Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 563

L'hai provata? Se hai qualche novità tienici informati.

Per il emm 7 ci vuole la 0,42 di movie portal

YAMJ si vede ma non funziona

Ciao ragazzi,
    premetto che le mie basi di programmazione sono pari a zero ma grazie a Il Bandito e ad altri amici sono pian pianino riuscito a creare e visualizzare il mio jukebox con tanto di locandine (per ora in inglese) sul mio splendido nuovo A-110. Ma quando ho provato a far partire un film.... non c'è stato verso, sul popcorn non parte nulla. Spostando l' hdd sul pc e provando a far partire l'index.html dal pc (ho provato sia a lasciarlo dentro z:\movies che a metterlo in z:\ ), il Yamj appare correttamete (sulla barra degli indirizzi ho: z:\Movies\Jukebox\Other_All_1.html.). Selezionando una locandina si apre la sottolocandina e se clikko play, il mediaplayer non si avvia ma si apre la odiosa pagina bianca di internet explorer con l'indirizzo: z:\Movies\Jukebox\"titolo del film".html
    Questo avviene per qualsiasi video tenti di lanciare dal pc. Potete dirmi dove potrei aver sbagliato?
    Grazie in anticipo a tutti è scusate se mi son dilungato troppo ma mi fa una rabbia vedere il YAMJ sul PCH e non poterlo usare.
    Bzzz!!

Non ho mai provato YAMJ...
    I film li importi attraverso le risorse di rete o tramite usb? Ad esempio, MoviePortal funziona solo con l'importazione tramite risorse di rete.

Citazione Originariamente scritto da Gnagno Mattoni
    Ma quando ho provato a far partire un film.... non c'è stato verso, sul popcorn non parte nulla.
    sembra il classico problema di errata indicazione nel file xml di yamj del path dei film.
    potrei farti una spiegazione di 10 pagine sui path in ambiente linux ma preferisco darti questo link:
    http://omertron.com/pch/system/files..._zip_11923.zip
    lo scarichi e lo metti dentro la directory di yamj e lo lanci
    parte una finestra dove scrivi la dir dove si trova yamj e la dir dove si trovano i film e lui ti crea in automatico il file di configurazione di yamj con le impostazioni esatte
    cosi la prossima volta che lanci yamj lui ti mette a posto i path dei film

se hai difficoltà ad usare il tool chiedi pure ma è abbastanza intuitivo
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

....risolto

Grazie mille a Il Bandito e Pippolo66 per i preziosi consigli. La spiegazione al mio problema è quella descritta da Pippolo66 ma sono riuscito a venirne fuori (in breve i filmati non erano nella directory dove Yamj li andava a cercare). Mi è bastato spostare le cartelle che avevo creato sotto Z:\video\films(da me creata)\altre sottocartelle in Z:\Video\ quindi ora finalmente funziona tutto. Peccato che, non avendo idea di cosa sia un codice html, per capirlo ho perso un sacco di tempo. Credo sia arrivato il momento di studiare almeno l'abc di html.
    Grazie ancora a tutto il forum.
    Bzzz!!

generi doppi

eccomi ancora, sono riuscito ad avere le locandine in italiano con Yamj nel mio hard disk interno al Popcorn ma i generi sono sia in inglese che in italiano e la pagina (index.htm) visualizzata è alta il doppio. Ho provato le procedure del post n° 7 di questa discussione e ho letto anche gli altri ma ancora non sono riuscito a trovare altra soluzione se non quella di cambiare le locandine ad una ad una (sono tante). Qualcuno di voi c'è riuscito. Se esistesse il fortunato e volesse descrivere i vari passaggi in modo elementare per una schiappa come me Sarebbe una gran cosa.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Gnagno Mattoni; 21-05-2009 alle 12:46 Motivo: completamento del post
    Bzzz!!

generi doppi soluzione

dentro la cartella di Yamj c'e' un file che si chiama: genres.xml

aprilo con blocco note e cancella tutto e poi incolla questo testo:

Codice:
    <!--                                                                                   -->
    <!-- Genre elements contains the relation between some subgenres and a master genre    -->
    <!--                                                                                   -->
    <!-- Exemple of usage for internationalization (Comédie is french for Comedy)          -->
    <!--  <genre name="Comédie">                                                           -->
    <!--    <subgenre>Comedy</subgenre>                                                    -->
    <!--  </genre>                                                                         -->

<genres>
    <genre name="Animazione">
        <subgenre>Animation</subgenre>
      </genre>
      <genre name="Azione">
        <subgenre>Storico</subgenre>
        <subgenre>Adventure</subgenre>
        <subgenre>Avventura</subgenre>
        <subgenre>Action</subgenre>
        <subgenre>Sport</subgenre>
        <subgenre>War</subgenre>
        <subgenre>Western</subgenre>
        <subgenre>Guerra</subgenre>
        <subgenre>Guerre</subgenre>
        <subgenre>Aventure</subgenre>
        <subgenre>Action and Adventure</subgenre>
       </genre>
       <genre name="Commedia">
        <subgenre>Comedy</subgenre>
        <subgenre>Family</subgenre>
      </genre>
      <genre name="Drammatico">
        <subgenre>Musicale</subgenre>
        <subgenre>Romantico</subgenre>
        <subgenre>Drama</subgenre>
        <subgenre>Biography</subgenre>
        <subgenre>Romance</subgenre>
        <subgenre>History</subgenre>
        <subgenre>Crime</subgenre>
      </genre>
      <genre name="Thriller">
        <subgenre>Poliziesco</subgenre>
        <subgenre>Crimine</subgenre>
        <subgenre>Horrror</subgenre>
        <subgenre>Horror</subgenre>
        <subgenre>Mystery</subgenre>
      </genre>
      <genre name="Altro">
        <subgenre>Mini-Series</subgenre>
        <subgenre>Documentario</subgenre>
        <subgenre>Documentary</subgenre>
        <subgenre>Short</subgenre> 
        <subgenre>Music</subgenre>
        <subgenre>Musical</subgenre>
      </genre>
      <genre name="Fantasy">
        <subgenre>Fantascienza</subgenre>
        <subgenre>Fantastico</subgenre>
        <subgenre>Sci-Fi</subgenre>
        <subgenre>Science Fiction</subgenre>
        <subgenre>Science-Fiction</subgenre>
      </genre>
    </genres>
    poi lancia di nuovo Yamj e lui ti sistemerà i generi doppi in automatico
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

...grande Pippolo, ora e tutto ok. sistemo alcune cosine tipo locandine mancanti o inesatte e se riesco versione per TV 4:3. Anche se ho letto i post, accetto consigli in merito.
    Grazie ancora a tutti.
    Bzzz!!

io per modificare le locandine e le fanart sbagliate uso "GLADIO" un programma sviluppato da un utente di popcornitalia.
    lo trovo molto semplice ed intuitivo.
    puoi trovare il link all'ultima versione nel suo topic di supporto qui:
    http://www.popcornitalia.com/forum/s...di-yamj-5.html

Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    dentro la cartella di Yamj c'e' un file che si chiama: genres.xml

aprilo con blocco note e cancella tutto e poi incolla questo testo....
    poi lancia di nuovo Yamj e lui ti sistemerà i generi doppi in automatico
    Una domanda: volendo aggiungere una voce "Tutti" che eventualmente mi resetti eventuali filtraggi chiamati dopo la scelta di un genere ?

franK

nella direstory di YAMJ dovresti avere un file che si chiama:

categories.xml

aprilo come al solito con il blocco note e dovresti avere una cosa simile dentro:

Codice:
    <categories>
      <category name="All">
        <enable>true</enable>
        <rename>All</rename>
      </category>
      <category name="New">
        <enable>false</enable>
        <rename>New</rename>
      </category>
      <category name="Movies">
        <enable>false</enable>
        <rename>Movies</rename>
      </category>
      <category name="Trailers">
        <enable>false</enable>
        <rename>Trailers</rename>
      </category>
      <category name="TV Shows">
        <enable>true</enable>
        <rename>TV Shows</rename>
      </category>
      <category name="HD">
        <enable>true</enable>
        <rename>HD</rename>
      </category>
      <category name="Top250">
        <enable>false</enable>
        <rename>Top250</rename>
      </category>
    </categories>
    La categoria ALL dovrebbe essere su true e cosi' in alto del tuo jukebox dovresti vederla comparire.

Se non c'e' potrebbe dipendere dalla skin che usi.
    Io uso pp2 o rubatanga e li funziona bene come reset dei filtri. Tu che usi ?

@pippolo66

Il file categories .xml è proprio come l'hai editato tu, infatti ricordo di non averlo modificato.

Per la skin personalmente richiamo nel file x.properties la dir: " mjb.skin.dir=./skins/sd"

Queste sono le cartelle che ha generato l'installer di moviejukebox, non ho aggiunto le skin per il momento.

Navigando la directory della skins/sd nella sua sottocartella "pictures" già ho personalizzato l'immagine di background ma per quanto riguarda qualcosa che mi filtri i generi non ho trovato nulla.

franK

YAMJ usa tre indici per filtrare i film.

1) quello alfabetico (a,b,c, etc) (di solito in alto nella homepage) (gestito in automatico)
    2) quello dei generi (thriller, commedia, etc) (di solito in basso a sinistra nella homepage) (gestito dal file genres.xml)
    3 quello delle categorie (ultimi film visti, serie tv, film in hd, tutti i film, etc) (di solito in alto a sinistra nella homepage) (gestito dal file categories.xml)

naturalmente in funzione della skin che usi questi tre tipo di filtro possono essere spostati in giro per lo schermo o presenti tutti o assenti in parte.

per annullare i filtri a te serve il filtro ALL del tipo categories ma sembra che la tua skin non mostri quel tipo di filtri.

quindi mi sa che dovrai cambiare skin per vederli magicamente comparire.

oppure puoi pigiare il tasto home che sempre se la tua skin lo supporta ti riporta alla homepage di YAMJ con tutti i filtri resettati.

le skin che supportano tutti e tre i tipi di filtri sono la 5150, rubatanga, ppp2, pp3, kadoske, ed altre che pero' non ho provato.

le trovi tutte sul sito di omertron. lo sviluppatore attuale di YAMJ.

Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    YAMJ ....
    quindi mi sa che dovrai cambiare skin per vederli magicamente comparire...
    Grazie, cambiando skin (ppp2-sd) ho risolto il problema

Ho notato che anche questa nuova skin esteticamente e' identica a quella sd che ha moviejukebox di default (pulsanti, caratteri, colori, sfondo...ecc.ecc, nulla a che vedere da quello che mostrano le immagini in anteprima sul sito) ... mah

Ho un paio di cose da chiederti:

1) Come posso recuperare le trame senza che vengano troncate con "..."?
    2) Come posso far partire l'index popcoritalia (contente le icone muviejukebox, musica, foto...ecc) direttamente accedendo all'hard disk? senza cioè dover entrare nella cartella video e lanciare l'index.html generato da moviejukebox

franK
    Ultima modifica di frankmaister; 06-06-2009 alle 13:35

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •