Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

SPDIF scheda audio non funziona

Ciao ragazzi, ho un problema.
    Oggi mi è arrivata la scheda audio per l'htpc, una semplice Nilox PCI-AUD8.

Ho installato i driver che ho trovato nel cd e la riconosce, il problema è che non riesco a sentire niente se la collego dallo SPDIF OUT.

Dopo aver installato i driver ho cliccato sull'iconcina audio di Windows 7 (quella in basso a dx), poi su "mixer", e ho selezionato dal menù a tendina della colonna "dispositivo" l'uscita digitale con il nome del driver della scheda audio.

Però come ho già detto non sento nulla. Se invece la collego dal jack verde (front out) tutto ok. Ma a me serve il digitale.

Cosa posso fare?
    Ultima modifica di EgYpT; 26-07-2013 alle 18:04

prova in pannello di controllo>audio e verifica che sia impostata come dispositivo predefinito.

Si, l'avevo già impostato come predefinito, ma niente

ma dall'ampli hai impostato l'entrata spdif?

Si, se stacco il cavo dall'htpc e lo metto alla ps3 si sente senza problemi

stacca il cavo lato ampli e controlla che sia illuminato di rosso...

Né dal lato ampli né dal lato pc è illuminato di rosso.
    Comunque penso (non lo so eh) debba essere illuminato dalla parte della fonte più che dalla parte dell'amplificatore.

Attaccando la ps3 allo switch toslink (quello che mi avete fatto comprare) ed accendendola si illumina l'entrata dello switch stesso. Collegandoci il pc invece (e accendendolo) non si illumina.

si intendevo dire di lasciare attaccato il cavo al pc e staccarlo lato amplificatore in modo da vedere se il segnale esce dalla scheda audio.

Comunque pare non emettere nulla.
    Come ti dicevo se allo switch attacco SOLO la ps3 si accende la luce nella porta in cui dovrebbe essere attaccato l'home theater (quindi il segnale c'è, e infatti se ci attacchi l'home theater funziona); se invece attacco SOLO il pc la porta in cui dovrebbe essere attaccato l'home theater rimane spenta, quindi evidentemente il segnale non c'è.

Devo dedurne che sia malfunzionante esclusivamente il connettore digitale della scheda audio? Perché collegandola in analogico va.
    O possono esserci altre ragioni?

ma hai provato a fare un collegamento diretto scheda audio - amplificatore vero? comunque se non vedi il segnale uscire vuol dire che c'e' qualche problema sulla scheda audio...

Si si ovviamente ho provato pure a collegare l'htpc direttamente all'home theatre.

Forse c'è qualcosa da settare sul lettore software che usi.
    Non so cosa usi, ma per esempio,se ricordo bene, se usi VLC devi decidere lì dove ti butta l'audio in uscita.

Uso XBMC ed ho già impostato l'uscita pure da là.

Comunque ieri l'ho provata su un altro pc e non si accende neanche la luce dalla porta SPDIF OUT, quindi secondo me è la scheda. Ho provveduto a chiedere la sostituzione, in questi gg dovrebbe arrivarmi la nuova.

Stesso problema con la scheda nuova e con i driver che la Nilox mi ha inviato per email.

Li ho contattati nuovamente, vediamo che mi dicono... La luce dall'uscita SPDIF OUT continua a non accendersi neanche sulla nuova scheda.

azz che sfiga! a questo punto ti consiglio di cambiare marca/modello!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •