Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Windows Vista, TT e VMR9 fullscreen

Salve a tutti!
    ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato (magari colpa mia) risposte esaurienti a questa domanda:

con Windows Vista è solo dalla versione 2.5 di TeatherTek che si può spuntare l'opzione VMR9 fullscreen (non mi ricordo il nome esatto) ?

Qualcuno mi saprebbe dire se devo verificare qualcos'altro ?

Grazie mille a chi vorrà darmi un aiuto
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Più che altro è dalla versione 2.5 che TT è compatibile con Vista. Io uso TT con Vista regolarmente in WMR9, anche se non uso il fullscreen
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

...non so come ma io sto utilizzando un TT 2.1 sotto Vista SP1, e, a parte il VMR9 fullscreen e l'EVR, va tranquillo...boh!

Tra l'altro, io avevo fatto il mio 1° HTPC nel 2004 e ora, che sto mettendone su un altro, non mi ricordo più: quali sono i vantaggi del VMR9 fullscreen ?

...so che c'erano ma non ricordo quali...
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Minore possibilita' di incappare nel Tearing , menu' in trasparenza , funziona il controllo del Vsync di reclock se uno lo usa.
    Questo sotto XP , in Vista uso EVR per cui non so' come vada alla lunga il VMR9.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Anche a me il 2.1 funzionava, ma il 2.5 è stato il primo ad essere certificato.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

...e a livello di consumo di risorse (tra il fullscreen e il normale) pensi non ci siano differenze ?

per l'uso dell'EVR c'è qualche accorgimento (settaggi in TT2, reclock, ffdshow) da segnalare ?

grazie...

Poco o niente di differenze.
    Nessun settaggio particolare per l'EVR , ci sarebbe qualcosina da sistemare ma Andrew e' in letargo .
    Il decoder mpeg2 Nvidia con EVR va' solo in software mode non essendo compatibile con EVR (DXVA2) , ma se usi FFdshow tanto sarebbe la stessa cosa.
    Reclock non lo uso in Vista , almeno al momento , e' gia' fluido di suo.
    Non sono passato ancora completamente a Vista per cui magari prendi il tutto con le pinze.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

grazie Ciuchino, ...sei sempre al pezzo, come sempre !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •