Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099

    Vista, P5K e audio senza subwoofer


    Ciao,
    in questo momento ho un pc con vista 32bit, scheda madre p5k con scheda audio integrata realtek.
    Ho impostato tutto correttamente (credo, non si sa mai), scaricato i driver più recenti dal sito realtek per il chip in questione, nei test di configurazione audio il subwoofer suona correttamente.
    Quando vedo filmati in DD5.1 o DTS il sub non suona affatto o molto ma molto basso (anche alzando il livello al massimo), quando gioco il sub non funziona..
    E' impossibile risolvere questo problema (ho letto che da tempo ci sono problemi con l'audio sotto vista)?

    Per quel che sento l'audio comunque non è di grande livello e stavo pensando ad acquistare una scheda dedicata, nonostante usando l'uscita spdif collegato al mio buon yamaha la situazione migliora parecchio.

    Che scheda audio mi assicura una funzionalità completa con vista con film e giochi con una qualità migliore di quella ottenibile da un audio che si ottiene da spdif-yamah rx v 1500?

    Spero di assere stato un minimo chiaro

    Daniele
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4.879
    Anch'io ho Vista 32 bit con la P5k. la scheda audio che stai usando l'hai collegata in analogico? io uso esclusivamente l'uscita coassiale.
    le alternative sono una Asus Xonar Dx o la Auzentech Xplosion 7.1 cinema
    (intorno agli 80 € entrambe)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Anch'io ho Vista 32 bit con la P5k. la scheda audio che stai usando l'hai collegata in analogico? io uso esclusivamente l'uscita coassiale.
    Grazie per i suggerimenti per le schede.

    L'ho sempre usata con il cavo coassiale, ma volevo provare a sentire come andava in analogico e ho notato questo problema.
    Per i film ok , cambio sul coassiale(anche se voglio provare se riesco a migliorare qualcosa senza cambiare l'amplificatore), ma quando faccio qualche partita con i giochi la mancanza di sub mi irrita
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4.879

    ovviamente in analogico la differenza tra una scheda embedded ed una pci-e è enorme. quello che vuoi tu lo ottieni con le due schede che ti ho detto. con quelle in pratica hai un uscita digitale Dolby Digital Live a partire dai pcm analogici che arrivano dai giochi ad esempio. quindi hai un solo cavo digitale ottico per la Asus e coassiale + ottico mi pare per la Auzentech . per i dvd o per mvk in 5:1 ovviamente puoi sempre pilotare lo stream audio via spd/if . però lo fai già cosi con la realtek.
    in alternativa le due schede escono in analogico con qualità molto superiore a quella della realtek. mi pare però che il vero nodo sia l'encoder Dolby Live e/o Dts Interactive (solo per la Auzentech).
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •