Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli chiarimenti HTPC a n00b

salve ragazzi,

mi sono appena registrato perchè questo forum mi pare molto valido, sia per gli utenti, sia per le guide proposte, etc

ma venendo al dunque io ho bisogno di assemblare un htpc a un mio amico e a altra gente, l'obbiettivo mio è di creare un sistema che permetta di sostituire il lettore dvd di casa, avendo una maggiore qualità video e avere la possibilità di andare su internet ad esempio

prima di tutto di HW andrei su amd con la gigabyte ma78gb-s2h con 2 gb di ram e un 4850E.. come base mi sembra apposto.

-per ottenere la maggior qualità possibile di immagine, che front-end uso? media center di vista va benissimo? supporta qualsiasi telecomando? e formato video?
    -ho seguito la guida per ffdshow.. e funziona splendidamente con i divx.. ma se inserisco un dvd wmp parte dimenticandosi ffd.. e quindi non migliorando la visione.. dove diavolo sbaglio? sono giorni che tento di risolvere...
    -che telecomando uso? bella domanda, ce ne sono un mare..
    -in questo momento non questi pc non devono far vedere la tv.. ma se in futuro volessi farlo.. basta prendere una buona scheda tv? filtri-upscaling di ffd si potrebbero applicare alla fonte dell'antenna automaticamente?
    -forse la più importante.. il tv del mio amico ha come entrate SOLO scart e component... io nella gigabyte ho dvi-vga-hdmi... esiste un adattatore di queste verso il component? visto che a quanto so lo scarto è il peggior modo per traportare segnale...

direi che per ora di domande ne ho fatte abbastanza

ringrazio infinitamente sia chi risponderà sia chi ha avuto la voglia di leggere il tutto

sto testando sul mio pc window media center.. ma non usa ffd come decoder mpeg2...

allora ho provato a installare media portal 2.. ecco, qui posso scegliere il codec da utilizzare per i vari formati, ma nella sezione mpeg2 c'è solo quello di windows..

la domanda è che cavolo faccio a effettuare post processing sui dvd con un front-end? sto impazzendo...

allora con il plug-in mediacontrol riesco a far partire ffdshow con media center di windows..

rimangono dubbi sulla scheda tv eventuale e sul telecomando.. qualcuno potrebbe aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •