Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

In questo post spiegano come usare il telecomando della Hauppauge 250...

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:

Senza svenarsi con il telecomando da 149$ c'e' quello "ufficiale", che tra l'altro e' stato acquistato da un membro del forum.

Io l'ho preso su eBay

Oggi ho fatto qualche progresso...

Dopo molte prove ho fatto un bel formattone e sono ripartito da zero, installando WinMCE con tutte le patch e l'aggiornamento al 2004.

Ieri mi è arrivata la nuova scheda sintotv della Hauppauge, la PVR250-MCE presa in usa. La scheda riceve molto bene (meglio della Pinnacle PCTV Pro secondo me) però con MCE non va. Nel senso che viene correttamente riconosciuta (cose che non accadeva con la Pinnacle) ma non sono riuscito a fare la sintonizzazione da mce (da win è perfetta) e questo credo dipenda dal fatto che non esiste una guida dei canali per l'Italia.
    In compenso la radio (presente solo sulla versione MCE) va molto bene.

Mi rimane il telecomando "ufficiale" in arrivo tra qualche giorno e di capire se c'è un modo alternativo di sintonizzazione dei canali.

Ieri ho finalmente finito di scaricare win mce e l'aggiornamento al 2004. Ho fatto qualche prova installandolo sul portatile solo per vedere l'interfaccia grafica e un poì il funzionamento. Sono arrivato alla conclusione che anche disponendo dell'hardware totalmente compatibile la soluzione MyHTPC sia una spanna al disopra. Sarà molto meno user friendly nella configurazione ma molto più versatile, almeno secondo me. MCE infatti resti così com'è e potrebbe pure andare bene per un uso semplice dell'htpc. Ma ad esempio non mi pare si possano inserire le nostre collezioni di dvd come invece accade su myhtpc. Inoltre mi pare anche che per la musica il player previsto sia Media Player che non è proprio il massimo.

morelli ha scritto:
    Sono arrivato alla conclusione che anche disponendo dell'hardware totalmente compatibile la soluzione MyHTPC sia una spanna al disopra.
    Come possibilita' di configurazione e personalizzazione sicuramente, ma sta di fatto che myHTPC e' un semplice front end, un "programma" che gira dentro XP, mentre MCE gira piu' a basso livello, con tutti i pro; stabilita', prevedibilita', supporto ufficiale (per ora scarso) dei costruttori di HW, e i contro; personalizzazione limitata (se non tramite notevole sforzo di programmazione a basso livello), scarso supporto di periferiche.

morelli ha scritto:
    Ieri Ma ad esempio non mi pare si possano inserire le nostre collezioni di dvd come invece accade su myhtpc.
    Qui nel forum di Thegreebutton e' in fase realizzativa un JukeboxDVD...

morelli ha scritto:
    Inoltre mi pare anche che per la musica il player previsto sia Media Player che non è proprio il massimo.
    A questo indirizzo spiegano come far leggere tutto tramite nvDVD; Divx, Xvid, VCD, e gli altri...:
    http://www.xpmce.com/Sections-article2-p1.html

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    Come possibilita' di configurazione e personalizzazione sicuramente, ma sta di fatto che myHTPC e' un semplice front end, un "programma" che gira dentro XP, mentre MCE gira piu' a basso livello, con tutti i pro; stabilita', prevedibilita', supporto ufficiale (per ora scarso) dei costruttori di HW, e i contro; personalizzazione limitata (se non tramite notevole sforzo di programmazione a basso livello), scarso supporto di periferiche.
    Vero quello che dici. Ma MyHTPC mi sembra notevolmente stabile. In quanto al supporto ufficiale per ora mi pare molto meglio il sito di MyHTPC che non quello di MCE Secondo me alla Microsoft hanno perso una buona occasione per fare qualcosa di veramente notevole limitando e di molto la possibilità di configurazione di MCE.

Maxi ha scritto:
    Oggi ho fatto qualche progresso...

Dopo molte prove ho fatto un bel formattone e sono ripartito da zero, installando WinMCE con tutte le patch e l'aggiornamento al 2004.

Ieri mi è arrivata la nuova scheda sintotv della Hauppauge, la PVR250-MCE presa in usa. La scheda riceve molto bene (meglio della Pinnacle PCTV Pro secondo me) però con MCE non va. Nel senso che viene correttamente riconosciuta (cose che non accadeva con la Pinnacle) ma non sono riuscito a fare la sintonizzazione da mce (da win è perfetta) e questo credo dipenda dal fatto che non esiste una guida dei canali per l'Italia.
    In compenso la radio (presente solo sulla versione MCE) va molto bene.

Mi rimane il telecomando "ufficiale" in arrivo tra qualche giorno e di capire se c'è un modo alternativo di sintonizzazione dei canali.
    dunque dunque...

Il problema della sintonia dei canali TV sembrerebbe noto per chi vive al di fuori di USA, Germania, Francia, Cina e Korea (pensavo anche UK, boh..). Qui gli olandesi si sono adoperati per superare il problema e farlo funzionare per LORO, mi chiedo se il tool, sia modificabile per "altri" paesi...

GRAZIE

...nel pomeriggio provo!

Sono riuscito a creare una guida e a "downloadarla" in MCE che a vede correttamente. Ancora però non vedo i canali, probabilmente faccio qualche errore con le frequenze in Mhz dei canali.

Ho risolto anche un problemino che mi dava la Matrox P750, ovvero facendo alcune operazioni durante la visione di un dvd oppure abilitando anche la seconda uscita tendeva ad impallarsi. Ho risolto sostituendola con una Radeon 9600 .

Sono sempre più convinto che MCE nel suo insieme sia veramente spettacolare.

Maxi ha scritto:
    Sono riuscito a creare una guida e a "downloadarla" in MCE che a vede correttamente. Ancora però non vedo i canali, probabilmente faccio qualche errore con le frequenze in Mhz dei canali.

Ho risolto anche un problemino che mi dava la Matrox P750, ovvero facendo alcune operazioni durante la visione di un dvd oppure abilitando anche la seconda uscita tendeva ad impallarsi. Ho risolto sostituendola con una Radeon 9600 .

Sono sempre più convinto che MCE nel suo insieme sia veramente spettacolare.
    luce,... lucE,...,luCE,...lUCE,...LUCE,...LUCE!

GRAZIE

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •