|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Comparativa TT, PowerDVD e WinDVD
-
07-12-2003, 18:21 #1
Comparativa TT, PowerDVD e WinDVD
Ciao a tutti,
Sono in fase di acquisto del SW per DVD da mettere sull'HTPC.
Ho letto e sentito parlare molto bene di TT, ultimamente anche di PowerDVD e in calo WinDVD.
In questo momento ho due licenze di PowerDVD 4.0 (allegate ad HW) e dal punto di vista economico mi converrebbe fare l'upgrade alla 5 di PowerDVD.
Vale la pena spendere il doppio per prendere TT? Ha veramente quel qualche cosa in piu' di PowerDVD o tuttosommato le differenze sono puramente estetiche o di miglior configurabilita' della GUI?
WinDVD in questo momento sembra il "peggio" fra i tre... sara' vero?
Grazie a tutti per le info.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-12-2003, 15:00 #2
Per quanto riguarda PowerDVD e WinDVD, potresti provare a scaricare le versioni demo (che dovrebbero funzionare per qualche minuto, oppure per 30 giorni).
Invece per quanto riguarda TT, credo dovremmo fidarci di qualche utente finale.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-12-2003, 15:24 #3Emidio Frattaroli ha scritto:
Per quanto riguarda PowerDVD e WinDVD, potresti provare a scaricare le versioni demo (che dovrebbero funzionare per qualche minuto, oppure per 30 giorni).
Invece per quanto riguarda TT, credo dovremmo fidarci di qualche utente finale.
TT e' superiore a questi due dal punto di vista della qualita'?
Dai messaggi che ho trovato sembra di si ma, onestamente e probabilmente per mia ignoranza, mi e' sembrato piu' per motivi di capacita' di configurarazione specifica per ogni DVD che per resa finale reale.
O invece e' proprio la resa finale migliore?
Vorrei avere, se possibile e ovviamente senza scatenare diatribe, i pro e contro fra PowerDVD o WinDVD e TT dato che ques'ultimo non posso provarlo senza acquistarlo...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-12-2003, 23:33 #4Riker ha scritto:
Giustissimo, e premetto che le demo dei due le ho gia' provate ed al di la' delle configurazioni che mi sembrano praticamente identiche (al di la dei menu' in cui si trovano) mi sembra leggermente migliore la decodifica di PowerDVD.
TT e' superiore a questi due dal punto di vista della qualita'?
Dai messaggi che ho trovato sembra di si ma, onestamente e probabilmente per mia ignoranza, mi e' sembrato piu' per motivi di capacita' di configurarazione specifica per ogni DVD che per resa finale reale.
O invece e' proprio la resa finale migliore?
Vorrei avere, se possibile e ovviamente senza scatenare diatribe, i pro e contro fra PowerDVD o WinDVD e TT dato che ques'ultimo non posso provarlo senza acquistarlo...
BTW classifica in ordine dal migliore al peggiore IMHO (ma non solo):
Theater tek+filtro reclock 1.2
Sonic cineplayer 1.5 (zoomplayer con i filtri cineplayer per video e windvd audio ffdshow e reclock)
Windvd a pochissima distanza
Powerdvd a chilometri
CiauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
10-12-2003, 07:32 #5
...
IMHO sono abbastanza daccordo con quanto detto sopra.
C'e' da considerare che TT usa i filtri Sonic/Cineplayer.
I Sonic rimangono per me' i migliori per il video , per l'audio dipende se interessano o meno le decodifiche software.
A vantaggio dei Sonic (con TT/zoomplayer) e Windvd (con zoomplayer) c'e' la compatibilita' con Ffdshow , cosa non possibile mi risulta con Powerdvd.
Questa e' una classifica oltreoceano.
Interessante quando uno puo' scegliere i filtri con zoomplayer.
http://www.avsforum.com/avs-vb/poll....ts&pollid=1303
Comunque io voto per NVDVD
Ciao
Antonio
-
10-12-2003, 16:08 #6ataru@lum.cn ha scritto:
Se questa classifica l'hai ricavata da questo forum, e' meglio che ti rileggi un po' di post, perche' IMHO hai travisato e non poco.
BTW classifica in ordine dal migliore al peggiore IMHO (ma non solo):
... non ho fatto nessuna classifica basata sul forum...
Anzi ho chiesto di fare una classifica evidenziando i pro ed i contro...
Quello che ho letto sul forum e' semplicemente che ultimamente PDVD ha preso punti (alcuni messaggi in cui viene preferito a WinDVD).
Grazie per le info prezziosissime...
Quindi TT (e a seguire come da tua classifica) mi confermi che e' migliore per quelita' finale piuttosto che per possibilita' di cfg...
Ovviamente tnx anche a ciuchino...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
10-12-2003, 16:23 #7
allora, per quel che ho visto io, powerdvd 3.0 (mi sembra) e windvd 4.5 platinum sono ben al disotto di TT e zplayer.
non so' dirti nulla delle versioni superiori.
vedo che non parlate (o quasi) di zplayer. a me, nonostante tutto, sta' simpatico; e' un po' ostico all'inizio ma poi funziona bene anche se, onestamente, bisogna dire che si inchioda piu' di TT.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-12-2003, 16:32 #8giapao ha scritto:
allora, per quel che ho visto io, powerdvd 3.0 (mi sembra) e windvd 4.5 platinum sono ben al disotto di TT e zplayer.
non so' dirti nulla delle versioni superiori.
vedo che non parlate (o quasi) di zplayer. a me, nonostante tutto, sta' simpatico; e' un po' ostico all'inizio ma poi funziona bene anche se, onestamente, bisogna dire che si inchioda piu' di TT.
ciao
Gianni
Io uso gia Zplayer per la visione delle registrazioni da Sat... e devo dire che mi trovo molto bene...
Puo' essere una valida alternativa a TT ed altri?
Pero' devo avere i codec tipo Sonic/...
Per la parte audio funziona bene l'invio dello stream DD/DTS direttamente al decodificatore senza preelaborazioni da parte dell'htpc?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
10-12-2003, 22:00 #9Riker ha scritto:
Puo' essere una valida alternativa a TT ed altri?
Pero' devo avere i codec tipo Sonic/...
Per la parte audio funziona bene l'invio dello stream DD/DTS direttamente al decodificatore senza preelaborazioni da parte dell'htpc?
-
11-12-2003, 14:36 #10ciuchino ha scritto:
Si Si ed ancora SiTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
11-12-2003, 16:44 #11
Senior Member
...scusate, solo per fare un po di chiarezza: una cosa sono le prestazioni A/V, una cosa sono le funzionalità sw, un'altra la facilità di utilizzo.
Per quanto riguarda le prestazioni A/V il discorso è esclusivamente, anzi biologicamente (poichè legato alla fisiologia umana) soggettivo.
Ma quando a parità di configurazione, WinDvd non risolve il flusso Dts verso il dolby esterno, e PowerDvd lo fa correttamente, allora già mi sento in grado di stilare una classifica. Sul terzo punto mi sembra che ormai tutti i sw sono abbastanza allineati....
TheaterTek non l'ho mai provato e non posso esprimere giudizi...Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
12-12-2003, 00:10 #12Mauretto ha scritto:
...scusate, solo per fare un po di chiarezza: una cosa sono le prestazioni A/V, una cosa sono le funzionalità sw, un'altra la facilità di utilizzo.
Per quanto riguarda le prestazioni A/V il discorso è esclusivamente, anzi biologicamente (poichè legato alla fisiologia umana) soggettivo.
Ma quando a parità di configurazione, WinDvd non risolve il flusso Dts verso il dolby esterno, e PowerDvd lo fa correttamente,
Questa non l'ho capida il DTS verso il dolby???????????
Boh spiegati meglio.
Comunque le qualita' video non sono soggettive manco per nulla e powerdvd e' il peggiore punto e basta, poi se a te sta piu' simpatico e' un altro paio di maniche, TT e' anche un pelino meglio del sonic nonostante usi gli stessi filtri, come constata anche il buon Mauro Bricca nel suo articolo su Htprojectors.
Senza rancore, ciauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
12-12-2003, 08:51 #13ataru@lum.cn ha scritto:
Comunque le qualita' video non sono soggettive manco per nulla e powerdvd e' il peggiore punto e basta, poi se a te sta piu' simpatico e' un altro paio di maniche, TT e' anche un pelino meglio del sonic nonostante usi gli stessi filtri, come constata anche il buon Mauro Bricca nel suo articolo su Htprojectors.
Senza rancore, ciauzz
Cmq... Non sono molto d'accordo sul punto e basta... Anche perche' ci sono persone che su altri thread hanno indicato PDVD come qualitativamente migliore rispetto a WDVD...
Stessa cosa dicasi per la sogettivita'... e' vero che e' soggettivo del resto e' una questione di gusti, IMHO, infatti non e' detto che a tutti l'immagine piaccia nello stesso modo, ad esempio il player X satura i colori e a me potrebbe piacere magari ad un altro sembra improponibile...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
12-12-2003, 09:19 #14
forse non e' tanto una questione di colori quanto di nitidezza dell'immagine.
se non riesci a valutare direttamente le differenze, puoi fare un freeze delle stesse immagini con diversi player e confrontarle sul desktop.
e' anche vero che windvd e powerdvd (almeno le versioni citate) richiedono meno uso di cpu rispetto a zplayer e TT e quindi possono andare bene anche su macchine meno performanti, pero'...
per quanto riguarda zplayer e TT, le differenze di resa sono molto sottili. io propendo per zplayer per la maggiore possibilita' di "smanettamento".
ciao
Gianni
p.s. powerdvd e windvd non avevano problemi con la sb live che avevo... ho preferito cambiare scheda audio piuttosto che rimanere con questi due sw...giapao at yahoo punto com
-
12-12-2003, 10:22 #15
Senior Member
Per Ataru:
..ahi ahi, quando utilizzo un termine improprio lo utilizzo a vita; per 'dolby' (pensavo fosse chiaro) intendevo un 'AV Digital Surround Receiver' (spero che questa definizione ti piaccia...). Scherzi a parte, per quanto riguarda le considerazioni soggettive, non solo sono convinto della estrema soggettività dei giudizi umani verso uno stimolo sensoriale (bibl. Prof. D. Danieli, Fisiologia Umana - pag.741), ma ho avuto modo, in circa trentanni di test (in maggior misura condotti su apparecchiature audio) di constatare quanto possano influire nei giudizi comuni, le 'scuole di pensiero': mi riferisco qui alle insulse affermazioni riguardo la inesistente superiorità di Gpu come le Ati Radeon, ben al di sotto, come qualità, alle mai citate, e molto più datate, 3DFX serie 3000 (e a molte altre ancora).
Affermazioni come '...powerdvd e' il peggiore punto e basta....' poi si commentano da sole: stiamo discutendo su un campione di 'tre oggetti' praticamente identici, peraltro dipendenti da 'fattori esterni' come la piattaforma hw e sw che li ospita.
Ti assicuro che i miei giudizi non sono dettati dalla 'simpatia' (...anzi mal mi predispongo quando vedo interfacce accattivanti, led , lucine di natale...), e non prendo soldi da nessuno per cercare di indirizzare il mercato verso un determinato prodotto (...non mi sto assolutamente riferendo a te, ma quanti ne conosco...).
Assolutamente senza rancore. Mauro.Ultima modifica di Mauretto; 12-12-2003 alle 10:30
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.