ciao
be anche quello é un punto di vista
anche se uno che sa cosa sia un htpc non credo che si mette ha guardare la scatola ma ti chiedera che cé dentro
mentre x uno che non sa cosa sia un htpc anche mettendoci la scatola da 500€ x lui é e resta una scatola

comunque al momento fa moda quindi...
come ti ho detto mi sono ritrovato il case in casa

veramente spendendo d- riesci ad ottenere prestazioni + elevate
un esenpio x quanto buono sia un case htpc anche se assenblato con i conponenti + silenziosi che seistono senpre rumore fa visto che nel migliore dei casi te la puoi cavare con l istallazione di 1-2 ventole solamente
oltre al fatto di dover prendere hd silenziosi e cosi via
invece installando l htpc in un altro locale ai come primo risultato rumore =0 puoi prendere benissimo ad esenpio la scheda video + "potente" di quella senza ventola e comunque potrebbe senpre costare d- e cosi vale x HD venpole del processore del alilmentatore e cosi via ( ai notato qunto costa un alimentatore silenzioso da uno normale??)poi non hai il problema del posizionamento e sopratutto l unica eletronica che ai é un normalissimo dvd usb e ultmamente ce ne sono di molto carini e la ricevente x il telecomando che puo essere infilata praticamente ovunque

comunque rispetto la tua idea e del resto lo stavo ( e potrei ancora farlo ) facendo pure io finche non ho notato il vantaggio rumore del mio inpianto e del fatto di non dover correre dietro a ventole alimentatori dissipatori ecc
( ho per esenpio esperienza in ventole xche ne gia canbiate 2 da solo 3 cm nel mio ricevitore sat "scalda troppo" e ovviamente ho preso le + silenziose che esitono con tutti gli accorgimnti possibili
tipo regolatori di velocita e comunque la sento che gira e da veramente fastidio) quindi mi posso figurare cosa succede con l htpc

ciao