Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: costruire un htpc

stavo pensando a un htpc per poter uscire in VGA con risoluzioni personalizzate

ti conviene sempre uscire in hdmi ,cosi hai il controllo dell'immagine migliore e la risoluzione hd (1366 x 768 1680 x 1050 e 1920 x 1080 ) la supportano senza upscaling
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Anche con powerstrip posso settare le risoluzioni, ma per me uscire in VGA è prioritario a meno di utilizzare dispositivi esterni che mi facciano la conversione: ho un proiettore crt, ha solo gli ingressi rgbhv e userei un cavo del genere

Ciao, provo ad unirmi a questa discussione visto che nell'altra che mi sembrava adatta non partecipa nessuno da settimane, e non vorrei aprirne altre.
    Dopo aver finalmente concluso la lunga questione dell'acquisto TV durata più di un anno, ora sono in cerca della giusta soluzione per la fonte!

Non sono ancora sicuro di quale sia la scelta più adatta a me, e probabilmente lo scoprirò solo dopo aver fatto la scelta errata...
    Se decidessi però per un htpc, stavo consiederando di poterlo usare anche per altre funzioni:
    secondo voi è assurdo pensare ad un computer in un case da htpc (il più ampio ovviamente) da piazzare sotto la tv, da sfruttare anche con i videogames (avrei già la 360, ma l'idea dell'aumento di qualità visiva mi alletta, meno la mancanza di immediatezza), ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro) pensionando finalemente il pentium4 e sollevandolo dal lavoro di photoshop e download vario (per navigazione ed altro ho anche un bel portatile) ???
    Voglio troppo?

Seguendo questa linea del tutto in uno ho tentato una configurazione per le mie tasche:

ASROCK 890GX Extreme3 AM3
    AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125W Black Box AM3
    CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU
    CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A
    Sapphire 5870 1GB GDDR5 PCI-E
    WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS (disco dati)
    ANTEC - FUSION REMOTE MAX

Per il sistema avrei già due dischi da 360 da mettere in raid 0, masterizzatore LG DL idem.

Che ne dite, è conpatibile con le mie "assurde pretese"???

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    ...ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro) pensionando finalemente il pentium4 e sollevandolo dal lavoro di photoshop e download vario...
    Non so quanto sia comodo usare photoshop sulla televisione, la distanza non è poca... se ho capito bene, ovviamente.

ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro)
    No, no non sono matto! Niente tv per Photoshop (o altro), il monitor lo terrei comunque.

Evidentemente ho capito male io, sorry

Ciao, provo ad unirmi a questa discussione visto che nell'altra che mi sembrava adatta non partecipa nessuno da settimane, e non vorrei aprirne altre.
    Dopo aver finalmente concluso la lunga questione dell'acquisto TV durata più di un anno, ora sono in cerca della giusta soluzione per la fonte!

Non sono ancora sicuro di quale sia la scelta più adatta a me, e probabilmente lo scoprirò solo dopo aver fatto la scelta errata...
    Se decidessi però per un htpc, stavo consiederando di poterlo usare anche per altre funzioni:
    secondo voi è assurdo pensare ad un computer in un case da htpc (il più ampio ovviamente) da piazzare sotto la tv, da sfruttare anche con i videogames (avrei già la 360, ma l'idea dell'aumento di qualità visiva mi alletta, meno la mancanza di immediatezza), ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro) pensionando finalemente il pentium4 e sollevandolo dal lavoro di photoshop e download vario (per navigazione ed altro ho anche un bel portatile) ???
    Voglio troppo?

Seguendo questa linea del tutto in uno ho tentato una configurazione per le mie tasche:

ASROCK 890GX Extreme3 AM3
    AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125W Black Box AM3
    CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU
    CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A
    Sapphire 5870 1GB GDDR5 PCI-E
    WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS (disco dati)
    ANTEC - FUSION REMOTE MAX

Per il sistema avrei già due dischi da 360 da mettere in raid 0, masterizzatore LG DL idem.

Che ne dite, è conpatibile con le mie "assurde pretese"???
    la configurazione è buona tranne per la scheda madre che perde tanta banda passante sia del procio ,ram e hard disk
    è come avere una ferrari con la marmitta di una 126
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Come mai? Semplicemente una scelta scadente secondo te o è questione di associazioni infelici? Cosa mi consigli in cambio?

prendi una gigabyte oppure una asus con un buon chipset
    nvidia oppure amd ati

ASUS
    Modello:
    M4N68T PRO SOCKET AM3

oppure

ASUS
    Modello:
    M4A87TD/USB3 SOCKET AM3
    questa ha la usb 3.0

giuseppe
    Ultima modifica di peppestation2003; 01-09-2010 alle 11:53

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •