Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

ciao
    si che ce da senpre
    xche??
    devo settare qualcosa su ffs..??
    ciao

Vai sulla configurazione di ffdshow (start->programmi->ffdshow->configuration) e controlla che effettivamente tra i codec sia attivato RAW.

Il problema che hai di solito è un sintomo del fatto che RAW non sia abilitato tra i codec. So che prima funzionava, magari hai aggiornato ffdshow e ti sei dimenticato di riattivarlo

Grazie ragazzi, questo è quello che mi aspettavo da voi......
    Continuate con le vostre esperienze e i vostri consigli sempre molto graditi.
    Grazie, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

azzzz.....
    scusa non pensavo di rovinarti il topic

scusami

ps. finisco con il rispondere non mi ha risolto il probelema del TT continua ha non partire il maledetto
    riscusami

ciao

Ultime modifiche alla configurazione grazie alle vostre "dritte":

Case: sempre quello ANTEC, è l'unico che costa poco ed è mooolto HTPC.....
    Scheda madre: resta la ASUS P4P800 DeLuxe, anche se qualcuno non ne parla molto bene.
    Processore: sempre lui P4HT 2,8Ghz, il 3,0Ghz costa troppo!!!!!!
    RAM: qui risparmierei qualcosa, Infineon o altre costano qualcosa meno e vanno bene ugualmente.
    HD: passerei al Maxtor S-ATA, anche più piccolo e meno veloce......per il rumore.
    Scheda video: consigliatissima la Radeon 9600 128Mb, più economica e meno rumorosa (è senza ventola?)
    Scheda audio: provo prima lo s/pdif dell'ASUS, poi vedrò.
    DVD: è uscito il Pioneer 07, penso possa andare molto bene!!!!

I punti fermi sono la tastiera XTecnologies e il monitor ACER 1731, anche se il modello 1751Widescreen mi intriga molto ma non so se ha la funzione zoom per visualizzare la tv e il sat in 16/9 forzato.........chi lo sa?

Poi arriveranno modem, scheda sat, UPS e adattatori per joypad PS2.

Vado avanti così?
    Questa è un'esplicita richiesta di aiuto da parte di chi considerava il PC e ancor di più l'HTPC un nemico da non far entrare in casa MAI !!!!!
    Ma ho dovuto cedere a Mr Gates, perchè i Mac sono dei veri bidoni........(e al giornale abbiamo tutti G4!!!!!!).
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Ma ho dovuto cedere a Mr Gates, perchè i Mac sono dei veri bidoni........(e al giornale abbiamo tutti G4!!!!!!).
    Ovviamente dopo questa frase mi disiscrivo dal thread

ciao
    x il monitor credo che ti basti inpostare la risoluzione ha 16/9 e sei ok
    io ho il 1280x720 e sul monitor del pc 4/3 ho l immagin allungata ovviamente
    stranamente pero solo x i normali menu se invece parte il player poi sul monitor ho leimagini normali mentre sullo z2 tutto rimane a 1280x720

anche io pensavo all antec ma ora sto prendendo una brutta piega

non prendo + l antec e risparmio al contraio dovendo rifare il dvd xche quello che ho non mi legge ne dvd-r ne dvd+rw ho decoso di prendere un dvd esterno collegato in usb2.
    cosi infilo il pc con case normale sotto un armadio o in un posto dove non si vede e sente poi metto il dvd usb in sala insieme al ricevitore della tastiera cosi risparmio in soldi-spazio
    e guadagno in estetica visto che avrei solo una scatoletta dvd a vista in sala

non credo sia una brutta idea voi che ne dite??

ciao

I tempi stringono.......
    Ordinato il case Antec e praticamente acquistata la tastiera XTechnologies, domani acquisto il monitor ACER AL1731 e ordinerei i componenti.......
    Consigli dell'ultima ora?
    Soprattutto la scheda video, la compro base base?
    Cioè 9600 128Mb senza ventola?
    Oppure per videogiocare sarebbe meglio la 256 Mb?
    Grazie, Luca.

Mi rispondo da solo......
    Per la scheda video prendi pure la 128Mb purchè XT.
    Quindi ATI Sapphire RADEON 9600XT 128MB.........anche se la ASUS con il tv/in mi fà gola.....
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    I tempi stringono.......
    il monitor ACER AL1731
    E' un monitor LCD?
    Per la scheda video io ti consiglierei la 9600 pro Ultimate della Sapphire (quella con la heatpipe al posto della ventola) se proprio non hai deciso per la liscia.

Nel confronto tra schede video la 9600XT era la più performante tra le "piccole".
    La 9600 pro era molto indietro.........
    Quanto rumore sentirò con l'HTPC a tre metri dalle orecchie, inserito nel rack delle elettroniche e il volume a palla?
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    ... Quanto rumore sentirò con l'HTPC a tre metri dalle orecchie, inserito nel rack delle elettroniche e il volume a palla?
    Ciao, Luca.
    Io, per non rischiare (non si sa mai), ho già preso il dissipatore zalman zm80c-hp (proprio quello con heatpipe cooler), al prezzo di € 23.38, da montare sulla 9600xt in ordine.

Penso che sia un costo decisamente accettabile rispetto ai benefici che ne possono derivare e, soprattutto, se paragonato all'importo complessivo dei nostri impianti.

Non appena mi arriva pure la scheda, vi faccio sapere.

Saluti Francesco.

lucalazio ha scritto:

Quanto rumore sentirò con l'HTPC a tre metri dalle orecchie, inserito nel rack delle elettroniche e il volume a palla?
    Ciao, Luca.
    Prova a pensare alle ventole che sentirai nei momenti di silenzio (ce ne sono in tutti i film) vedrai che fastidio ti daranno.

ciao
    rieccome alla carica

allora dopo la dichiarazione non conpro il case xche ...
    mi sono ritrovato in casa il case antec il venditore amico
    dopo un mese di ritardo me lo ha addirittura portato a casa
    l unica cosa é che avevo rinunciato al case il girno prima e avevo creato il mio htpc sfruttando la "tecnica nordica"

tecnica nordica
    quassu va di moda far sparire l inpianto HTPC o PC
    qualche esenpio o alnemo 4 che ho preso in considerazione
    uno é quello di infilare l htpc dentro al divano
    si avete capito+ che bene divano
    mica stupidi con tutta la gommapiuma e tessuto e ventole non rumorose non senti assolutamente niente
    l altra che avevo preso inb considerazione era
    l affondamento dell htpc dentro al muro
    l unica cosa vibile era il frontalino del dvd

la terza era quella di creare un pannello anteriore e uno posteriore in un ripiano del mobile tv ( il mio mobile é grande xche deve ospitare svariati conoponenti
    ovvimante essendo il mobile in truciolare pieno da circa 2 cm anche in questo caso avrei risolto senza spese superflue il problema rumore e avrei potuto creare un frontale htpc di quelli costosissimi a un prezzo ridicolo
    conunque anche questa scartata
    ho scelto per la + comoda veloce e indolore e sopratutto + efficace
    come detto in precedenza ho infilato l htpc in un posto non visibile e sopratutto non udibile
    quindi é in un altra stanza
    ho appena finito di costruire la ricevente x il telecomando devo solo abinare i tasti alle varie funzioni
    e x il player ho optato x uno usb da mettere insieme al inpianto nel mobile

quindi mi trovo con un antec in + in casa e non so se lo prendo

comunque il discorso di tutto é
    ma vale veramente la pena spendere almeno 130-500€ x un case?? che x forsa di cose ti costringe ha cercare conponenti costosissimi x ridurre la rumorosita che non sara mai = a 0 quando con un po di ingengno si puo risolvere tutto senza spese o quantomeno con spese ridicole???? e che in molti casi da risultati visivi e audio molto + godibili.

ciao

peo ha scritto:
    comunque il discorso di tutto é
    ma vale veramente la pena spendere almeno 130-500€ x un case?? che x forsa di cose ti costringe ha cercare conponenti costosissimi x ridurre la rumorosita che non sara mai = a 0 quando con un po di ingengno si puo risolvere tutto senza spese o quantomeno con spese ridicole???? e che in molti casi da risultati visivi e audio molto + godibili.ciao
    Per me vale la pena eccome. Se mi costruisco un HTPC lo faccio anche per metterlo in bella mostra insieme alle altre elettroniche non certo per nasconderlo nel divano.
    Inoltre spendendo meno come puoi ottenere risultati migliori? AL massimo risparmiano con componenti non silenziosi puoi ottenere prestazioni simili.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •