI Passthrough
    Pero' siccome non ho ancora capito bene cosa stai facendo , se ad esempio sei in SP2 ...

Ciao

Io uso Vista64 sp1 e ho settato tutto come vuoi, ma niente.
    Forse mi aspetto prestazioni che la scheda non può offrire?
    Cioè io pensavo che utilizzando questa scheda TUTTI i flussi audio elaborati escono in HD, sia che ess sianoa un MP3 che qualsiasi altro formato audio.
    Sul display del mio sinto HK avr255 ho:
    - MultiCH-PCM con audio muto quando guardo un DVD, masterizzato e non.
    - MultiCH-PCM con audio attivo se ascolto file musicali (funzionano soltanto le casse frontali e il centrale)
    Ho anche usato un cavo ottico tanto per fare qualche prova..

Please help m!
    Grazie Ciuchino

Citazione Originariamente scritto da ruben
    Cioè io pensavo che utilizzando questa scheda TUTTI i flussi audio elaborati escono in HD, sia che ess sianoa un MP3 che qualsiasi altro formato audio.
    Era Re Mida che trasformava tutto quello che toccava in oro.
    La funzione principale e' usarla per fare bitstream di tutti i flussi HD o meno dei Blu Ray e DVD con TMT (se l'ampli supporta solo il PCM multicanale via HDMI e non il bitstream TMT deve decodificarli lui) .
    Per il resto puo' essere usata anche con altri programmi visto che hai sia la possibilita' di passthrough che di funzione PCM multicanale.
    Ovvvio che l'ampli deve supportare il tutto.
    Ma e' un altro discorso ....
    Ultima modifica di ciuchino; 09-08-2009 alle 09:40
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    La funzione principale e' usarla per fare bitstream di tutti i flussi HD o meno dei Blu Ray e DVD con TMT (se l'ampli supporta solo il PCM multicanale via HDMI e non il bitstream TMT deve decodificarli lui) .
    Nel caso sia TMT a dover decodoficare lo fa attraverso il DDL?
    Ho l'HK avr255 e non so se fa sto lavoro, comunque vado a leggere nel thread dedicato...
    Resta il fatto che se utilizzo TMT e il suo dolby digital live non sento l'audio in dolby, con Powerdvd invece sì.
    Cmq Nordata ha scritto che questa scheda trasforma un semplice file mp3 in un audio masterHD....ho inteso qualcosa di sbagliato?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ruben
    Cmq Nordata ha scritto che questa scheda trasforma un semplice file mp3 in un audio masterHD....

Dove avrei scritto simile cosa ?

Ho dato un'occhiata veloce ai miei ultimi interventi, ma non ne ho trovato traccia.

La Xonar fa solo una cosa: inserisce il flusso audio nell'HDMI, assieme a quello video, cosa più importante, inserisce anche e sopratutto i formati HD.

Sarà il player che, eventualmente, trasformerà tali flussi in LPCM.

Quesrto non vuol dire che un audio in MP3 diventa un DTS HD-Master, rimarrà sempre un audio con qualità MP3, solo in un formato diverso.

La motivazione principale, credo unica, per l'acquisto di tale scheda è quella di avere disponibili fuori dal PC i formati audio HD nella loro forma originale, per farli trattare dall'ampli esterno, se questi possiede le opportune decodifiche.

Va anche detto che per poter fruire appieno di tali decodifiche l'impianto audio deve essere di livello superiore alla media.

In tutti gli altri casi l'uscita SP/DIF coassiale o ottica è più che sufficiente poichè veicola senza problemi tutti i formati SD.

Ciao-
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

:

Quesrto non vuol dire che un audio in MP3 diventa un DTS HD-Master, rimarrà sempre un audio con qualità MP3, solo in un formato diverso.
    infatti ho anche detto che era quasi sicuro che avevo capito male.
    comunque resta il fatto che con il mio HK che supporta le codifiche audio HD via hdmi non succede niente. Ho anche provato con vista32 ultimate, ma niente.
    Non riesco a capire cosa devo fare.
    Per esempio se guardo un dvd dovrei leggere sul sinto dolby digital giusto? Invece trovo sempre quella odiosa scritta MultiCh-PCM..
    Grazie
    Ultima modifica di ruben; 09-08-2009 alle 22:48

Dove avrei scritto simile cosa ?

Ho dato un'occhiata veloce ai miei ultimi interventi, ma non ne ho trovato traccia
    Per i DivX direi che va ottimanente, trasforma un audio MP3 stereo a 128K in un DTS HD-Master 7.1

Ciao
    Ho trovato la frase che mi aveva tratto in inganno.
    Così, tanto per la cronaca.
    Per quanto riguarda la scheda, sto provando xp64
    Ciao

O Santa Polenta !!

Se ti sei preso la briga di seguire questa discussione avrai notato che, dopo una lunga disquisizione sull'uso di questa scheda, nel post n.44, avevo inserito al termine questa battuta:
    Citazione Originariamente scritto da Nordata
    p.s.: dimenticavo, nessuno osi chiedere: "Ma come va con gli MKV ? (o i DivX)"
    con tanto di faccina, proprio per evitare che a qualcuno saltasse in mente di fare quella domanda.

Sembra infatti che in un Forum che dovrebbe essere dedicato all'Audio e Video di qualità ed ai modi migliori per ottenerla, l'interessa principale sia, purtroppo, sapere se il lettore, la scheda, il box multimediale, il TV con USB, leggano i DivX e/o gli MKV, cosa che la dice lunga su quale sia il requisito più importante per moltissimi iscritti, non la qualità, ma la possibilità di leggere materiale pirata, quindi gratuito, altro che qualità dell'audio (in questo caso).

Avevo pertanto messo quell'avviso, proprio per evitare domande, come dire, inopportune e fuori luogo.

Infatti, due post dopo, n.46, l'utente Loreee dopo una domanda normale proseguiva nella battuta scrivendo:
    Citazione Originariamente scritto da Loreee
    e una domanda: come va con i divx?
    con due ulteriori faccine per rafforzare il carattere di battuta del tutto.

Nel mio successivo intervento, subito dopo, gli rispondevo, sullo stesso tono, con la frase che hai riportato.

Ritengo che anche un niubbo non possa essere sfiorato dal pensiero che tale scheda possa trasformare in oro quello che è soltanto piombo.

Rimane valido il concetto di base, questa scheda serve solo a chi, possessore di un HTPC, voglia usufruire dell'audio HD (Dolby TrueHD e DTS MASTER-HD) tramite decodifica fatta da un ampli HT esterno, tenendo inoltre presente che occorre poi avere anche un impianto audio adeguato.

Spero di aver chiarito sufficientemente il concetto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 10-08-2009 alle 23:28

Scusami Nordata, ma la penso come te e l'unico mio problrma è vedere la scritta HD sul mio ampli, ma finora niente, solo MultiCH-PCM.
    Non volevo alzare un polverone del genere..
    Ciao

Ultimo tentativo poi rinuncio:
    ho inserito un bd ed è uscita questa schermata:
    "due to Dolby license requirements, the Dolby codec is not available in tis trial version which may affect sound playback in titles with dolby audio"
    E' per questo motivo che non sento nulla?

Ciao Ruben!

Nel thread relativo a TMT 3 c'è scritto che la versione trial, per motivi di royalties, non ha l'abilitazione a leggere il formato Dolby Digital:

Quando la provai, vedevo regolarmente i blu-ray, ma non avevo nessun flusso audio durante il film, perchè via S/PDIF il core del DD (ovvero la parte non HD del DD True HD) non veniva riprodotta: avevo l'audio solamente durante la riproduzione del menù iniziale.

E' probabile che sia quanto stia accadendo anche a te!!!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 11-08-2009 alle 23:33
    Un saluto. Leo!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •