Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Skystar2 e HDTV

...

stessi miei problemi con la 2.3 , come sai risolti con la 2.6B .
    Ora la 2.3 funzionava perfettamente ai tempi quando la usavo con Mytheatre , usando i driver forniti nel suo pacchetto.
    Ora il problema e' che i programmi che "funzionano" con Euro 1080 richiedono driver 4.2 o superiori e da li' sono cominciati i miei problemi nel switchare sull' lnb in posizione 2.

Hai la retail di DVBviewer ?
    Con la retail Euro 1080 mi va' benone con il filtro DVBviewer e Marfi.
    Hotbird PosA/optA , Astra PosA/optB .

Ciao
    Antonio

Stranezze

ciuchino ha scritto:
    Hotbird PosA/optA , Astra PosA/optB.
    Io per esempio switcho su Hotbird sia con PosA/optA che PosA/OptB,
    mentra Astra solo con PosB/optB.

P.S. come posso vedere che versione di scheda ho?

Re: Stranezze

mv82 ha scritto:
    Io per esempio switcho su Hotbird sia con PosA/optA che PosA/OptB,
    mentra Astra solo con PosB/optB.

P.S. come posso vedere che versione di scheda ho?
    C'e' una etichetta bianca normalmente sul retro della scheda.
    Il mio problema e' che la 2.3 non switchava se non dopo tremiliardi di tentativi ,quindi ha poco senso switch e posizioni.
    In uno switch c'e' sempre una posizione di riposo quindi se anche gli dici che non ce l'hai sei in PosA/opzA che per me e' Hotbird.

Ciao

X mv12
    Ricontrollato ed effettivamente :

Pos A opt A LNB 1/4 Hotbird
    Pos A opt B LNB 2/4 Astra

Usando le altre posizioni , ho un Diseqc a due vie :

Pos B opt A LNB 3/4 Hotbird
    Pos B opt B LNB 4/4 Astra
    Ultima modifica di ciuchino; 03-01-2004 alle 19:59

Re: ...

ciuchino ha scritto:

Hai la retail di DVBviewer ?
    Con la retail Euro 1080 mi va' benone con il filtro DVBviewer e Marfi.
    Hotbird PosA/optA , Astra PosA/optB .

Ciao
    Antonio
    Di DVB ho la versione TE (technisat): dove trovo questi filtri da te citati?
    E soprattutto come mi sintonizzo su Euro1080?

Re: Re: ...

Michele Spinolo ha scritto:
    Di DVB ho la versione TE (technisat): dove trovo questi filtri da te citati?
    E soprattutto come mi sintonizzo su Euro1080?
    La TE non la conosco ho sempre usato la retail .
    Comunque per non perderti in tremila canali ti consiglio una ricerca mirata .
    I filtri di cui hai sentito parlare sono quelli di gestione/splitter del flusso che la Skystar2 riceve.
    A valle di questo ci sono i filtri video/audio , gli Elecard quelli di default di progdvb per esempio.
    Mentre io con DVBviewer o Skyview uso un grafico autocostruito ... vedi :

http://www.avforum.it/showthread.php...=skystar2+hdtv

dovresti conoscerlo visto che l'hai cominciato tu .

Se nessuno ti da' la frequenza esatta tra mezzoretta arrivo

Con

Progdvb :
    Channel list
    Scan transponder

Inserisci la frequenza (12168) e la polarizzazione (vertical) come da allegato.
    Scan e poi OK ... naturalmente trova Euro 1080.

Nella lista canali lo trovi sotto la cartella Astra .
    Immagini allegate Immagini allegate

DVB viewer

Sono ancora indeciso se usare DVBViewer o ProgDVB: non ho però capito il tuo discorso sui filtri
    Scusa, in effetti non sono stata molto chiara.
    Come giustamente ciuchino ha scritto, stavo parlando dei filtri di gestione del flusso che nulla hanno a che vedere con i filtri audio/video.
    Il loro setting lo trovi nella finestra opzioni di DVBviewer, sotto "enhanced".
    Normalmente ho selezionato quello skystar 4.2x, ma con euro 1080 non funziona, mentre quello chiamato "DVBviewer" funziona.

Mi puoi per favore dire come trovi con DVBViewer Euro1080? Nella lista dei canali non c'è: ho i dati per trovare il canale ma non so dove infilarli in DVBViewer
    Devi andare in channellist: oltre alla lista dei canali, trovi due tab: uno di edit, uno di ricerca canali. Giustamente con una ricerca mirata fai prima: seleziona Astra, poi frequenze tra 12165 e 12180, sentirai un suono che ti annuncia che è stato trovato un nuovo canale.
    Nella channellist vedrai apparire una nuova cartella satellite (diversa da quella predefinita), con Euro1080 dentro.

P.S. Quello che sto scrivendo dà per scontato che la versione TE abbia le stesse caratteristiche della retail che ho io, cosa che però non ho avuto modo di verificare.
    Fammi sapere com'è andata.

dom

ma euro1080 trasmette in multi lingua?
    se si anche in italiano?

Decibel Guest

Re: dom

satddigital ha scritto:
    ma euro1080 trasmette in multi lingua?
    se si anche in italiano?
    Be' considera che ancora i programmi sono in via sperimentale quindi solo filmati dimostrativi, l'altro giorno c'era una partita di Volley senza commento, ieri sera un festival di musica con commento originale (non italiano).
    Quello che interessa noi maniaci e' per adesso la qualita' della trasmissione, dopo penseremo ai contenuti

tanto per sapere se ci considerano, io ho appena acquistato il cs-1 della focus e non vorrei che fra 3 mesi debba rivenderlo rimettendoci diversi soldini, dato che forse l'alta definizione partirà davvero.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •