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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 61 a 75 di 814
  1. #61
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    Oct 2007
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    148

    Ho fatto quello che hai detto,pero' continua a non funzionarmi,al tuo script pero' con una modifica funziona

    Codice:
    loadplugin("c:\Program Files\AviSynth 2.5\plugins\Motion_12Dec05.dll")
    fps=50 #last.framerate()*4
    last.CombineFPS(fps, last. MotionFPS(fps, warpfast, move),  last.MotionFPS(fps, source = next, warpfast, move))
    Seleziono anche add ffdshow video source,che al contrario, nello script di fantasyl andava deselezionato.

    La cpu ne trae beneficio da questo script rispetto a quello di fantasyl, pero' continuo a vederci i soliti problemi di Windvd 9,anche se in maniera minore,le immagini talvolta friggono
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

  2. #62
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82

    Presumo che a te dia errore perchè hai scompattato solo la dll (tra le altre cose hai scompattato anche gli altri files che non servono, basta infatti la sola .dll) che ho linkato ma non il mio pack. La procedura, per funzionare, infatti, ha bisogno di essere abbinata alla libreria warpsharp, che guarda caso è già compresa nel mio pack.
    mi capita lo stesso errore, eppure ho seguito la tua guida e difatti mi funziona quasi tutto. ho provado sempre tramite script limitedsharpenfaster e un denoise e tutto ha funzionato; se ricopio quello che hai scritto non va proprio.

    sto provando a cambiare alcune caratteristiche dello script del pirmo post, ma c'è un modo pe rridurne l'effetto? a volte le immagini sono "troppo" fluide, sembrano accelerate.

    PS: con lo script di axxeell e impostando "add ffdshow video source" va. prima impostandolo mi crashava kmplayer.
    Ultima modifica di dottorcapone; 26-10-2008 alle 22:26
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  3. #63
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    @ axxeell
    @ dottorcapone


    Direi che è strano... versione ffdshow utilizzata?
    E avete spuntato il supporto AviSynth in fase di installazione ffdshow?

    Il loadplugin lo devi fare solamente quando non è in grado di determinare il percorso plugins avisynth da solo e quindi di trovare la libreria...
    Contenuto cartella plugins di Avisynth?

    Fatemi vedere la casella di istruzioni AviSynth e la configurazione delle opzioni "di contorno", sempre se lo volete fare s'intende.
    Ultima modifica di stealth82; 26-10-2008 alle 22:54
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  4. #64
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    @ axxeell
    @ dottorcapone


    Direi che è strano... versione ffdshow utilizzata?
    E avete spuntato il supporto AviSynth in fase di installazione ffdshow?
    C'è scritto avisynth 2.5 ,ma credo sia l'ultima, ho preso tutto qualche giorno fa seguendo la tua guida.
    La seconda richiesta non l'ho capita

    Sto provando il motionfps ma crea problemi seri in alcune scene: in alcune scene di transformers i robot sembrano scomporsi in bolle

    il primo script mi piace se non fosse per l'eccessiva sensazione di accelerazione improvvisa di alcuni movimenti e scene.
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  5. #65
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    Uso la versione FFdshow rev 1469 20070907, tra quelle che ho provato è quella che consuma meno cpu,avisynth la 2.5.7,e selezionato il supporto nell' installazione di ffdshow,nella cartella dei plugins ho tutto il contenuto del pack piu' Mvtools.Nella casella di avisynth è spuntato input colorspaces yv12, buffer back/ahead 10 10,Avisynth e Add ffdshow video source,che deseleziono per lo script motionflow.
    Comunque ho fatto altre prove e sicuramente i minori artefatti e il minor consumo di cpu me lo fanno preferire come script al motionflow.
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  6. #66
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    Quindi devo presumere comportamenti differenti tra diverse ffdshow builds? Davvero strano.
    Io non ho mai, e dico mai, avuto problemi con scripts AviSynth e suoi plugins, nè tanto meno con la source implicita.

    La chiamata si può accorciare anche di più senza dichiarare il last, super implicito:

    Codice:
    fps = 60
    CombineFPS(fps, MotionFPS(fps, warpfast, move), MotionFPS(fps, source=next, warpfast, move))
    Ultima modifica di stealth82; 27-10-2008 alle 09:01
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  7. #67
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    Citazione Originariamente scritto da axxeell
    Comunque ho fatto altre prove e sicuramente i minori artefatti e il minor consumo di cpu me lo fanno preferire come script al motionflow.
    che strano, per me è il contrario ( a parte la cpu).
    per avisynth ho il tuo stesso comportamento invece.
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  8. #68
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    Io stesso ho notato meno artefatti, tra l'altro mi sembra che il motionflow a volte introduca uno spiacevole judder, cosa che non accade con il CombineFPS/MotionFPS.

    P.S. Sulle scene di robot parli di Transformers?... peccato che ho buttato via il ripped del DVD sul disco adesso che ho il BD, altrimenti controllavo.
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  9. #69
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    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Io stesso ho notato meno artefatti

    P.S. Sulle scene di robot parli di Transformers?...
    che tipo di artefatti? io noto solo uno strano effetto che non so come decrivere che capita con il bianco amolto acceso in movimento tra parti scure.

    parlavo di transformers.
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  10. #70
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    Nov 2006
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    visionato stasera indiana jones 4 720p, portatile core2duo 2Ghz, uso della cpu abbastanza alto, ma uso coreavc e sharpenfaster come filtro della gpu tramite mpc-hc, render EVR, in fin dei conti film fruibile. A parte le scene di panning che sono notevoli ma cmq con artefatti, capita spesso che alcune scene vengano compromesse rendendo il tutto quasi fittizzio, come se si perdesse dettaglio, un effetto strano da spiegare. Voto negativo, anche se si prospettano delle potenzialità. Magari diminuendo i fattori di intervento del filtro. Devo ancora smanettarci su per capire bene...

  11. #71
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    Ragazzi sicuri di utilizzare lo script giusto e che vada d'accordo con il resto dei vostri filtri ?
    Gli artefatti sul mio sistema sono molto meno rispetto ai vari motion/combine e non c'è traccia di judder neanche a parlarne......

    Io li ho notati solo quando ci sono volti di persone o oggetti tondi/chiari che si muovono a velocità medio alta (ma per almeno 2/3 di schermo) su fondi scuri. Altri artefatti su testo con sfondo MOLTO particolare ed in rapido movimento (tipo la scritta sovraimpressa sulla bandiera americana che è sferzata dal vento, nei primi minuti di the day after tomorrow), ma tutto capita veramente di rado......mentre i benefici sono costanti (ahhhhh......finalmente vedo come si deve gli iceberg di TDAT )

  12. #72
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Bene, questo script è forse migliore del DNM di Philips e sicuramente meglio del Trimension di PowerDVD. Gli artefatti sono veramente pochi, l'effetto "frittura" che affligge il DNM in questo caso è invisibile salvo casi rarissimi, la fluidità è veramente straordinaria.
    [/B]
    Quoto Marlenio,l' effetto "frittura" quando si presenta è un po' fastidioso,bisogna che ci lavorino ancora un po' per eliminare il problema,per il resto le immagini acquistano tridimensionalita' ed è un bel vedere
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

  13. #73
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    Jan 2005
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    E' tutta questione di real-time o meno. Non puoi raggiungere un alto livello a causa dei limiti di calcolo della CPU. Ci sarebbero altre opzioni che permetterebbero un più alto livello di qualità ma è difficile ipotizzare un uso talmente esteso da escludere filtri importanti come il resize o lo sharpener.

    Fermo restando che l'MVFlowFps consuma già un pacco di cicli puoi eventualmente rifinire la chiamate se pensi di non avere materiale con fps variabile. In realtà è la chiamata ChangeFPS che introduce a volte il judder che ho notato in qualche playback. Quindi, detto questo puoi provare la sintesi dei miei tests.


    Real-time MvFlowFPS (scala consumo da 1/10: 10):
    Codice:
    fps = 60
    bck = last.MVAnalyse(blksize=16, isb=true, chroma=false, pel=1, searchparam=1, idx=1)
    fwd = last.MVAnalyse(blksize=16, isb=false, chroma=false, pel=1, searchparam=1, idx=1)
    last.MVFlowFps(bck, fwd, fps, FramerateDenominator(last), mask=0, idx=1)
    Naturalmente si può usare l'MVFlowFPS in maniera più estesa che come semplice frame doubler (leggi 2 * FramerateNumerator(last) che semplicemente raddoppia gli fps originali della clip) specificando anche una frequenza diversa, che naturalmente, però, è meglio corrisponda al refresh rate dello schermo

    Best result MvFlowFPS (scala consumo da 1/10: 21 ):
    Codice:
    fps = 60
    bck = last.MVAnalyse(overlap=4, isb=true, pel=2, search=3, idx=1)
    fwd = last.MVAnalyse(overlap=4, isb=false, pel=2, search=3, idx=1)
    last.MVFlowFps(bck, fwd, fps, FramerateDenominator(last), idx=1)
    Real-time MotionFPS/CombineFPS (scala consumo da 1/10: 5):
    Codice:
    fps = 60
    CombineFPS(fps, MotionFPS(fps, warpfast, move), MotionFPS(fps, source=next, warpfast, move))
    Chi riesce a far andare in real-time il "best result MVFlowFPS" vince l'orsacchiotto di pezza
    Ultima modifica di stealth82; 28-10-2008 alle 10:43
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  14. #74
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    Cmq lo si può sempre usare per polverizzare il gap dei 23.97 - o dei 29.97 - facendo una moltiplicazione/decimazione dei frame per incontrare un ipotetico 25fps/30fps fisso ( ).
    Ultima modifica di stealth82; 28-10-2008 alle 16:39
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  15. #75
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    Se volete scambiare velocemente le due funzioni - consiglio cmq di riavviare il player o di riaprire il file che state guardando prima di farlo - fate così:

    Codice:
    #Motion by mg262
    function MyMotion(clip, fps) {
     return (FramerateNumerator(clip) == fps ? clip : \
      clip.CombineFPS(fps, clip.MotionFPS(fps, warpfast, move), clip.MotionFPS(fps, source=next, warpfast, move)))
    }
    #MVFlowFPS by MVTools
    function MyMvFlow(clip, fps) {
     return (FramerateNumerator(clip) == fps ? clip : \
      clip.MVFlowFps(\
       clip.MVAnalyse(blksize=16, isb=true, chroma=false, pel=1, searchparam=1, idx=1), \
       clip.MVAnalyse(blksize=16, isb=false, chroma=false, pel=1, searchparam=1, idx=1), \
       fps, FramerateDenominator(clip), mask=0, idx=1))
    }
    #MyMotion(last, 50)
    #MyMvFlow(last, 50)
    Per attivare il motion di mg262 scommentate (ovvero rimuovete #) il MyMotion.
    Per attivare l'MVFlowFPS di MVTools scommentate (ovvero rimuovete #) il MyMvFlow.

    Come secondo parametro inserire il refresh rate del vostro schermo (nell'esempio è 50Hz).

    Cmq, dopo diverse prove, tralasciando anche i difetti, ho concluso che non mi piace proprio l'effetto in sè.
    Mi sembra di guardare la televisione con un leggero retrogusto di mal di mare ( ), ma i gusti son gusti
    Ultima modifica di stealth82; 28-10-2008 alle 12:57
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