Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 55 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 814

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    con un leggero retrogusto di mal di mare
    Anche se ti compri il Sony che costa una "Barca" di soldi avresti un retrogusto di mal di mare
    Ultima modifica di ciuchino; 28-10-2008 alle 14:22
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Appena faccio partire un filmato mi crasha in mvtools.dll.... qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Anche se ti compri il Sony che costa una "Barca" di soldi avresti un retrogusto di mal di mare
    Allora penso che non lo comprerò

Citazione Originariamente scritto da ^F117^
    Appena faccio partire un filmato mi crasha in mvtools.dll.... qualche idea?
    Per avere qualche idea ci devi fornire prima qualche input, sennò ho idea che difficilmente qualcuno ti sa dare un idea di cosa sta succedendo alla tua ideale catena di filtri ideati per avere un'idea dell'idea che guida il desiderio di vedere contenuti non idealmente perfetti. Ho reso l'idea?

SO, vers. ffdshow, vers. Avisynth, ss plugin directory, ss configurazione filtro avisynth?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Mi sono limitato a seguire la guida

XP
    Avisynth 2.5
    ffdshow 2202
    plugin come da guida
    procedura come da guida.

E' importante anche sapere come hai configurato l'ordine dei filtri e le chiamate stesse, non perchè non mi fido ma ho paura che qualche passaggio venga interpretato. Fammi uno screen di AviSynth.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Allora penso che non lo comprerò
    Io appena ho visto il sony ho chiesto di disattivare il motionflow ; ma l'effetto mi aveva molto incuriosito, e in una variante meno invasiva e con meno effetto "accelerazione" x me sarebbe stato molto più gradevole, x questo "impazzisco" per questo effetto

Un po' di mania per la fluidità e l'effetto burro fa il resto

Stealth82, grazie per aver postato gli altri script (e per stare seguendo il 3d), li aggiungo al primo post? Quello con consumo 21 però serve un quad core a 3.6ghz, e forse su filmati downscalati a 640 funziona ......

@^F117^
    posta l'errore preciso e lo screen di avisynth come consigliato da stealth, i check in alto sono uguali a quelli della guida? Che proc.hai?

Citazione Originariamente scritto da fantasyl
    Stealth82, grazie per aver postato gli altri script (e per stare seguendo il 3d), li aggiungo al primo post?
    Come vuoi, cmq inserirò il nuovo argomento nella guida di ffdshow stickata così non ci perdiamo niente. Naturalmente scriverò che la segnalazione è stata tua

Quello con consumo 21 però serve un quad core a 3.6ghz, e forse su filmati downscalati a 640 funziona ......

Si, si, non c'è problema, anche perchè io mi sono limitato a copiare e incollare lo script di Bahn e cercare di fare una guida comprensibile per i niubbi niubbi di avisynth.

Oggi sono venuti 3 amici (2 iscritti al forum) a vedere l'effetto, mi sembra che siano rimasti abbastanza ben impressionati, spero che postino le loro impressioni a breve.
    Dopo una prima fase in cui tutto funzionava bene, è arrivato la terza persona (secondo me portatore sano di sfiga )

L'htpc si rifiutava di applicare in modo fluido lo script e c'erano orribili accelerazioni e decelerazioni (con cpu tutt'altro che impegnata.....)..
    Ovviamente mi sono profuso in spiegazioni che devono essere sembrate puerili, dicendo "no, ma prima non si vedeva cosi" "ho visto questa scena 50 volte, cosi è inguardabile, dai.....che schifo....."
    Ho pensato anche che fosse un problema di lettura dal supporto ottico, ho copiato su hard disk, spento tutto, riavviato, nulla.....era una roba inguardabile (da mal di mare o quasi.....!!!)
    SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NULLA il problema si è risolto (abbassato e rialzato lo sharpen, spostato l'ordine dei filtri e rimessi a posto durante la riproduzione.....ma nulla di sostanziale).

Ho evitato la figura del paranoico demente davvero per un pelo , High Trouble PC ai massimi livelli.....dannato ma purtroppo indispensabile

Oggi sono venuti 3 amici (2 iscritti al forum)
    confermo che la sindrome di Roberto non era pazzia latente ma piuttosto una "fulminata" sulla via di Damasco

l'effetto è sorprendente, anche per me che non soffro di 24piite e tutto si trasforma diventando più fluido e a fuoco con innegabili vantaggi anche sulla godibilità del quadro generale, se quello fosse un parametro di valutazione direi che vale molto di più della differenza di prestazioni tra due Vpr molto distanti di prezzo, unica nota negativa, ma si sa,
    è l'imprevedibilità di comportamente a volte isterico dell'Htpc, che non segue i canoni ripetibili di una scienza esatta quale dovrebbe essere.

Se comunque siete votati alla sofferenza , ( o con masochismo latente)
    assolutamente da provare
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

in effetti mi chiedo si chi dice di non gradire l'effetto lo vede applicato in modo fluido o a scatti come noi ieri

Tra vederlo fluido (come prima di ieri l'ho sempre visto ) e "a scatti" (con continue accelerazioni e decelerazioni, ad occhio direi di circa 50 / 100 millisecondi l'una, alternate a momenti di "decenza"), la sensazione e la differenza sono proprio che in un caso godi come un riccio , nell'altro ti viene il mal di mare ed è una roba abbastanza inguardabile, come qualcuno diceva... mhhhh .....

Purtroppo devo sottolineare che la % di occupazione cpu non c'entra 'na mazza con tutto questo discorso.....e solo i vostri occhi vi diranno se sta funzionando tutto alla perfezione....

roba da chiamare uno stregone, altro che 0 e 1.......

stealth, forse era quello il judder di cui parlavi? So che il changefps introduce un po' di judder, ma non è assolutamente evidente e fastidioso, e quando tutto funza, è una roba assolutamente microscopica (e se lo è x me che sono un maniaco... )
    Ultima modifica di fantasyl; 30-10-2008 alle 11:48

Beh insomma, mica tanto

Tra le cose che ho notato nell'uso dell'MVFlowFps c'è stato anche il consumo altalenante ed inspiegabile della CPU. E in soldoni sembra che sia stato quello che tu hai riscontrato. Cmq sia a me è capitato facendo prove on-the-fly con le chiamate.

Se devo premettere, non mi sono neanche azzardato a provare i filtri sul materiale HD, l'ho provato sul PAL come doubler per fare i 50fps a 50Hz e sull'NTSC o qualche avi/mkv - ma pur sempre a 23.976 - per fare i 60fps a 60Hz.

I consumi li ho rilevati su questi files e dire che non c'entra niente mi pare eccessivo. Quando la CPU svolgendo attività multi-thread di questo genere raggiunge o supera il 65% / 70% sei già bello che fritto: il real-time te lo sogni. I sintomi sono perdita di sincronia tra audio e video o peggio rallentamenti generali.

In tutto questo ambaradan, non ho dubbi su ciò che ho visto. L'effetto l'ho provato in solitario, mi sono quindi concentrato esclusivamente su tale filtro, disabilitando gli altri, e i difetti li trovo ovunque, non importare la funzione utilizzata ( ). Sarò fpssensibile

Cmq il prossimo post della guida ffdshow tocca al motion flow, farò un bel po' di ss. Magari uso TDAT come banco

stealth, forse era quello il judder di cui parlavi? So che il changefps introduce un po' di judder, ma non è assolutamente evidente e fastidioso, e quando tutto funza, è una roba assolutamente microscopica (e se lo è x me che sono un maniaco... )
    Ho controllato quando ho esaminato la chiamata riga per riga. Il ChangeFPS viene invocato solo per evitare problemi con materiale ad fps variabile... io personalmente me ne infischio dei contenuti ad fps variabile... cosa sono, dei mutanti? Già non basta avere difficoltà a trovare i codec giusti, ti devi pure preoccupare di aggiustare gli fps?!?

Così, ChangeFPS normalizza gli fps in maniera tale che MvFlowFPS non abbia problemi. Io l'ho visto ChangeFPS in azione, è pessimo
    Quindi il judder è passato da quando non invoco ChangeFPS, resta cmq il mal di mare e i problemi di sfasatura dei contorni.

Sono stato evocato ...

Eccomi quì: sono il "portatore sano di sfiga" che ieri ha seminato il panico a casa di Fatasyl!

Sottoscrivo che l'effetto (quando ben funzionante) sulla catena di fatasyl è eccellente e assolutamente non di poco conto.
    Però credo anche che la situazione a casa di Fatasyl sia così ecclatante a causa dell'effetto di "scomposizione massiccia" di cui è affetto il suo pj (cmq ottimo sotto molti altri punti di vista) sui panning.

Ieri sera non ho potuto verificare le sequenze visionate da Roberto (non ho i dischi) ma ho visionato un altro film. Ma in nessun caso ho visto panning così "devastanti" sul mio sistema così come visti a casa di Roberto.
    Cmq voglio assolutamente verificare.

Detto questo e premettendo che non ho letto tutti i post di questo 3ad avanzo cmq l'ipotesi che chi ha parlato di effetto "mal di mare" non si riferisse alla scattosità dell'effetto mal applicato ma alla caratteristica intrinseca dell'effetto stesso, quella cioè di dare la parvenza di una accellerazione seppur "burrosa" al moto degli oggetti sullo schermo.

Da qua in poi si entra, a mio avviso, nella sconfinata landa del gusto e della percezione personale.
    Quello che è sicuro è che siamo difronte ad una modalità di visualizzazione "diversa" che esula dalla visualizzazione "cinematografica" a cui ormai siamo abbituati.
    Ieri eravamo tutti concordi nel dire: "sembra quasi di vedere un filmato amatoriale...".

Cmq, ripeto, nella catena di fatasyl sicuramente una scelta obbligata. Sulla mia assolutamente da verificare.

acta.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Però credo anche che la situazione a casa di Fatasyl sia così ecclatante a causa dell'effetto di "scomposizione massiccia" di cui è affetto il suo pj (cmq ottimo sotto molti altri punti di vista) sui panning.
    Eccolo lì...

Detto questo e premettendo che non ho letto tutti i post di questo 3ad avanzo cmq l'ipotesi che chi ha parlato di effetto "mal di mare" non si riferisse alla scattosità dell'effetto mal applicato ma alla caratteristica intrinseca dell'effetto stesso, quella cioè di dare la parvenza di una accellerazione seppur "burrosa" al moto degli oggetti sullo schermo.
    Non è un'ipotesi, è esattamente come l'hai descritta. Io mi riferivo al mal di mare semplicemente in questo senso, ed è una diretta conseguenza di questa cosa:

Ieri eravamo tutti concordi nel dire: "sembra quasi di vedere un filmato amatoriale...".

una affermazione:
    ( ma mi riservo anch'io di verificare come Acta nel mio ambiente se i panning sono così devastanti (anti appplicazione) come da Fantasyl, (ma a memoria molto meno)...

se avete Dlp un pò datati e "trascinanti" come se ne videro molti provate la "cura Roberto" potrebbe rivelarsi sorprendente per ringiovanire "tecnicamente" l'oggetto e godere di una visione appagante a costo (quasi) zero.

Per l'effetto "mal di mare", molto soggettivo, dal mio punto di vista sarebbe di facile assuefazione, credo.
    Ragionando un pò come per l'audio: ascoltare la musica e non l'impianto
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 6 di 55 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •