Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Aiuto riproduzione blu-ray

Oggi mi è arrivato il lettore blu-ray della lg; ovviamente lo subito provato, ma purtroppo non riesco ad attivare l'Accellerazione HW della mia ATI 1650 pro.
    I drivers sono gli ultimi e uso Power DVD 7 che era con il lettore.
    Quando non è attiva la riproduzione risulta spuntata l'ac. HW, ma quando parte la riproduzione la spunta scompare.

Cosa posso provare a fare?

Tra l'altro il mio processore, un 6300, risulta carico fino all'80 per cento; è possibile che stia funzionando l'accellerazione HW?

Il consumo CPU in software dipende dal materiale video mpeg2 , VC1,H264(dal piu' leggero al piu' pesante ) e dallo stream audio.
    Ad orecchio direi che non funziona la DXVA che in ogni caso sarebbe solo motion compensation con quella serie ATI.
    Prova a togliere la spunta e vedere se rimane uguale.
    Che ci fossero problemi con la DXVA di quelle schede video era risaputo ... pero' non so' se abbiano risolto.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969
    ... non riesco ad attivare l'Accellerazione HW della mia ATI 1650 pro.
    I drivers sono gli ultimi e uso Power DVD 7 che era con il lettore....
    Cosa posso provare a fare?
    Ciao, posso riportarti la mia esperienza con una ATI X1600 Pro:

powedvd 7 BD edition dice che l'hw (vedi sk video) non è sufficiente per il playing the Blu-Ray e si rifiuta di riprodurlo.
    Se però il Blu-ray ha il video in mpeg2, riproducendo solo il file .m2ts con altri player, la DXVA della ATI 1600 va eccome (mpeg2).
    Se il blu-ray ha il video in VC1 o H.264 nessuna speranza: con la
    serie X1000 della ATI radeon di fatto la dxva è inesistente.
    Ti consiglio di sostituirla con una più recente anche se ormai obsoleta HD2400 (40 euro ?).

Ciao

L.

Grazie per la risposta ciuchino; in effetti il consumo della CPU è sempre lo stesso.

Mi tocchera quindi cambiare la scheda video, a proposito sai dirmi se con XP la DXVA per quanto concerne L'HD funziona sia per nvidia che per ati?

Se non ricordo male con nvidia una volta la DXVA funzionava solo per vista.

Parlando di schede di ultima generazione funziona tranquillamente anche con Nvidia , erano i driver "acerbi".
    Se non sbaglio Nvidia non completamente per VC1 ma in ogni caso non ci dovrebbero essere problemi.
    Come ti ha detto lighttear trovi schede video per tutte le tasche , anche se starei sull'ultima generazione .
    Ultima modifica di ciuchino; 09-10-2008 alle 09:22

Ho avuto la 1600-HDMI, poi la 2600 ed adesso uso la 3850 ultimate. I problemi sono diminuiti mano a mano che cambiavo schede

Dico anche che si sono bruciate in garanzia 2 schede 1600-HDMI

Stefano

Ti consiglio di sostituirla con una più recente anche se ormai obsoleta HD2400
    Come dice lighttear una HD2400 è più che sufficiente: ho un processore di certo non al top (Pentium D930), ma con PowerDVD 8, utilizzando l'accelerazione della scheda video, l'occupazione della CPU durante la riproduzione di BD si mantiene stabilmente intorno al 20%.

E' appena arrivato anche a me il lettore BR della LG.
    Primo dubbio:
    per installare il software di riproduzione (PDVD 7.3) devo disinstallare PDVD H.264 che serve alla skeda sat TT S2-3200?
    O posso/devo tenerli entrambi?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Per far le cose pulite disinstalla quella versione , di cui comunque avrai tenuto copia di installazione per sicurezza.
    In quello nuovo c'e' gia' il decoder H264 usabile da altri player.
    Cosi' dovrebbe essere , almeno lo e' con la retail.
    Comunque al limite hai sempre la copia vecchia.
    Non mi ricordo se installando gli vai o sopra o rimangono entrambe , comunque visto che dovrebbe funzionare terrei una sola versione.
    Magari devi riconfigurare i player esterni ma e' un attimo.
    Almeno ... io proverei cosi'.

Ciao

ti ringrazio Antonio.
    Penso che prima o poi una cena te la dovrò pagare.
    ............ mangi molto ?

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Prima dovresti verificare che non ti ho detto stupidate.
    Per mangiare io sostengo "il minimo per sopravvivere" ... un amico che ha detto stavolta pago io pero' non e' piu' uscito a mangiare con me

Grazie per tutti i suggerimenti, pensavo quasi quasi di attendere le nuove ATI 4550 con UVD 2 (che differenza c'è dall'uno), ci vorra ancora molto?
    Oppure mi butterei sulle nvidia 9500 che mi sembra si possa trovare a prezzi interessanti.

Per UVD piu' o meno le differenze le trovi qui':
    http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder
    Dovrebbero essere imminenti.
    http://www.techpowerup.com/reviews/A...assive/28.html

Anche la 9500Gt dovrebbe avere il Dual Stream Decode Acceleration.
    Ultima modifica di ciuchino; 10-10-2008 alle 08:14

Primo Blu-Ray

Ho provato ogg per la prima volta un Blu-Ray sul mio HTPC.
    Un titolo "impegnato" tanto per iniziare: La bella Addormentata nel bosco
    Installato PDVD 7.3 Ultra + patch aggiornamento
    S/O WinXP sp3
    Video ATI HD3470 a 1360x768 60hz (mi sembra che si veda bene così, magari poi provo diversamente).
    Audio DTS 5.1 su S/PDIF
    Play, tutto OK, DXVA attiva, CPU 18/20%, video bello e fluido.
    Perfetto

Problemi e considerazioni:
    1) l'audio mi sembra una ciofeca. L'ampli dice DTS mentre PDVD dice "terminale S/PDIF non rilevato". Però l'ampli mostra DTS.
    Il DTS di un DVD si sente moooooooolto meglio.
    Il cattivo audio puo dipendere dal fatto che si tratta di un video restaurato di 50 anni fa?
    2) Stoppo il video dopo pochi minuti e chiudo PDVD.
    Il monitor all'improvviso diventa "posterizzato". Non so se avete presente quando si lavora una foto digitale con effetti speciali di posterizzazione. La foto di sfondo del desktop sembrava un quadro astratto di tutti colori.
    Ho lo stesso problema quando lancio l' Advisor della Cyberlink per testare l'HW/SF.
    Appena cambio qualcosa dai Catalyst (risoluzione, refresh, ecc.) tutto ritorna a posto.
    La cosa strana è che mentre il desktop dava da matto, ho stampato il desktop sul paint in formato .jpg e ho riaperto il file su un'altro PC ed era tutto perfetto, l'immagine era NON deformata
    Cosa può essere?

massimo

P.S.: non vorrei sembrare eretico, ma tra questo BR e un DVD "lavorato" con ffdshow non vedo una grandissima differenza
    Ultima modifica di mamach; 21-10-2008 alle 15:16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •