Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli per HTPC

Consigli per HTPC

Salve

sto pensando di realizzare un HTPC da aggiungere al mio sistema audio/video.
    Lo userei per giocare, riprodurre immagini di DVD e BRD, gestire musica liquida.
    Vorrei riciclare una scheda video Asus EAH 5870 (ancora buona per i giochi forse rumorosa).
    Pensavo di collegare la porta HDMI della Asus alla porta di ingresso del mio OPPO BDP105EU da utilizzare per la decodifica dei flussi video/audio nella riproduzione di DVD, BDR, giochi e dei flussi audio multicanale da file audio, inviandoli alle uscite analogiche dell'OPPO: è possibile?
    Quale sw di riproduzione posso utilizzare per realizzare questa modalità di gestione?
    Va bene PowerDVD?
    Vorrei invece utilizzare il convertitore D/A del Denon DCD2010AE per convertire i file stereo (ingresso ottico o SPDIF), che scheda audio e che sw mi consigliate per questa funzione?

Grazie per qualsiasi aiuto

Salve

dopo un po' di ricerche e ragionamenti sono arrivato a questa configurazione, non ancora definitiva (in particolare sto pensando di rinunciare alla scheda audio usando l'ingresso HDMI dell'OPPO BDP105EU per il multicanale e l'ingresso del Denon DCD2010E per i flussi audio PCM):

case: silverstone GD08
    alimentatore: Seasonic P-660 Platinum
    scheda madre: ASUS Motherboard P8Q77-M2
    processore: INTEL Processore Core i5-4570 (Haswell) Quad-Core 3,20 Ghz
    cooler: Noctua CPU Cooler NH-C12P SE14
    memorie: CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 8Gb (2x4Gb) ddr3 2000 MHz Unbuffered CL 9-10-9-27 - CMX8GX3M2A2000C9
    scheda video: ASUS EAH5870
    scheda audio: ASUS Xonar Essence ST + Xonar H6
    hdd sysop: Samsung SSD 256 GB 840 Pro - MZ-7PD256BW
    hdd data: Western Digital Green 2 TB buffer 64 M 7200 rpm - WDBAAY0020HNC-ERSN
    masterizzatore BRD: Lite-On iHBS312

osservazioni, critiche, suggerimenti, consiogli?

la main board non supporta la cpu! Q77 è su socket 1155, haswell su socket 1150, per il resto ok, ovviamente sei conscio che la scheda video è rumorosa per un htpc per cui meglio metterlo lontano dall'utilizzatore

Urca, hai ragione, grazie.
    Posso approfittare ancora un poco della tua pazienza?
    Cosa mi consiglieresti:

- la Asus con il processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz;
    - oppure l'Haswell con la GIGABYTE - GA-Z87M-HD3 ?

Sulla scheda video hai ragione, ma è un recupero gratis, magari la cambierò poi se è proprio insopportabile.

Ciao

Se non hai problemi di budget meglio lo z87. Nel caso volessi risparmiare qualcosa va bene anche una main board h87

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •