Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

ssd 32gb sufficiente per VMC?

Ciao a tutti.
    Volevo un vostro parere. Secondo voi un hard disk ssd da 32 gb è sufficiente per installarci vista mediacenter con codec e post processing?
    Ormai un ssd da 32 si trova a prezzi abbordabili e sarebbe un toccasana (in quanto calore e rumorosità) per il mio htpc.
    Ovviamente registrazioni, film ed mp3 andrebbero su un hard disk esterno...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

si è sufficente...ma diciamo che sei al limite.

Io ho preso un 64gb e ho un samsung da 1tb collegato via ethernet.

ciauz

Quanto spazio occupato hai esattamente nel 64 gb?
    E' un'installazione pulita o ha alle spalle varie prove di instalazione/disinstallazione di vari frontend e codec?
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650

ora non so quanto spazio ho occupato, stasera controllo e ti dico.

cmq con 32gb ci stai tranquillamente, io ho preso 64 per essere più tranquillo perchè qualche mp3 ecc.ecc. li ho sul ssd per averli a disposizione in giro per la casa con l'iphone.

Se vuoi solo metterci SO, frontend,codec,e sw vari tipo player ecc.ecc

non hai problemi con 32 gb

ciao

Cavolo, certo che bastano per OS e programmi "essenziali"...

COme siamo messi con le prestazioni?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

io ho un adata e rispetto al samsung f1 1tb non noto differenze, e se le noto, mi sembra che il ssd sia più veloce.

Siccome sto periodo sono preso, non ho mai fatto test comparativi..magari nel WE provo.

ciauz

Citazione Originariamente scritto da giskard
    COme siamo messi con le prestazioni?
    un mio amico ha l'ocz e forse me lo molla per 50€ :-) fa paura!!! boot di vista in 4s.

190Mb/s di transfer tempi d'accesso da primato. E' il futuro ragazzi altro che hard disk.

MV

che è il futuro non ci sono dubbi.

Che Ocz è precisamente ?MLC o SLC ?

190mb/s misurati come ???

ciauz

questa:

190Mb/s sono i dati dichiarati della casa in lettura e 90 in scrittura. Non so se il mio amico ha fatto anche benchmark, ha installato vista ed è rimasto impressionato, e non è che si impressiona facilmente...

oggi pomeriggio gli chiedo se ha fatto benchmark

L unico ssd degno di essere considerato è l ocz vertex....che fa paura
    Gli altri che montano j-micron fanno alquanto pena....

Quello è un mlc. Tra l'altro è quello che ho appena acquistato on-line (ma non mi è ancora arrivato) a 80€ spedito.
    Non è il massimo della tecnologia ssd, ma le caratteristiche che mi interessano di più (silenziosità e calore generato) ci sono tutte.

80€ per cosa , il 30 gb ?

il mio adata è anche lui mlc, ma diciamo che la durata di 1.500.000 ore non mi spaventa. Mi serviva un hd silenziosissimo e che avesse almeno le prestazioni di un hd sata normale, e qui non ci sono problemi.

Poi ho un samsung da 1tb in rete per la capienza

Cmq il boot di vista in 4 secondi, mi sembra molto ottimistico.

Ho visto che la samsung ha fatto una prova con 24 ssd in raid con un transfer rate da 2gb/s , e adesso anche adata e altri stanno uscendo con gli ssd già montati in raid con prestazioni fantastiche. Ora volevo ordinare altri 2 adata come il mio ma da 32gb e metterli in raid sul controller della mia asus p5e, anche se sarebbe meglio dotarsi di un controller raid pci-e , ma , ripeto, mi bastano prestazioni almeno uguali ad un normale hd-sata senza svenarmi, perciò, sono contentissimo del mio adata.

ciauz

Si il modello è il 30 GB.
    Anche secondo me i 4 secondi non sono veritieri. Quello è il tempo di avvio da una sospensione s3.
    A meno che non usi l'instantboot di asrock, che è un sistema ibrido.
    Ho comprato la MB appositamente per l'instantboot, ma dopo averlo provato l'ho abbandonato. E'vero che si avvia in 4 secondi, ma quando si arresta ci mette una vita. E mi dava problemi con mediacenter al risveglio...

Aggiornamento:
    Mi è arrivato il disco SSD da 30 GB. Devo dire che sembra più veloce di un disco normale, ma la cosa interessante è che è freddo e silenzioso (su questo non avevo dubbi).
    Il dubbio ce l'ho sulla capienza. Non credevo che vista fosse un simile energumeno. Se ne sta spaparanzato e spalmato su 21 GB! Ho installato solo vista + tutti i driver delle mie periferiche hardware e mi ritrovo solo con 9 gb liberi!
    E devo ancora installare il SP1, Nero e Powerdvd!
    Forse ci voleva il 60 Gb...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •