Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

infatti io dicevo che con 30gb si è al limite

starci ci sta tutto...solo ci sta stretto

ciauz

Se vuoi recuperare spazio puoi provare ad usare Vlite e togliere un po' di bratta che la M*crosoft vuole installarti per forza

21 GB solo di os + driver... son pazzi

Probabilmente c'erano un pò di file temporanei di installazione sparsi nel disco, perchè dopo aver installato il SP1 ho eliminato i file di installazione del sp1 stesso tramite l'apposito comando, ho eseguito la pulizia guidata del disco ed eliminato i vecchi punti di ripristino, ed ora il valore di occupazione è più rassicurante (ma ugualmente scandaloso): 17 GB.
    La rogna è che quasi tutti i plugin di Windows richiedono l'installazione di librerie esterne. Chi visual C++, chi java, e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che poi serve winrar, poi acrobat, a già dimenticavo flash player, e silverlight? Poi un antivirus ci vuole...
    Ora provo ad installare tutto quello che mi serve. In caso estremo ho sempre la "riserva" di 2 GB disabilitando la memoria virtuale e i punti di ripristino (li ho già ridotti entrambi ad 1 gb)...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

prova appunto con software come vlite e fatti una versione di vista "scarna" senza amenicoli inutili, quali giochi ecc.ecc. qualcosa recuperi

ciauz

ciao,
    scusate la banalità della domanda, ma non conosco ancora bene il mondo SSD....
    montare un SSD in un HTPC (solo con SO, player, filtri ecc...) mi porterebbe esclusivamente benefici a livello di rumore/temperatura oppure anche a livello di velocità di eleborazione ?
    mi spiego meglio: lo scambio di informazioni che avviene, ad esempio, tra SO/CPU/ffdshow durante la visione di un film, che tipo di beneficio avrebbe ? risulterebbe tutto più rapido o comunque il collo di bottiglia sarebbe sempre il processore ?
    al momento non ritengo fondamentali i parametri rumore/temperatura, ma ci sto facendo un pensierino....

Mario

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •