|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Htpc con Windows Xp Media Center Edition (MCE)
-
30-01-2004, 21:37 #31
In questo post spiegano come usare il telecomando della Hauppauge 250...
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-01-2004, 23:59 #32charger2000 ha scritto:
Senza svenarsi con il telecomando da 149$ c'e' quello "ufficiale", che tra l'altro e' stato acquistato da un membro del forum.
-
07-02-2004, 01:03 #33
Oggi ho fatto qualche progresso...
Dopo molte prove ho fatto un bel formattone e sono ripartito da zero, installando WinMCE con tutte le patch e l'aggiornamento al 2004.
Ieri mi è arrivata la nuova scheda sintotv della Hauppauge, la PVR250-MCE presa in usa. La scheda riceve molto bene (meglio della Pinnacle PCTV Pro secondo me) però con MCE non va. Nel senso che viene correttamente riconosciuta (cose che non accadeva con la Pinnacle) ma non sono riuscito a fare la sintonizzazione da mce (da win è perfetta) e questo credo dipenda dal fatto che non esiste una guida dei canali per l'Italia.
In compenso la radio (presente solo sulla versione MCE) va molto bene.
Mi rimane il telecomando "ufficiale" in arrivo tra qualche giorno e di capire se c'è un modo alternativo di sintonizzazione dei canali.
-
07-02-2004, 10:25 #34
Advanced Member
Ieri ho finalmente finito di scaricare win mce e l'aggiornamento al 2004. Ho fatto qualche prova installandolo sul portatile solo per vedere l'interfaccia grafica e un poì il funzionamento. Sono arrivato alla conclusione che anche disponendo dell'hardware totalmente compatibile la soluzione MyHTPC sia una spanna al disopra. Sarà molto meno user friendly nella configurazione ma molto più versatile, almeno secondo me. MCE infatti resti così com'è e potrebbe pure andare bene per un uso semplice dell'htpc. Ma ad esempio non mi pare si possano inserire le nostre collezioni di dvd come invece accade su myhtpc. Inoltre mi pare anche che per la musica il player previsto sia Media Player che non è proprio il massimo.
-
07-02-2004, 13:04 #35morelli ha scritto:
Sono arrivato alla conclusione che anche disponendo dell'hardware totalmente compatibile la soluzione MyHTPC sia una spanna al disopra.
morelli ha scritto:
Ieri Ma ad esempio non mi pare si possano inserire le nostre collezioni di dvd come invece accade su myhtpc.
morelli ha scritto:
Inoltre mi pare anche che per la musica il player previsto sia Media Player che non è proprio il massimo.
http://www.xpmce.com/Sections-article2-p1.html
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
07-02-2004, 14:28 #36
Advanced Member
charger2000 ha scritto:
Come possibilita' di configurazione e personalizzazione sicuramente, ma sta di fatto che myHTPC e' un semplice front end, un "programma" che gira dentro XP, mentre MCE gira piu' a basso livello, con tutti i pro; stabilita', prevedibilita', supporto ufficiale (per ora scarso) dei costruttori di HW, e i contro; personalizzazione limitata (se non tramite notevole sforzo di programmazione a basso livello), scarso supporto di periferiche.
Secondo me alla Microsoft hanno perso una buona occasione per fare qualcosa di veramente notevole limitando e di molto la possibilità di configurazione di MCE.
-
08-02-2004, 18:17 #37Maxi ha scritto:
Oggi ho fatto qualche progresso...
Dopo molte prove ho fatto un bel formattone e sono ripartito da zero, installando WinMCE con tutte le patch e l'aggiornamento al 2004.
Ieri mi è arrivata la nuova scheda sintotv della Hauppauge, la PVR250-MCE presa in usa. La scheda riceve molto bene (meglio della Pinnacle PCTV Pro secondo me) però con MCE non va. Nel senso che viene correttamente riconosciuta (cose che non accadeva con la Pinnacle) ma non sono riuscito a fare la sintonizzazione da mce (da win è perfetta) e questo credo dipenda dal fatto che non esiste una guida dei canali per l'Italia.
In compenso la radio (presente solo sulla versione MCE) va molto bene.
Mi rimane il telecomando "ufficiale" in arrivo tra qualche giorno e di capire se c'è un modo alternativo di sintonizzazione dei canali.
Il problema della sintonia dei canali TV sembrerebbe noto per chi vive al di fuori di USA, Germania, Francia, Cina e Korea (pensavo anche UK, boh..). Qui gli olandesi si sono adoperati per superare il problema e farlo funzionare per LORO, mi chiedo se il tool, sia modificabile per "altri" paesi...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
12-02-2004, 11:21 #38
...nel pomeriggio provo!
-
15-02-2004, 00:54 #39
Sono riuscito a creare una guida e a "downloadarla" in MCE che a vede correttamente. Ancora però non vedo i canali, probabilmente faccio qualche errore con le frequenze in Mhz dei canali.
Ho risolto anche un problemino che mi dava la Matrox P750, ovvero facendo alcune operazioni durante la visione di un dvd oppure abilitando anche la seconda uscita tendeva ad impallarsi. Ho risolto sostituendola con una Radeon 9600.
Sono sempre più convinto che MCE nel suo insieme sia veramente spettacolare.
-
15-02-2004, 09:02 #40Maxi ha scritto:
Sono riuscito a creare una guida e a "downloadarla" in MCE che a vede correttamente. Ancora però non vedo i canali, probabilmente faccio qualche errore con le frequenze in Mhz dei canali.
Ho risolto anche un problemino che mi dava la Matrox P750, ovvero facendo alcune operazioni durante la visione di un dvd oppure abilitando anche la seconda uscita tendeva ad impallarsi. Ho risolto sostituendola con una Radeon 9600.
Sono sempre più convinto che MCE nel suo insieme sia veramente spettacolare... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..