|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Upmix stereo to 5.1
-
26-07-2008, 09:56 #1
Senior Member
Upmix stereo to 5.1
In mediaportal c'è l'opzione "upmix stereo to 5.1/7.1"
Da quel che ho capito io,trasforma il segnale stereo in uno multicanale.Voi lo utilizzate?com'è?
Qui c'è una piccola descrione:
http://www.cycling74.com/products/upmix
-
26-07-2008, 10:42 #2
Da 4 anni cerco un qualcosa di simile ma che sia REAL TIME ...
Da quello che mi sembra di capire, questo plug-in lavora in post-processing in abbinamento ai noti prog di editing e mixing audio.....
Attualmente e molto limitatamente solo Lexicon con il suo Logic 7 da una possibilità,alquanto fissa e presettatta di up-mix real-time ....
Esistono in campo Pro apparati dedicati ma si raggiongono facilmente cifre ragguardevoli
Se questo plug-in lavorasse RealTime sarebbe interessante mettere su un mini-pc dedicato con pre-pocessing passante.... sempre tenendo conto della qualità ottenibile .. che al momento nin mi è nota
-
26-07-2008, 10:58 #3
Non ho mai provato il plugin in oggetto ma appena avrò tempo e volgia di dedicarmi a mediaportal lo farò
In ogni caso, senza necessariamente svenarsi, esistono e da tempo diverse schede audio che effettuano l'endoding dolby digital e DTS in real time...e pare con buoni risultati
ciao
-
26-07-2008, 11:19 #4
Originariamente scritto da sebi
Che seppur economica non è malaccio (è pur sempre una Auzentech rimarchiata).Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
26-07-2008, 11:24 #5
Esiste già da tempo una discussione dedicata all'uso di Mediaportal:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90406
Prima di aprire una discussione è buona regola accertarsi che non ne esistano già altre simili.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).