Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

riprodurre un video su 3 TV LCD

Salve a tutti. Sto realizzando un progetto per una tesi di laurea e ho bisogno di qualche consiglio tecnico.

Devo realizzare un video che presenta molteplici elementi in movimento, tale video deve essere suddiviso in 3 TV LCD, cioè ho bisogno che il lettore consideri i 3 TV come uno solo dalla dimensione triplicata, piochè devo fare in modo che gli elementi in movimento passino da un TV all'altro con soluzione di continuità.

Per realizzare il video nessun problema, infatti mi basta impostare una dimensione dle quadro abbastanza grande, ma per quanto riguarda il lato pratico su come riprodurre il tutto sono in alto mare.

Qualcuno sa consigliarmi in proposito?

Su tre tv lcd mi verrebbe a mente di utilizzare il famoso TripleHead2Go della Matrox, un convertitore che smista in maniera "desktop" allargato su 3 monitor il segnale proveniente da una presa vga, magari quella di un portatile.
    My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.

si ci avevo già pensato... ma dato il costo non indifferente del triplehead2go (circa 250 €) speravo in qualcos'altro.

si potrebbe provare se hai un pc con scheda madre predisposta, a recuperare due schede video in sli o crossfire, ottieni cosi 4 uscite.
    però non so se i software di gestione sono compatibili come quell'aggeggio della matrox a creare un desktop esteso su 4 out, o 3 a scelta.
    Ad ogni modo credo che processori video esterni senza passare da pc per questo uso non esistano, pertanto il post sarebbe piu adeguato nella sezione home theater pc. Lo segnalo ad un moderatore che lo sposta, cosi magari in quella sezione potresti avere piu aiuto.
    Ciao
    My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.

Visto che l'argomento sembra orientarsi sull'uso di un pc, sposto la discussione in HTPC.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •