Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

Ho provato a fare qualche ricerchina, ma non ho trovato risposte!

Sono in procinto di aquistare un nuovo monitor per il PC.

Pensavo ad un LCD con ingresso DVI.

C'è qualcuno che ha provato, e quindi con certezza assoluta mi può confermare che si possa:

Dall'uscita DVI della scheda video andare ad una risoluzione, tipo 1024x768 75Hz oppure 1280x1024 75Hz con il desktop ed in contemporanea...

Dall'uscita VGA (subD 15pin) uscire solo con l'overlay alla risoluzione e refresh variabile tramite Powerstrip ed andare al proiettore??

Possiedo una Radeon 9500 pro, Catalist 3.4

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Marco

Con la Radeon non saprei. Con le utime Matrox è possibile.

Entro la prox settimana dovrei finalmente iniziare a giocherellare con una Radeon 9600. Se ancora non ti avrà risposto nessuno...

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:

Entro la prox settimana dovrei finalmente iniziare a giocherellare con una Radeon 9600. Se ancora non ti avrà risposto nessuno...

Emidio

Grazie Emidio, attendo fiducioso

Ma possibile che non ci sia nessuno che usa questa configurazione??

Cioè il monitor TFT in DVI a risoluzione e refresh "fisso", ed in contemporanea il PJ in vga a risoluzione e refresh "powerstrippata"???

Ciao
    Marco

up! interessa molto anche a me

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Con le utime Matrox è possibile
    Emidio la 550 rientra tra queste?
    Salutoni.

CATVLLO

Penso che se usi la vga in uscita al vpj come schermo primario, e il dvi come secondario, powerstrip nn abbia nessun problema a riconoscere e a resizare il tutto...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Re: DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

archimede ha scritto:

Sono in procinto di aquistare un nuovo monitor per il PC.

Pensavo ad un LCD con ingresso DVI.

C'è qualcuno che ha provato, e quindi con certezza assoluta mi può confermare che si possa:

Dall'uscita DVI della scheda video andare ad una risoluzione, tipo 1024x768 75Hz oppure 1280x1024 75Hz con il desktop ed in contemporanea...

Dall'uscita VGA (subD 15pin) uscire solo con l'overlay alla risoluzione e refresh variabile tramite Powerstrip ed andare al proiettore??

Possiedo una Radeon 9500 pro, Catalist 3.4

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Marco
    ==============================================

Ciao Marco, ti posso dire la mia eperienza.

Sono messo nelle tue condizioni, con una ATI 9500 ed i Catalyst 3.4.

Dalla VGA esco in 1920x1080i e dalla DVI esco in 848x480p.

Per cambiare uscita ho creato due macro a tastiera, all'F4 ho indirizzato la VGA e all'F5 la DVI.

Purtroppo non sono in grado di dirti come si setta la ATI per poterti permetterti questo, l'ho ottenuto grazie all'intervento di un amico esperto nel ramo informatico, comunque il tutto funziona benissimo e non ho mai avuto inceppamenti.

Bisogna solo intervenire nelle opzioni di clone monitor della ATI.

Attenzione pero', con due risoluzioni differenti o abiliti una o l'altra, contemporaneamente non funzionano.

ciao

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Re: Re: DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

sgurone ha scritto:
    ==============================================

Ciao Marco, ti posso dire la mia eperienza.

Sono messo nelle tue condizioni, con una ATI 9500 ed i Catalyst 3.4.

Dalla VGA esco in 1920x1080i e dalla DVI esco in 848x480p.

Per cambiare uscita ho creato due macro a tastiera, all'F4 ho indirizzato la VGA e all'F5 la DVI.

Purtroppo non sono in grado di dirti come si setta la ATI per poterti permetterti questo, l'ho ottenuto grazie all'intervento di un amico esperto nel ramo informatico, comunque il tutto funziona benissimo e non ho mai avuto inceppamenti.

Bisogna solo intervenire nelle opzioni di clone monitor della ATI.

Attenzione pero', con due risoluzioni differenti o abiliti una o l'altra, contemporaneamente non funzionano.

ciao

Fausto
    Grazie Fausto!

Purtroppo stà quì il mio dubbio!
    Infatti io vorrei avere in contemporanea il funzionamento a due risoluzioni indipendenti sulle due uscite!

Come un mio amico che, dalla DVI esce in 800x600 e và al PJ ed in contemporanea dalla vga esce a 1024x768 per andare al monitor!
    visualizzando, con la Theatre mode della Ati, sul pj solo l'overlay.

Cmq per comprare il monitor, aspetto Gennaio, anche perchè sembra che i TFT con ingresso DVI siano praticamente introvabili!

Ciao e grazie
    Marco

Ciao Marco

ti avevo scritto un messaggio per spiegarti come è la mia configurazione perchè avevo capito che dovessi comprare la scheda video..ma poi mi sono reso conto che ce l'hai già.
    Comunque io riesco a fare quello che serve a te credo.. ma purtroppo con una scheda Nvidia Ti4200 e solo con i driver di Nvidia (ver. 52.16), senza bisogno di usare PowerStrip, grazie ad un opzione chiamata DualView che mi consente di pilotare due monitor con risoluzioni differenti.

Mi spiace di non poter esserti utile quindi...
    (Io volevo collaborare.. )

Ciao
    Rino
    Ultima modifica di smilinglion; 30-12-2003 alle 00:03

Re: DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

archimede ha scritto:
    Marco, non so se potrà aiutarti in qualche modo, ma questo è quanto ho fatto per ottenere risoluzioni indipendenti tra VGA e TV:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12097

Credo si possa fare anche la visione dei filmati in contemporanea su due display differenti, attivandone uno come primario ed uno secondario ed usando l'opzione Theater, ma non posso darti la certezza matematica che vuoi perchè le mie prove non erano dirette proprio nel verso opposto (mi sono imbattuto nella configurazione primario/secondario che cerchi, facendo delle prove, ma non l'ho memorizzata approfondita). Spiacente!

Un saluto. Leo!

smilinglion ha scritto:
    Ciao Marco

ti avevo scritto un messaggio per spiegarti come è la mia configurazione perchè avevo capito che dovessi comprare la scheda video..ma poi mi sono reso conto che ce l'hai già.
    Comunque io riesco a fare quello che serve a te credo.. ma purtroppo con una scheda Nvidia Ti4200 e solo con i driver di Nvidia (ver. 52.16), senza bisogno di usare PowerStrip, grazie ad un opzione chiamata DualView che mi consente di pilotare due monitor con risoluzioni differenti.

Mi spiace di non poter esserti utile quindi...
    (Io volevo collaborare.. )

Ciao
    Rino
    Grazie Rino!
    Apprezzo molto la tua voglia di collaborare, di queste cose è importante, sempre secondo me, che sia carico il Forum, tante persone che sono pronte a postare le proprie esperienze per aiutarsi!

Sapevo già che le Nvidia hanno una miglior gestione dei monitor multipli rispetto alle ATI, ma tant'è....

Ciao
    Marco

Re: Re: DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

YGPMOLE ha scritto:
    Marco, non so se potrà aiutarti in qualche modo, ma questo è quanto ho fatto per ottenere risoluzioni indipendenti tra VGA e TV:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12097

Credo si possa fare anche la visione dei filmati in contemporanea su due display differenti, attivandone uno come primario ed uno secondario ed usando l'opzione Theater, ma non posso darti la certezza matematica che vuoi perchè le mie prove non erano dirette proprio nel verso opposto (mi sono imbattuto nella configurazione primario/secondario che cerchi, facendo delle prove, ma non l'ho memorizzata approfondita). Spiacente!

Un saluto. Leo!
    Ciao Leo e grazie, il mio problema è che non mi serve usare l'uscita TV della SK video, ma le due out VGA e DVI in contemporanea!
    Grazie e ciao
    Marco

Re: Re: Re: DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

archimede ha scritto:
    Ciao Leo e grazie, il mio problema è che non mi serve usare l'uscita TV della SK video, ma le due out VGA e DVI in contemporanea!
    Grazie e ciao
    Marco
    Ciao Marco. Lo avevo capito ed infatti era questo che intendevo per "due display differenti" nel mio post precedente: magari con gli stessi settaggi puoi ricavare qualcosa di utile per le due uscite di cui hai bisogno (ovvero utilizzando la DVI al posto della S-Video che utilizzo io).

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: DVI VGA 2 risoluzioni indipendenti

archimede ha scritto:
    Grazie e ciao
    Marco
    Allora sei a cavallo, perche se usi la vga e la dvi sono come se 2 schede diverse, e si puo gestire 2 risol diverse...fai click dx sul desktop->proprietà->impostazioni e poi per quello che sta sulla vga classica metti la risolucione che ti piace, poi dal menu a tendina scegli il "secondary" e li aggiusti la risoluzione che ti serve sul dvi...per powerstrip colleghi cio che ti serve al primario (la vga) cosi powerstrip modifica quello e nn ha problemi di sorta...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •