Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

plasma 1024x720 - possibile mappare 1:1 ?

ciao a tutti,
    come da oggetto volevo sapere se è possibile con un pc mappare 1:1 un pannello plasma con risoluzione 1024x720 (pixel rettangolari).
    Si tratta del Panasonic th-37pv60e

In HDMI credo proprio di no, visto che non è una risoluzione supportata da questo standard, però l'avrei preferita alla VGA.

In VGA è possibile? suppongo con powerstrip, ma vorrei una conferma da qualcuno che c'ha provato.

In alternativa, se non fosse possibile mappare 1:1, mi dite se è meglio dargli un 720p via HDMI o un 1024x768 tramite VGA o altro ancora? Lo so che basta far delle prove e toccare con mano, ma dovrei comprare un cavo HDMI o VGA da 10metri, quindi prima di buttare 100euro vorrei esserne quasi sicuro.

Ma dipende dalla scheda video che hai, nei modi supportati ce scritto, ad esempio il mio pc supporta tale risoluzione, anzi se vuoi sapere di piu daro una controllata, cmq e supportata in hdmi ma non a tutti gli herz, mentre il 1360 per 768 ce a tutti gli herz (23- 24 -25 ecc.).
    Ultima modifica di wasabi; 20-08-2008 alle 18:48

E' impossibile mappare 1:1 quel modello di Pana (fidati, ce l'ho anch'io e ho provato di tutto e cercato su tutti i forum del pianeta...), salvo un "finto" pixel mapping con una risoluzione di 1024x768 su VGA (che comunque comporta un pesante tearing nella riproduzione dei video). Comunque se ne parla abbondantemente in questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66021
    Si possono ottenere ottimi risultati (almeno per l'uso video) in HDMI, ma niente pixel mapping 1:1, purtroppo.

Ho controllato mi sono sbagliato il mio pc esce a 1024-768 a 59 e 60 hz non a 1024-720.

grazie per le risposte.
    Quindi visto che di 1:1 non se ne parla, mi conviene prendere un cavo HDMI e "accontentarmi" di una buona resa di materiale video...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •