Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Non ho mai usato schede video ATI - alcune domande

Passo per la prima volta (appena mi arriva) ad una SK video ATI (HD3470) che non ho mai usato.
    Avrei bisogno di alcune risposte:

1) si legge che passando da una GPU nvidia ad una ati bisogna formattare. E' vero, o basta (come spero) rimuovere i vecchi driver?

2) Dove si scaricano i driver, o meglio, lo so dove
    http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp
    ma devo prendere la "suite" completa o solo i "display driver"?

3) come si installano i driver, c'è un'ordine tassativo (prima driver e poi CCC o viceversa o tutto insieme)??

4) per ora non mi interessa veicolare l'audio tramite adattatore DVI/HDMI.
    In teoria quindi non dovrei far nulla in proposito? (o viene attivato di default??)

5) codec mpeg2: generalmente ho sempre usato i purevideo di nvidia + ffdshow (come PP). Posso continuare anche con la ATI o devo cambiare codec mpeg2?? Nel caso quale??

Per ora (solo per ora ) mi fermo qui.

Grazie in anticipo
    ciao
    massimo
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

1 Disinstalli i driver Nvidia , spegni e metti la ATI.
    Riparti , drivercleaner (Nvidia) se vuoi per sicurezza ed installi quelli ATI.

2 Se lo sai perche' lo chiedi ?
    Io installo la suite , driver + CCC (perche' lo uso)

3 vedi punto 2

4 Con XP ti dovresti trovare un punto di domanda nelle periferiche (mancando il driver HDMI audio in XP ... forse) , al limite la disabiliti.

5 Vanno benissimo

Auguri
    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Auguri
    perchè mi fai gli auguri? brutti presentimenti o scelta sbagliata?
    comunque grazie.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Hai fatto la miglior scelta possibile ! ... cosi' ti piace ?
    Nel tempo che hai fatto la domanda avevi gia' installato la ATI

Io installo la suite , driver + CCC (perche' lo uso)
    anche i WDM drivers?

Nel tempo che hai fatto la domanda avevi gia' installato la ATI
    arriva domani (o lunedi)

Servono se hai la funzione TV o capture vivo o come la chiamano.
    Comunque dovrebbe fare tutto in automatico , se non ti fidi scegli l'installazione personalizzata.

allora fai anche in tempo a formattare

come si installano i driver, c'è un'ordine tassativo (prima driver e poi CCC o viceversa o tutto insieme)??
    per l'ATi c'è un unico file .exe, lanciandolo esegue lui tutti gli step quindi è impossibile che inverti l'ordine di installazione.

tuttavia.. se vuoi fare a mano il setup l'ordine corretto sarebbe prima i driver di visualizzazione (wdm e catalyst) e per ultimo il CCC (catalyst control center)
    Il mio Home Cinema.

ATI HD3450/3470 - un cesso?

premetto che ancora non mi è arrivata la 3470 ordinata.
    A voi risulta che le 3450/3470 abbiano tutti questi problemi?
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699099
    http://www.pctuner.net/forum/sapphir...rmate-blu.html

se così fosse neanche lo faccio entrare il corriere
    ciao
    massimo

ancora un avviso, che potrebbe tornarti utile.

indipendentemente che tu voglia installare a mano, o che usi il setup, se hai intenzione di mettere il CCC prima di lanciare l'installazione assicurati di avere il framework 2.0 installato.
    in caso contrario il software avverte che manca, ma poi prosegue. e da li al prossimo riavvio escono tutta una serie di erroracci...

Per quanto riguarda HwUpgrade ho frequentato il forum per un po' di mesi e poi ho lasciato perdere perchè ci sono tanti post come quelli che hai messo dove
    il problema non è l'hardware, ma la competenza nell'uso del pc di chi lo usa. in brevis: scarso livello tecnico.

Io ti suggerirei di vedere altri forum.. comunque io soffro di allergia alle Nvidia e in 10 anni non ho mai avuto problemi con ATi..
    Ultima modifica di maro2; 09-06-2008 alle 17:34
    Il mio Home Cinema.

Citazione Originariamente scritto da maro2
    assicurati di avere il framework 2.0 installato.
    si è installato (altrimenti Mediaportal non funzia )
    Io ti suggerirei di vedere altri forum.. comunque io soffro di allergia alle Nvidia e in 10 anni non ho mai avuto problemi con ATi
    un po mi rinfranchi.
    Però, leggendo anche altri furum, il problema sembra più della Sapphire che non della ATI.
    Comunque stiamo a vedere (al max avrò buttato 30,00 euro).

ti ringrazio
    ciao

al max avrò buttato 30,00 euro
    il che non è il massimo.. ma sempre meglio che 300

scherzi a parte, se quando arriva ti crea problemi posta e vediamo se esce un aiuto

ciao

Mauro
    Il mio Home Cinema.

Io non ho allergie ne' per ATI ne' per Nvidia , come al solito ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti , come puoi essere piu' o meno fortunato in accoppiata con la tua catena.
    Come dice giustamente maro2 prova e poi decidi.
    Nei forum se non si vedono disastri , miracoli , tre spanne sopra o sotto di differenza nella qualita' ... non si e' contenti

installati nuova skeda ATI/Driver.
    Per ora sembra tutto OK.
    3 domande veloci:
    1) il dissipatore (passivo) della ATI rimane a SX mentre quello della 7600 era a DX. A parte la questione politica ( ), ora il dissipatore è vicinissimo alla sk audio (mentre prima cadeva nel vuoto). Problemi di calore??
    2) i Catalist in Italiano esistono?
    3) SpeedFan non rileva le temperature delle GPU ATI (almeno quella della serie 3400). Dove posso controllare la temperatura della skeda?

ciao e grazie
    massimo

1 Se il case e' sufficentemente ventilato non dovresti aver problemi ... forse
    2 Clicca su Individual driver download packages ci dovrebbe essere il CCC in italiano
    3Prova a guardare qui' che ti dice , provala magari anche sotto "sforzo" con un H264 in hardware:

http://img151.imageshack.us/img151/8422/atioverfb2.jpg

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •