|
|
Risultati da 76 a 90 di 814
-
28-10-2008, 13:48 #76
Originariamente scritto da stealth82
Ultima modifica di ciuchino; 28-10-2008 alle 14:22
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
28-10-2008, 19:16 #77
Member
Appena faccio partire un filmato mi crasha in mvtools.dll.... qualche idea?
-
28-10-2008, 21:00 #78
Originariamente scritto da ciuchino
Originariamente scritto da ^F117^
SO, vers. ffdshow, vers. Avisynth, ss plugin directory, ss configurazione filtro avisynth?
-
28-10-2008, 22:27 #79
Member
Mi sono limitato a seguire la guida
XP
Avisynth 2.5
ffdshow 2202
plugin come da guida
procedura come da guida.
-
29-10-2008, 08:38 #80
E' importante anche sapere come hai configurato l'ordine dei filtri e le chiamate stesse, non perchè non mi fido ma ho paura che qualche passaggio venga interpretato. Fammi uno screen di AviSynth.
-
29-10-2008, 09:06 #81
Senior Member
Originariamente scritto da stealth82
; ma l'effetto mi aveva molto incuriosito, e in una variante meno invasiva e con meno effetto "accelerazione" x me sarebbe stato molto più gradevole, x questo "impazzisco" per questo effetto
Un po' di mania per la fluidità e l'effetto burro fa il resto
Stealth82, grazie per aver postato gli altri script (e per stare seguendo il 3d), li aggiungo al primo post? Quello con consumo 21 però serve un quad core a 3.6ghz, e forse su filmati downscalati a 640 funziona......
@^F117^
posta l'errore preciso e lo screen di avisynth come consigliato da stealth, i check in alto sono uguali a quelli della guida? Che proc.hai?
-
29-10-2008, 09:34 #82
Originariamente scritto da fantasyl
-
29-10-2008, 14:30 #83
Senior Member
Si, si, non c'è problema, anche perchè io mi sono limitato a copiare e incollare lo script di Bahn e cercare di fare una guida comprensibile per i niubbi niubbi di avisynth.
Oggi sono venuti 3 amici (2 iscritti al forum) a vedere l'effetto, mi sembra che siano rimasti abbastanza ben impressionati, spero che postino le loro impressioni a breve.
Dopo una prima fase in cui tutto funzionava bene, è arrivato la terza persona (secondo me portatore sano di sfiga)
L'htpc si rifiutava di applicare in modo fluido lo script e c'erano orribili accelerazioni e decelerazioni (con cpu tutt'altro che impegnata.....)..
Ovviamente mi sono profuso in spiegazioni che devono essere sembrate puerili, dicendo "no, ma prima non si vedeva cosi" "ho visto questa scena 50 volte, cosi è inguardabile, dai.....che schifo....."
Ho pensato anche che fosse un problema di lettura dal supporto ottico, ho copiato su hard disk, spento tutto, riavviato, nulla.....era una roba inguardabile (da mal di mare o quasi.....!!!)
SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NULLA il problema si è risolto (abbassato e rialzato lo sharpen, spostato l'ordine dei filtri e rimessi a posto durante la riproduzione.....ma nulla di sostanziale).
Ho evitato la figura del paranoico demente davvero per un pelo, High Trouble PC ai massimi livelli.....dannato ma purtroppo indispensabile
-
29-10-2008, 15:27 #84
Advanced Member
l'effetto è sorprendente, anche per me che non soffro di 24piite e tutto si trasforma diventando più fluido e a fuoco con innegabili vantaggi anche sulla godibilità del quadro generale, se quello fosse un parametro di valutazione direi che vale molto di più della differenza di prestazioni tra due Vpr molto distanti di prezzo, unica nota negativa, ma si sa,
è l'imprevedibilità di comportamente a volte isterico dell'Htpc, che non segue i canoni ripetibili di una scienza esatta quale dovrebbe essere.
Se comunque siete votati alla sofferenza , ( o con masochismo latente)
assolutamente da provarenessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
30-10-2008, 11:39 #85
Senior Member
in effetti mi chiedo si chi dice di non gradire l'effetto lo vede applicato in modo fluido o a scatti come noi ieri
Tra vederlo fluido (come prima di ieri l'ho sempre visto) e "a scatti" (con continue accelerazioni e decelerazioni, ad occhio direi di circa 50 / 100 millisecondi l'una, alternate a momenti di "decenza"), la sensazione e la differenza sono proprio che in un caso godi come un riccio
, nell'altro ti viene il mal di mare ed è una roba abbastanza inguardabile, come qualcuno diceva...
mhhhh
.....
Purtroppo devo sottolineare che la % di occupazione cpu non c'entra 'na mazza con tutto questo discorso.....e solo i vostri occhi vi diranno se sta funzionando tutto alla perfezione....
roba da chiamare uno stregone, altro che 0 e 1.......
stealth, forse era quello il judder di cui parlavi? So che il changefps introduce un po' di judder, ma non è assolutamente evidente e fastidioso, e quando tutto funza, è una roba assolutamente microscopica (e se lo è x me che sono un maniaco...)
Ultima modifica di fantasyl; 30-10-2008 alle 11:48
-
30-10-2008, 11:53 #86
Beh insomma, mica tanto
Tra le cose che ho notato nell'uso dell'MVFlowFps c'è stato anche il consumo altalenante ed inspiegabile della CPU. E in soldoni sembra che sia stato quello che tu hai riscontrato. Cmq sia a me è capitato facendo prove on-the-fly con le chiamate.
Se devo premettere, non mi sono neanche azzardato a provare i filtri sul materiale HD, l'ho provato sul PAL come doubler per fare i 50fps a 50Hz e sull'NTSC o qualche avi/mkv - ma pur sempre a 23.976 - per fare i 60fps a 60Hz.
I consumi li ho rilevati su questi files e dire che non c'entra niente mi pare eccessivo. Quando la CPU svolgendo attività multi-thread di questo genere raggiunge o supera il 65% / 70% sei già bello che fritto: il real-time te lo sogni. I sintomi sono perdita di sincronia tra audio e video o peggio rallentamenti generali.
In tutto questo ambaradan, non ho dubbi su ciò che ho visto. L'effetto l'ho provato in solitario, mi sono quindi concentrato esclusivamente su tale filtro, disabilitando gli altri, e i difetti li trovo ovunque, non importare la funzione utilizzata (). Sarò fpssensibile
Cmq il prossimo post della guida ffdshow tocca al motion flow, farò un bel po' di ss. Magari uso TDAT come banco
-
30-10-2008, 11:58 #87
Così, ChangeFPS normalizza gli fps in maniera tale che MvFlowFPS non abbia problemi. Io l'ho visto ChangeFPS in azione, è pessimo
Quindi il judder è passato da quando non invoco ChangeFPS, resta cmq il mal di mare e i problemi di sfasatura dei contorni.
-
30-10-2008, 13:19 #88
Sono stato evocato ...
Eccomi quì: sono il "portatore sano di sfiga" che ieri ha seminato il panico a casa di Fatasyl!
Sottoscrivo che l'effetto (quando ben funzionante) sulla catena di fatasyl è eccellente e assolutamente non di poco conto.
Però credo anche che la situazione a casa di Fatasyl sia così ecclatante a causa dell'effetto di "scomposizione massiccia"di cui è affetto il suo pj (cmq ottimo sotto molti altri punti di vista) sui panning.
Ieri sera non ho potuto verificare le sequenze visionate da Roberto (non ho i dischi) ma ho visionato un altro film. Ma in nessun caso ho visto panning così "devastanti" sul mio sistema così come visti a casa di Roberto.
Cmq voglio assolutamente verificare.
Detto questo e premettendo che non ho letto tutti i post di questo 3ad avanzo cmq l'ipotesi che chi ha parlato di effetto "mal di mare" non si riferisse alla scattosità dell'effetto mal applicato ma alla caratteristica intrinseca dell'effetto stesso, quella cioè di dare la parvenza di una accellerazione seppur "burrosa" al moto degli oggetti sullo schermo.
Da qua in poi si entra, a mio avviso, nella sconfinata landa del gusto e della percezione personale.
Quello che è sicuro è che siamo difronte ad una modalità di visualizzazione "diversa" che esula dalla visualizzazione "cinematografica" a cui ormai siamo abbituati.
Ieri eravamo tutti concordi nel dire: "sembra quasi di vedere un filmato amatoriale...".
Cmq, ripeto, nella catena di fatasyl sicuramente una scelta obbligata. Sulla mia assolutamente da verificare.
acta.
-
30-10-2008, 13:24 #89
Originariamente scritto da Actarusfleed
-
30-10-2008, 14:50 #90
Advanced Member
una affermazione:
( ma mi riservo anch'io di verificare come Acta nel mio ambiente se i panning sono così devastanti (anti appplicazione) come da Fantasyl, (ma a memoria molto meno)...
se avete Dlp un pò datati e "trascinanti" come se ne videro molti provate la "cura Roberto" potrebbe rivelarsi sorprendente per ringiovanire "tecnicamente" l'oggetto e godere di una visione appagante a costo (quasi) zero.
Per l'effetto "mal di mare", molto soggettivo, dal mio punto di vista sarebbe di facile assuefazione, credo.
Ragionando un pò come per l'audio: ascoltare la musica e non l'impiantonessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys