|
|
Risultati da 46 a 60 di 88
Discussione: ProgDVB e graph
-
19-04-2004, 07:48 #46gian de bit ha scritto:
tu che SW di visione usi??
ciao
Per la TV via sat non vado matto e quando devo vedermi qualcosa ho uno Humax5400+Goldbox connessi alla Cinergy + Dscaler in Y/C.
Con la SS2 ci ho giocato per curiosita'.
Per Euro1080 + canali FTA avevo acquistato DVBviewer retail (15 euro) , funziona molto bene ed e' quello che preferisco .
Se sei interessato a plugin vari hai diverse scelte , sono programmi free devi perderci un po' di tempo per farli andare bene.
Purtroppo ognuno ragiona alla sua maniera e quindi tutte le volte ti tocca quasi ripartire da zero.
Con progdvb ho sempre avuto qualche problemino con i filtri non elecard , l'ultima versione invece sembra andare piuttosto bene anche con altri filtri.
L'unica cosa e' provare e quando trovi quello che ti piace concentrarti su quello, non c'e' un vincitore ... ognuno ha le sue preferenze.
Esistono forum dedicati a questa scheda dove sicuramente trovi informazioni piu' approfondite.
Ciao
-
20-04-2004, 09:24 #47Decibel Guestciuchino ha scritto:
Per la TV via sat non vado matto e quando devo vedermi qualcosa ho uno Humax5400+Goldbox connessi alla Cinergy + Dscaler in Y/C.
Anto', non ti ha mai sfiorato l'idea di farti un Dreambox?
Io sono sicuro che ne rimarresti entusiasta
-
20-04-2004, 09:30 #48Decibel ha scritto:
non ti ha mai sfiorato l'idea di farti un Dreambox?
Non provarci a mettermi in testa strane cose
Ciao
-
20-04-2004, 10:13 #49
Advanced Member
Decibel ha scritto:
Digressione OT:
Anto', non ti ha mai sfiorato l'idea di farti un Dreambox?
-
20-04-2004, 10:35 #50
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Rinnovo l'invito!
Mauro
-
20-04-2004, 10:53 #51Plexi47 ha scritto:
Eh si,proprio un bel deco
Mauro
Ciao
-
10-08-2004, 08:06 #52
Anche io son dei vostri grazie anche a dei suggerimenti da parte di Moghetto e Decibel che son venuti a trovarmi al momento dell'installazione della ss2 sul mio htpc...
Per ora non mi lamento troppo ma ho molto da provare e riprovare .
Ad esempio con gli elecard di default ogni tanto il video va a scatti diciamo per una trentina di secondi e poi si riprende ma già mi sembra che passando da video renderizzato a progdvb video render l'effetto ieri sera non si è più presentato.
Ora son curioso di provare i sonic...
Un saluto a tutti Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
15-08-2004, 07:39 #53
Advanced Member
ciao
premesso che ancora non sono riuscito ha far andare gli elecard e sonic in modo perfetto e che l unico filtro che mi finge in modo perfetto é quello ciberlink.
che almeno con la versione vecchia di dvb prog + ciberlink vedevo euro 1080 perfetto in tutto con un inpegno della cpu del 30/40%
(ora con la nuova versione di prog dvb mi va ha scatti e squadertta).
@ ciuchino
é possibile accoppiare ciberlink e ffdshow ???
se si me lo faresti ??
pultroppo ancora non ho il tenpo x inparare il gioco della costruzione dei filtri
ciao
-
15-08-2004, 11:11 #54
Advanced Member
Ciao Peo,
hai provato a vedere qui ?C'è un guida fatta molto bene sulla costruzione dei Graph!
-
16-08-2004, 17:34 #55
Advanced Member
ok
visto appena ho tenpo sperimento
ciao
-
21-11-2004, 00:05 #56
TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
Mi sono preparato un bel graph, e adessso posso vedere il Sat, con Progdvb / Codec Nvidia di TT2 + audio ac3 + ffdshow + Vmr9.
Ma...... l'immagine viene proiettata su finestra Activision, e con una fastidiosa zona verde (tipo una rigona verticale) nella zona destra dello schermo.
.
Se disattivo il Resize su ffdshow, chiudo e riavvio Progdvb, alla ripartenza di ProgDvb la finestra ricompare, per scomparire al lancio del filtro resize su FFdshow.
Cambiando canale, la striscia verticale verde riappare.
La striscia verde copre/mangia una parte dell'immagine racchiusa nella finestra "Actvision".
Cosa curiosa, al riavvio del pc/progdvb la larghezza della striscia può variare da 4 cm a circa 30 cm (su scherma 204 cm di base)
Forse dipende dal formato 16/9 o 4/3 della trasmissione sat iniziale.
Infatti la larghezza della striscia può variare solo in coincidenza della accensione del PC.
Se qualcuno è interessato e ha TT2 installato, posso postare i filtri impiegati nella costruzione del Graph.
Vale la pena di lavorarci, visto che (IMHO):
- la visione è veramente notevole;
-è molto meno seghettata nella trasmissioni in diretta e complessivamente molto superiore ai codec Dscaler & Cyberlink.
Smanettoni fatevi avanti.
Ovviamente:
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
21-11-2004, 00:33 #57
Advanced Member
Re: TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
ADUWIND ha scritto:
Se qualcuno è interessato e ha TT2 installato, posso postare i filtri impiegati nella costruzione del Graph.
Vale la pena di lavorarci, visto che (IMHO):
- la visione è veramente notevole;
-è molto meno seghettata nella trasmissioni in diretta e complessivamente molto superiore ai codec Dscaler & Cyberlink.
Smanettoni fatevi avanti.
Ovviamente:
BUON HTPC A TUTTI!!!!
Ho giusto giusto installato anche una SS2 2.6C al posto della vecchia 2.3P che mi permette di fare lo switch fra i sat senza dover salire sul tetto!
Non essendo assolutamente esperto di graph mi farebbe parecchio comodo averne uno così già pronto.
Come posso modificarlo per andare in overlay invece che vrm9?
-
21-11-2004, 14:16 #58
Re: Re: TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
Michele Spinolo ha scritto:
Presente!
Ho giusto giusto installato anche una SS2 2.6C al posto della vecchia 2.3P che mi permette di fare lo switch fra i sat senza dover salire sul tetto!
Non essendo assolutamente esperto di graph mi farebbe parecchio comodo averne uno così già pronto.
Come posso modificarlo per andare in overlay invece che vrm9?
si trova in: http://scaistar.altervista.org/
Ti ho preparato uh Graph, dovrebbe andarti bene visto che hai già TT 2 installato.
Il problema è che non sò ancora come postarlo, faccio un salto in palestra e torno.
Intanto leggi:
Copiare il file graph in:
C/Progdvb/filtergraphs (Progdvb non attivo).
Avviare Progdvb,
In progdvb/setting/audio video/directshow/, selezionare nella casella
tv: il nome del file (TV.NVIDIA 8 Spinolo...........);
Nella casella video render, selezionare: by filtergraph, poi click su OK.
Se tutto funziona, apparirà l'immagine, con la banda verde a destra e in Progdvb/file/property appariranno:
Progdv audio e video + Nvidia audio e video decoder + Nvidia post processor + ffdshow + ac3 +color space converter+ overlay mixer +
default wave device +video render.
Ricorda, io uso in FFdshow come output colorspace, RGB32, quindi non ho verificato le regolazioni x overlay.
Ho preparato anche un graph, composto da:
Nvidia/TT2 +Ac3 + Nvidia PP +VMR9 , che lavora su finestra activision - senza Banda verde !!!
Non lo posto perchè non sò se posso allegare 2 files.
Spiegami come si possono allegare due o + filtri e posterò fino a 8 filtergraph, con tutte le combinazioni possibili tra Nvidia/TT2 codec+ FFdshow+ Ac3 filter + VMR9.
Agli interssati:
contattemi in PM, posso inviarli via e-mail, smanettoni riconosciuti only, please.
Rimane il problemino..... della banda verde (da 5 a 30 cm), da eliminare.
La banda compare in co-presenza dei codec Nvidia/TT2 e di Fdshow.
Consigli utili:
Per aprire un filtergraph, è sufficiente cliccarci sopra due volte.
Per provare a inserire/disinserire filters:
bisogna cliccare sull'immagine del file all'interno del graph,
Il contorno diventa azzurro, con il comando canc su tastiera si può
cancellare.
Stesso discorso sui collegamenti tra un filtro e l'altro.
per inserire un filtro (directshow filter) basta cliccare sul tasto che contiene un rettangolino azzurro barra strumenti.
Per il collegamento, tra filtro e il successivo:
il pin input (piccolo quadratino sporgente dalla sagoma del filtro) diventa nero quando la freccia proveniente dall'output del filtro precedente viene posizionata correttamente.
BUON HTPC A TUTTI!!!!Ultima modifica di ADUWIND; 21-11-2004 alle 14:23
-
21-11-2004, 14:29 #59
Re: Re: Re: TT 2/NVIDIA CODEC + PROGDVB + FFDSHOW + VMR9
ADUWIND ha scritto:
Prima di tutto, leggere con attenzione: Come costruire un filtergraphs .xgr
si trova in: http://scaistar.altervista.org/
Ti ho preparato uh Graph, dovrebbe andarti bene visto che hai già TT 2 installato.
Il problema è che non sò ancora come postarlo, faccio un salto in palestra e torno.
Intanto leggi:
Copiare il file graph in:
C/Progdvb/filtergraphs (Progdvb non attivo).
Avviare Progdvb,
In progdvb/setting/audio video/directshow/, selezionare nella casella
tv: il nome del file (TV.NVIDIA 8 Spinolo...........);
Nella casella video render, selezionare: by filtergraph, poi click su OK.
Se tutto funziona, apparirà l'immagine, con la banda verde a destra e in Progdvb/file/property appariranno:
Progdv audio e video + Nvidia audio e video decoder + Nvidia post processor + ffdshow + ac3 +color space converter+ overlay mixer +
default wave device +video render.
Ricorda, io uso in FFdshow come output colorspace, RGB32, quindi non ho verificato le regolazioni x overlay.
Ho preparato anche un graph, composto da:
Nvidia/TT2 +Ac3 + Nvidia PP +VMR9 , che lavora su finestra activision - senza Banda verde !!!
Non lo posto perchè non sò se posso allegare 2 files.
Spiegami come si possono allegare due o + filtri e posterò fino a 8 filtergraph, con tutte le combinazioni possibili tra Nvidia/TT2 codec+ FFdshow+ Ac3 filter + VMR9.
Agli interssati:
contattemi in PM, posso inviarli via e-mail, smanettoni riconosciuti only, please.
Rimane il problemino..... della banda verde (da 5 a 30 cm), da eliminare.
La banda compare in co-presenza dei codec Nvidia/TT2 e di Fdshow.
Consigli utili:
Per aprire un filtergraph, è sufficiente cliccarci sopra due volte.
Per provare a inserire/disinserire filters:
bisogna cliccare sull'immagine del file all'interno del graph,
Il contorno diventa azzurro, con il comando canc su tastiera si può
cancellare.
Stesso discorso sui collegamenti tra un filtro e l'altro.
per inserire un filtro (directshow filter) basta cliccare sul tasto che contiene un rettangolino azzurro barra strumenti.
Per il collegamento, tra filtro e il successivo:
il pin input (piccolo quadratino sporgente dalla sagoma del filtro) diventa nero quando la freccia proveniente dall'output del filtro precedente viene posizionata correttamente.
BUON HTPC A TUTTI!!!!
sono andato in palestra, ma non ho trovato la soluzione, la cerco altrove.
-
21-11-2004, 15:44 #60
Advanced Member
Gentilmente messi a disposizione da ADUWIND posto i filtri che ha realizzato per ProgDVB.
Segnalo anche che sul sito http://scaistar.altervista.org/ è presente il Pitpack che installa in una botta sola diversi filtri per ProgDVB 4.4x, plug-ins e utility interessanti (ovviamente nulla per vedere canali pay a scrocco).
Stasera dovrei avere un po' di tempo per installare tutto e fare qualche prova!