Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo HTPC con doppio tuner

Salve a tutti,

visto i notevoli passi nel mondo HTPC, ho deciso di farmi anche io un oggetto completo!

Ho alcune domande per quanto riguarda la registrazione dei programmi TV sia SAT che DDT.

Mettendo due schede la FloppyDTV S2 e FloppyDTV T/Ci, è possibile una delle seguenti combinazioni :

- Vedere DDT e registrare SAT (o viceversa)
    - Vedere un DVD e registrare SAT e/o DDT
    - Registrare SAT e TV in programmando qualche sw.

Altra domanda c'è qualche sw interessante, mi basta anche il nome che faccio qualche ricerca con google.

Grazie a tutti
    v.

ciao,
    se i tuner sono indipendenti ( nel tuo caso addiruttura schede individuali ),
    non hai problemi a registrare 2 cose in simultanea, l'hardware è separato.

Io con la FireDTV, registro benissimo in background, con Vista MCE, mentre guardo un film magari con MPC, o mentre guardo un film con Vista MCE.

Purtroppo, con Vista, per usare il multi-tuner, devi agire di registro, oppure installare il TV Pack 2008, che gestisce più tuner contemporaneamente e gestisce il segnale SAT in Vista MCE.

Quindi, per usare, da subito il multi-tuner, devi attendere qualcuno che ti dia dritte su altri front-end,
    ma credo che Media Portal possa lavorare con schede multiple.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Ok perfetto.. quale programma potrei usare come MC?

se per MC intendi Media Center, io uso Vista MCE e iMEDIAN HD ( ma non gestisce molto bene il reparto tv, almeno non nel mio caso ),
    e comunque, attendiamo pareri di altri utilizzatori di front-end alternativi.

C'è anche Media Portal.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

io utilizzo mediaportal ed il mio scopo ultimo è proprio quello di avere due tuner e con le stesse schede che hai indicato ovvero le floppy solo che... ehm costicchiano per me tra "breve" prenderò la digitale terrestre e chissà quando anche quella satellitare... cmq sia utilizzo come front-end mediaportal e una volta imparate le cose fondamentali (c'è una guida proprio qui sul forum) è davvero un gran bel programma... l'unica cosa che non ha è il controllo per i blu-ray... mi sembra richiami programmi tipo powerdvd per poterli vedere... cmq sia ti consiglio mediaportal
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

OK perfetto.. ora guarda di prenderlo e lo provo.. cmq anche io inizio con il PC di base e la sola scheda per il DDT. Per il sat per il momento faccio con il decoder di sky..

Un'altra indecisione è il CASE... veramente indeciso... vorrei prendere qualche cosa di very quiet con un VFD e IR da abbinarci poi il telecomando Harmony One della logitech.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •